You are viewing a single comment's thread from:

RE: Come funziona SPI-PostIT?

in #ita6 years ago

Era davvero utile creare un post in cui vengono elencati alcuni dettati sul funzionamento o meno di varie mansioni? Se si, perché?
a) quando ci si sente minacciati, si cerca di trovare ogni giustificazione plausibile affinché il tizio di turno dica BRAVI GRAZIE VI AMO SIETE BELLISSIMI VI DONO MIA SORELLA
b)Perchè, invece di creare un post in cui si spiega chi fa cosa, non ci si riunisce in maniera democratica come il vecchio (perdonami, è il vecio militare, ovvero una forma di apprezzamento di anzianità e rispetto) @anedo ha promosso?

Apprezzo onestamente la passione e la volontà di TUTTI nel cercare di migliorare la situazione soprattutto visto il recente e gravoso problema dell'oscillazione di mercato di questi giorni.
Chi ha letto il MIO POST penso abbia capito che come il "vecio" @anedo il problema risiede in altre mosse, non quella di pubblicare un post come questo.
Non sono nessuno per giudicare e spero capiate quello che voglio dire.

Il mio voto nella comunità pesa molto più di altri, ma questo non mi fa gridare al "ho più voce di te", semplicemente sto cercando di portare alla luce problemi in maniera del tutto politica e democratica.

Ecco che, quindi, il caro @anedo mi porta ad un ragionamento del tutto lecito come scrissi nel mio post:

Non è che l'intento è proprio quello di cercare di far crescere gli utenti il meno possibile o "in maniera controllata" evitando che dopo un po' sfuggano al sistema?

Quindi, riassumendo, perché non troviamo un equo accordo tra parti anziché dire sempre "che bello "?

Sort:  

Credo fosse doveroso e importante. Credo anche sia stato utile, sì... almeno per gli utenti veramente consapevoli dell'opportunità che hanno qui su Steemit e su SPI.
L'opportunità di fare, produrre ed esprimere loro stessi e le loro passioni, con in più la chance di ricevere una piccola ricompensa per quello che avrebbero fatto comunque, in un altro luogo, su un'altra piattaforma, ma senza possibilità di guadagno alcuno. Perchè il dio denaro non ha potere sulla passione, perchè il tempo speso per la creazione e l'espressione di sè non è mai tempo perso e sfugge alla logica e alla matematica del $/h.
Tutto questo con la consapevolezza che quanto sopra è possibile anche perchè c'è chi si organizza e lavora per gli altri, senza egocentrismi e con umiltà.

Trovo estremamente difficile comprendere come questo post possa essere letto e considerato una "giustificazione", o perchè i curatori dovrebbero essersi sentiti "minacciati".

A me sembra altrettanto palese come, invece, questo post non sia altro che il tentativo di dare una risposta chiara, puntuale, reale, intelligente, sincera e rispettosa a diversi post e commenti che ho avuto la sfortuna di leggere e che ho personalmente considerato vergognosi: ignoranti, offensivi, irrispettosi, presuntuosi.

Da questo tuo commento mi pare altrettanto palese dedurre che per te non sia stato utile.
Peccato, un'occasione persa per rendersi conto di quanto stupido e irrispettoso può essere un commento in cui i curatori, nonostante il loro continuo sforzo e impegno, vengono definiti come

chi lo sceglie [un post] con un dito e dice: "questo!"

E questo è solo uno dei tanti esempi di ignoranza e pressapochismo che ho potuto leggere recentemente, e che questo post cercava di chiarire.

Grazie @bhuz apprezzo molto questo tuo commento, che purtroppo leggo con 3 giorni di ritardo. In questi giorni non ho aperto certi post, per non arrabbiarmi ulteriormente. Ma quando ci sono questi interventi, non posso fare altro che dire GRAZIE!

Non è che l'intento è proprio quello di cercare di far crescere gli utenti il meno possibile o "in maniera controllata" evitando che dopo un po' sfuggano al sistema?

Io credo non sia così, io credo che l'intento di SPI sia davvero quello di far crescere la comunità, che infatti è cresciuta, il problema della difficoltà di crescere come autori (cioè con i contenuti) in questa piattaforma è, secondo me, la piattaforma stessa, cioè steemit e non SPI. SPI attraverso degli strumenti, quali PostIt, ha favorito la crescita degli autori. Per questo non ho nulla da criticare per quanto riguarda PostIt, io parlo di una trasparenza che non c'è su altri livelli.

No.
Non concordo. Scegliere di portare tutti a crescere significa non solo dare a tutti un vantaggio serio, ma di contribuire attivamente. E non tutti lo fanno

Chi non contribuisce attivamente? Cosa intendi?

le deleghe, le deleghe.....

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58940.53
ETH 2638.80
USDT 1.00
SBD 2.49