Il nostro primo incontro - prima parte

in #ita6 years ago (edited)

Amici Steemittiani cari,
Stavo cercando uno spunto per scrivere il post di oggi ed un caro amico, @mad-runner, mi ha dato un'ottima idea:

Perchè non parli del tuo primo incontro con tuo marito?

E' vero, perchè non ci avevo pensato prima?

In effetti il nostro primo incontro è avvenuto davvero per un caso fortuito...Tutto è nato da una mia risposta ad una domanda.

Era l'11 aprile 2007, il giorno della mia laurea in Architettura.

diploma-1390785_1280.png
Immagine CC0 creative commons

Avevo preparato la tesi in ben 6 mesi, tra ricerche, viaggi, delusioni, revisioni (quante revisioni!), montaggi, render, fotoritocco...una fatica immane per solo 20 minuti di esposizione!

Fino a quel giorno non pensavo ad altro che alla tesi, era diventata un chiodo fisso, volevo solo che arrivasse al più presto; avevo limitato le uscite, azzerate completamente la settimana prima, trascorrevo le nottate al pc alternando photoshop con il mio amico su skype, che mi aiutava a fare il modello 3D ed i render.

Finalmente, dopo tanto lavoro, quel giorno arrivò: fu una giornata fantastica! Festeggiai con i colleghi tra i cortili dell'università e pranzai con amici e parenti venuti da Palermo.

Il pomeriggio ero esausta, volevo solo riposare e non pensare ad altro...ormai avevo finito.

Quando squillò il mio cellulare; pensai la solita chiamata di congratulazioni..era la mia amica di cui vi ho già parlato nel post Una valigia, un sogno nel cassetto...e via! quella che mi convinse a venire a studiare a Firenze.

Mi telefonava sì, per congratularsi con me, ma anche per farmi una proposta di lavoro!

Ti va di venire a lavorare con me? Stiamo cercando delle persone per fare un tipo di lavoro che richiede persone sveglie e tu sei adatta per farlo!
E quando dovrei inziare?
Lunedì 16!
Lunedì? Ma è tra 5 giorni!

Molto titubante, decisi di accettare, anche perchè era la mia prima proposta di lavoro, come potevo rifiutare?

Il lunedì arrivò prestissimo, non ebbi davvero il tempo di riposarmi. Andai. Si trattava di una collaborazione con l'Università di Architettura, da svolgere nell'area tecnica di uno degli ospedali di Firenze.

Dovevo fare dei rilievi nei vari padiglioni dell'ospedale, constatare lo stato di fatto ed eventuali cambiamenti e riportare tutto su CAD con un nuovo software inventato da un tipo che era uno dei miei referenti. Per poter svolgere questo lavoro dovevo procurami delle planimetrie dei padiglioni da rilevare, per cui il mio referente mi disse che potevo chiedere ad un tale, che chiamerò Gino, per comodità ( non lo chiamo Piero, perchè di Piero abbiamo un brutto ricordo!)

Cercai questo Gino, che a detta di tutti era il più bravo ed il più disponibile e quando lo trovai, lì seduto alla sua scrivania, mi inginocchiai e gli dissi:

Ho bisogno di te.

Ed ecco che lì incontrai per la prima volta il mio attuale marito.

Ma come si svolsero dopo le cose ve lo racconterò nel mio prossimo post.

Auguro una Serena Pasqua a voi e alle vostre famiglie.

Notte.
B.

Sort:  

Ahhh ma io sono curiosa @bariski!!! Ci lasci sul più bello!!!! ❤️
Attenderò il seguito eh!
Tanti auguri anche a te cara!

Pazienta cara, tra oggi e domani proverò a scrivere il seguito...il troppo cibo ed i troppi dolci rallentano la mia vena poetica...
Ps..ho comprato il costume per la piscina!!!

Attendo!!!
Quindi il costume c’è intanto... ora manca solo ricominciare 💪✌️😘

Ti pare poco?!😉

È già tantissimo!!!

Alé, sono stato tirato in ballo dalla cara @bariski, ma se e quando posso essere utile, sono molto felice, e per gli amici si fa questo ed altro.
Certo che hai fatto una full immersion immediata nel mondo del lavoro, e, da quello che si può intuire, ti ha riservato anche la più meravigliosa e dolce delle sorprese, spero solo di non aver preso un granchio!!!
Aspetto con piacere il seguito della storia, intanto complimenti per questa brillante partenza!!!

Se è per questo, non volendo me ne hai dato un altro di spunto, ma prima devo finire questa storia che a mio parere, sono di parte lo so, è molto carina. Sì, il mondo del lavoro è entrato fin da subito nella mia vita e ti posso dire che quella fu una delle esperienze più belle che ho fatto, perchè mi ha dato la possibilità di accrescere le mie competenze ma anche di conoscere i miei attuali amici..da lì è partito una parte del mio attuale presente... Tanti auguri Mad!

Bravissima @bariski! Piero lo lasciamo sul ponte da solo e accogliamo Gino che mi pare ci riservi grandi sorprese :D
Buona Pasqua anche a te! Un abbraccio :)

🤣🤣🤣 Piero credo di averlo fatto volare dal ponte nei miei sogni!
Grazie cara...

Ma questo Gino, lo dobbiamo definire fortunato!?!?!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63960.62
ETH 3142.95
USDT 1.00
SBD 3.95