You are viewing a single comment's thread from:

RE: E' il momento di prendere una posizione

in #ita6 years ago

Capisco la tua delusione...ma mi piacciono le tue risoluzioni e mi fan capire che, come sempre, non tutti i mali vengono per nuocere! Amare il nostro paese non dovrebbe essere qualcosa di cui vergognarsi, eppure sembra che negli ultimi anni sia così. Io non mi vergogno affatto di dire che amo l'Italia, mi sento Italiana e ne voglio proteggere usi, tradizioni, storia e territorio. Un abbraccio, Mad.

Sort:  

Ti ringrazio tantissimo per il tuo gradito commento, sempre prezioso, @camomilla.
Restare sempre indifferenti e subire le decisioni altrui non mi piace, è ora di finirla, e qualche piccolo accorgimento si può effettivamente prendere, mi viene in mente anche la tua decisa presa di posizione di chiusura nei confronti di Amazon, che condivido concettualmente anche se non la pratico completamente, un acquisto ogni tanto lo faccio (l'ho confessato, ma penso che si era capito anche se non sono un super-fan del colosso del web).
Ritornato al post, ognuno di noi può effettivamente fare qualcosa per risollevare le sorti delle nostra tanta bistrattata Italia, non saranno cose incredibili, ma certamente piccoli segnali che trasmettiamo, che in ogni caso ci faranno stare un po' più in pace con la nostra coscienza.
Hai detto benissimo, "io non mi vergogno affatto di dire che amo l'Italia", bellissima frase quella che hai pronunciato, e penso che nel mio post sia abbastanza chiaro che non ipotizzo una chiusura delle nostre frontiere agli stranieri, ma mi augurerei che ci fosse un atteggiamento un attimo più garantista dei nostri diritti dentro ai nostri confini territoriali, non dico di una totale reciprocità tra noi ed il paese degli emigrati (clandestini e non), perché non ci sono a volte neanche i presupposti, ma il rispetto della nostra nazione lo devono avere, sempre e comunque, invece di considerarci il paese dei Balocchi, dove si possono permettere di fare quello che vogliono perché tanto sanno che hanno la quasi totale impunità giuridica.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 60611.05
ETH 2703.38
USDT 1.00
SBD 2.45