You are viewing a single comment's thread from:

RE: LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

in #ita7 years ago

Ciao @imcesca! L'aspetto che ho preferito dell'articolo è il modo in cui sei riuscita ad attualizzare le sfide che la donna ha avuto in passato con quelle del presente, come il giudizio altrui o l'immagine di se stessa.
Forse dovremmo tutti ricordarci delle battaglie vere che sono state combattute piuttosto che combattere a colpi di like e followers, svilendo l'immagine di donne (ed uomini) che trovano confidenza nel numerino del profilo. Non trovate?

Un saluto!
Luca

PS anche te sei amante di LEGO? Io sono un collezionista! Oggi esce un altro articolo su una nuova costruzione che ho fatto, nella mia introduzione puoi vedere invece la mia migliore città 😄

Sort:  

Ti ringrazio e sono d’accordo con te. Anche se in realtà, per quanto concerne il mostrarsi per i big like sono ambivalente. Perché da una parte mi sembra triste e vacuo, dall’altra penso anche che con con il proprio corpo ciascuno dovrebbe poter fare ciò che vuole (entro i limiti di legge)... se hai un bel culo (che è attributo unisex) e facendolo vedere raccogli abbastanza follower da farti pagare solo per quello, buon per te. Non è che per tirare calci ad un pallone ci voglia tanta intelligenza in più, d’altra parte. E le paghe, in quel caso, sono anche maggiori.
Insomma, tra chi si mostra e chi segue chi si mostra (legittimandolo) tendo a pensare peggio dei secondi. Un po’ come se dovessi scegliere tra prostituta e cliente.

I LEGO erano una mia fissazione da piccola, perché a una femmina nessuno lo regalava. Però ad esempio andavo forte con i puzzle, che sono una cosa molto simile, quantomeno come intrattenimento (a me piaceva l’idea di costruire seguendo uno schema, non di creare).
Mio moroso, in compenso, era un vero e proprio appassionato ed ha anche vinto svariate gare di creazione, da ragazzo. Poi è passato a computer, automobili e adesso pure miner 😂😂

Il mio discorso sui like potevo svilupparlo meglio, ma non essendo l'argomento di conversazione non mi sono dilungato. Non giudico assolutamente come si guadagni denaro, visto che il 90% di noi sta usando una tecnologia sconosciuta a pressoché tutti fino a poco fa, a me in primis che sono entrato tardissimo.
Io trovo denigrante per la donna, e forse ancor più per l'uomo che spinge questa corsa, quella gara all'optimum femminile (e maschile) continuamente mostrateci dalle televisioni. Perché se non sei 90/60/90 non vai bene, oppure perché ci devono essere continui interventi di chirurgia per migliorare "difetti" quanti nell' 80% del mondo non si ha accesso a chirurgia di base per vivere?
Spero di avere espresso meglio il mio punto di vista sulla direzione che stiamo prendendo 😁

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 62493.96
ETH 2440.89
USDT 1.00
SBD 2.64