You are viewing a single comment's thread from:

RE: Low cost, quanto mi cost!?

in #ita6 years ago (edited)

Mi dispiace, non sono d'accordo sulla narrazione così negativa nei confronti di Ryanair. E' vero però che ci sono cose "antipatiche" nella politica commerciale. Vivo a Gran Canaria da sette anni e ricordo ancora che nei primi voli con Alitalia e anche con altri, il viaggio sia per ritornare in Italia che per andare a Gran Canaria mi costava 250 euro, poco più o poco meno. Ma da quando ho scoperto sette anni fa Ryanair e ho anche imparato a conoscere le prenotazione "cogli l'attimo" (sono in pensione e perciò non ho problemi di date fisse o precise) riesco a viaggiare con un costo medio di 70/80 euro sia di andata che ritorno e questo compreso l'antipatica prassi del pagamento a parte per il posto a sedere con scelta obbligata, che ol pagamento per l'imbarco prioritario, che da diritto di portare il pagaglio a mano in cabina. Perciò devo dirlo, Grazie Ryanair. Con queste tariffe riesco a ritornare in Italia circa ogni tre mesi. Cosa che a 250 euro non avrei potuto fare. Vivo con una pensione di circa 1000 euro. Per quanto riguarda i viaggi "per pochi spiccioli" mi sembra evidente che sono stati un'azione di marketing e fidelizzazione temporanee. Comunque devo anche aggiungere che per 250 euro il volo faceva scalo a Barcellona o Madrid con molte ore di attesa per la coincidenza. Adesso il volo è diretto, in 4 ore e mezza sono in Italia.

Sort:  

Mi fa piacere sentire questa tua disamina, introduce un aspetto che magari io, viaggiatore occasionale, non avevo considerato.
Leggendo il tuo commento non ho potuto fare altro allargare i miei orizzonti e capire che quanto dici è assolutamente vero.
Grazie del commento.

Coin Marketplace

STEEM 0.22
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 66524.25
ETH 3616.53
USDT 1.00
SBD 2.81