You are viewing a single comment's thread from:

RE: Non è un social per vecchi

in #ita7 years ago

Mi hai tolto le parole di bocca @knfitaly! prendiamoci il tempo di fare tutto, di evolvere e di vedere se questo progetto ci piace. Per il momento io mi diverto e ho fatto pure qualche soldo...e ho conosciuto un pò di gente simpa, che non fa mai male ;) Grande @Bronsedi, una bella lettura.

Sort:  

Ma infatti i problemi nascono solo dalle aspettative che la gente si pone. Su Facebook nessuno ne ha, eppure tutti lì a postare come assatanati. L'intento di Steemit, o almeno, quello che mi aveva affascinato all'inizio, è proprio redistribuire il valore generato da un contenuto (e dall'interazione che ne scaturisce) agli stessi autori/curatori. Un'idea fantastica dato che l'alternativa fino ad ora era far arricchire qualcun altro. Io onestamente apprezzo molto il lavoro fatto da chi si è sbattuto per creare tutto ciò, perché significa che ci ha creduto in un momento in cui nessuno lo faceva o che ci ha visto semplicemente più lungo. Mi riferivo maggiormente a chi, fino ad ora, ha conosciuto Steemit solo attraverso la community e ora si trova/probabilmente si troverà/probabilmente no, un po' spaesato.

@camomilla @bronsedi Allora facciamo un gioco. Prendiamo il link di questo post, andiamo sul calendario e mettiamo un appuntamento. Ci risentiamo fra... non so, altre 6 settimane? O la data che volete voi

6 settimane. Ci sto!

Non capisco il tuo punto...Penso che pure fra 6 settimane per avere successo sui social sarà essenziale interagire, condividere ecc. Magari non son stato chiaro ma il senso del post è: ben venga il fatto di poter interagire in una community, ben venga che qualche volta uno si pigli gli upvote delle balene, ben venga che ci sia fermento, si creino discussioni ecc. Meno bene dare tutto questo per scontato e intendere Steemit come una sorta di ufficio online, dove però scrivi un po' di quel che ti pare, per cui senza il supporto della community sei tagliato fuori/ti aspetti qualcosa dagli altri. In pochi ad esempio resteemano i post e trovo che questo sia dannoso a lungo termine: se non si è i primi a condividere perché ci si deve aspettare che lo facciano gli altri?

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59046.50
ETH 2654.73
USDT 1.00
SBD 2.50