Amsterdam: non solo sesso e droga!

in #ita6 years ago

Vai ad Amsterdam? allora ti drogherai, mi raccomando le vetrine!

Si, purtroppo chiunque abbia voglia di visitare questa meravigliosa capitale nordica viene additato come una persona che va alla ricerca di droghe e di turismo sessuale.

Non è così, o meglio non sempre lo è. Io ho avuto la fortuna di visitare Amsterdam ben tre volte ed ogni volta era come la prima, alla scoperta di qualcosa di nuovo e all'esplorazione di quanto già conoscevo.

E' una città che è sempre stata famosa a gli occhi della gente come la città del peccato: droghe leggere legalizzate; professioniste del sesso che offrono i loro servigi mostrandosi dietro una vetrina. Vi giuro che Amsterdam è molto più ricca di spunti culturali e architettonici che di perdizione dei sensi.

DSC_0606.JPG
Immagine di mia proprietà

Appena arrivati in città la prima cosa che ruba l'attenzione è la magnifica architettura neogotica e neorinascimentale della stazione centrale. Costruita nel 1889 su tre isolotti, l'edificio centrale al suo interno ospita una sala d'attesa in stile liberty, ai lati presenziano due torri con orologio, di cui la torre est indica l'ora, mentre l'altra indica la direzione del vento.

DSC_0672.JPG
foto di mia proprietà
Camminando un pò eccoci arrivare a Piazza Dam, luogo che ospita una miriade di monumenti tra i più importanti di Amsterdam, tra cui il Nationaal Monument, un obelisco altro 22 metri, eretto in memoria dei caduti nella seconda guerra mondiale.

DSC_0674.JPG
foto di mia proprietà
Il palazzo reale utilizzato saltuariamente dai Reali olandesi

DSC00215.JPG
foto di mia proprietà

Il Madame Tussauds, al cui interno possiamo trovare le statue grandezza naturale dei più importande ed influenti personaggi del nostro secolo e del secolo scorso.

DSC00213.JPG
foto di mia proprietà

Diario di Anna Frank, custodito all'interno della casa dove si era nascosta, insieme alla sua famiglia, per sfuggire alla minaccia dell'Olocausto. Entrando in questo edificio sono stato sopraffatto da un turbunio di emozioni, era quasi come vivere la stessa angoscia di essere scoperti, con cui dovevano convivere, giorno dopo giorno, gli abitanti di quella casa. Vedere la stanzetta dove giocava e scriveva Anna è stato davvero emozionante

DSC00211.JPG
foto di mia proprietà
Uno dei tre maggiori canali che cinturano concentricamente la città. Questo canali offrono uno spettacolo davvero mozzafiato di luci e colori diversi durante le stagioni dell'anno.

Questi sono soltanto pochi esempi per cui vale la pena visitare Amsterdam, ma vi assicuro che non sono gli unici, questa città è piena di meraviglie e di sorprese.

Go to Amsterdam, NOW!

Sort:  

Bel racconto, mi piace il tuo punto di vista. Direi che mi hai fatto venire voglia di andarci!

Vacci, vedrai che ci ritornerai

Anche io ho avuto la fortuna di visitare Amsterdam e ho dovuto subire per giorni le battute dei miei amici. Sono completamente d'accordo con il fatto che questa città abbia molto di più da offrire, e lo sanno I miglioni di turisti che la affollano ogni anno! Bel post, mi viene voglia di tornarci!

grazie mille...io ci tornerò dopo la laurea.

Ciao, la stavamo valutando per luglio Amsterdam e ci avremmo portato tranquillamente 3 bambini tra i 2 e gli 8 anni, quindi sono certa che sia proprio come hai detto tu. Alla fine abbiamo optato x Istanbul, le case ad Amsterdam erano molto più care, ma prima o poi ci andremo deve essere molto bella.

la consiglio vivamente. Ci sono molte attrattive anche per i bambini

Congratulazioni! Il tuo post è stato scoperto dal Team @OCD e inserito nella sua rassegna quotidiana international daily compilation 161 Puoi seguire @ocd per saperne di più sul progetto e vedere altri post preziosi! Ci sforziamo per la trasparenza. Se desideri che i tuoi post siano rilanciati da @ocd e raggiungano un pubblico più grande, utilizza il tag # ocd-resteem, non deve essere il primo. Per saperne di più puoi leggere qui ](https://steemit.com/ocd-resteem/@ocd/ocd-introducing-ocd-resteem-get-resteemd-by-ocd). @ocd adesso è anche witness. Puoi dare il tuo voto a @ocd-witness con SteemConnect oppure su Steemit Witnesses per aiutare a sostenere altri autori sottovalutati!
Grazie!

Sono molto felice ed orgoglio del vostro riconoscimento. Grazie mille!

una città indimenticabile e piena di opportunità. Sì certom anche di "svago". :)

certamente anche di svago

I will upvote and resteem your last blog post free to my 35,000+ followers if you reply with the word, "free".

Hey @brunix
i saw your post its great you should use this service for more upvotes: http://postup4all.cf/

Congratulations @brunix! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You got your First payout

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 55258.26
ETH 2459.89
USDT 1.00
SBD 2.19