Perche io studio la lingua Italiana?

in #ita6 years ago (edited)

Ciao, steemians! Nel questo post vorrei raccontarvi perché ho deciso a studiare Italiano e quali vantaggi mi da questa lingua.

Prima di tutto vorrei chiedere la scusa per possibili errori di grammatica e ortografia. Avevo una lunga pausa di studio quindi ho perso il senso della lingua. Spero che i vostri commenti mi aiuteranno di ricuperarlo.

Come ho scritto nel mio post di introduzione, la mia prima incontra con la lingua Italiana era grazie a film Medea di Pier Paolo Pasolini. L’ho visto accidentalmente in Italiano senza sottotitoli. Certamente, allora non ho capito nulla, ma la melodia della lingua mi sembrava affascinante e cosi ho deciso ad impararla.

La mia voglia di studiare ha coinciso con la uscita di un Russo show-TV chiamato «La poliglotta». I partecipanti di questa programma studiavano i basi di qualche lingua straniera durante 16 lezioni. Avevo iniziato a studiare l'italiano con questo show e poi continuavo a studiarlo da solo.

Si deve dire, che la fonetica Italiana sembra abbastanza facile per una persona Russa — tutti suoni della lingua Italiana esistono anche nella lingua Russa.

Tra poco ho notato che la studia di Italiano mi aveva dato uno inaspettato vantaggio. Ha cresciuto il mio livello di Inglese :-) Inglese era formato sotto un’grande influenza delle lingue Romane — specialmente Latino e Francese. Così ci sono molte parole con radici romane nel Inglese. Prima di aver studiato Italiano, non potevo capire perché le parole Inglese con lo stesso significo avevano i diversi radici. Per esempio — write (scrivere) and description (descrizione). Ora lo capisco che queste parole hanno la stessa fondazione significativa pero ne è presa dal diversi lingue. Quindi «write» è collegato con radice Tedesco (schreiben), mentre «description» ha lo stesso radice preso dalla lingua Latina.

Quando una persona studia la lingua straniera è importante di avere un immagine della cultura la cui lingua sta studiando. Per me Italiano è la cinematografia classica, i manoscritti e arte di Rinascimento.

@originalworks

Sort:  

Vai! Continua così. E' già un buon livello il tuo. Sapessi quanti errori facciamo noi italiani con la grammatica!
Sono d'accordo con te, bisogna immaginarsi davanti la cultura di un popolo per capire a fondo una lingua ed impararla: viaggiare aiuta. Sei già stato in Italia? Ti consiglio di venire a Napoli. Non te ne pentirai! :)

Grazie per risposto!) Purtroppo non sono stato in Italia, ma voglio visitarla ad ogni possibilità. Da studente sono stato la guida degli Italiani a Mosca. Era il festival internazionale di scuole cinematografiche e loro sono stati i partecipanti. Abbiamo parlato Italiano. E loro mi hanno detto che devo andare a Napoli per provare il cibo. Dicono che la migliore pizza in Italia è di Napoli :-)

Confermo che già scrivi piuttosto bene in italiano.
E' vero quello che dici: molte parole italiane ti aiuteranno a capire parole inglese, perché sono formate dalle stesse radici latine.
Quando studiavo inglese mi sono accorto che i termini più ricercati e scientifici hanno tutti una radice latina.

Grazie!) Credo che Italiano sia la lingua migliore per la persona chi vuole imparare le lingue Europee quindi è la lingua più vicina alla Latina. Penso che quelli chi parlano Italiano come la lingua natale siano persone fortunate.)

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 66441.00
ETH 3217.31
USDT 1.00
SBD 4.22