You are viewing a single comment's thread from:

RE: Guerra e Vax

in #ita6 years ago

Mi sento molto colpita da tutta questa discussione perchè, semplicemente, mi sto trovando ad affrontare proprio adesso "l'obbligo" vaccini. Ci sono tante cose da dire, ma quello che secondo me in molti sottovalutano è che viviamo in una comunità. Qualunque scelta il singolo desideri fare ricade sulla comunità per intero.
Quindi la mia domanda è: fin dove posso permettere agli altri di essere liberi se la loro libertà impedisce a me di essere libero? Questa cosa va bene per ogni ambito, non solo per i vaccini, semplicemente i vaccini sono la discussione più attuale sulle libertà personali.
Io da mamma mi sento di dire... vaccino mio figlio perchè non voglio che la mia non vaccinazione metta in pericolo tuo figlio e, sbagliando, mi auguro che anche tu mamma pensi la stessa cosa.

Sort:  

Grazie per aver portato la tua esperienza qui, esperienza diretta tra l'altro.
Daccordissimo con te sul principio generale relativo alle liberta personali.
Dove finisce la mia e dove inizia la tua insomma sarebbe la domandona.
Mi chiedo: serve un decreto legge che ti obblighi a vaccinare tuo figlio o come giustamente tu dici è un tuo dovere civico e morale nei confronti di tuoi figlio e dei figli degli altri?

Lapalissiano!!!
siamo in una società e abbiamo diritti e doveri verso i nostri simili.
Brava!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 60842.02
ETH 2699.34
USDT 1.00
SBD 2.44