You are viewing a single comment's thread from:

RE: A che gioco stiamo giocando?

in #ita6 years ago (edited)

Grazie @mad-runner per il tuo intervento. La mia corrente politica? L'ho avuta in passato, da più di dieci anni non ce l'ho più, cioè penso che la politica vada rifondata e non credo più alla possibilità della politica di governo come strumento al servizio dei cittadini (non solo in Italia).

La paura del potere è la grande instabilità economica e sociale determinata dalla crisi del capitalismo. Stanno studiando alternative (naturalmente non per il bene dei cittadini). L'operato del nostro presidente della repubblica (giusto utilizzare il minuscolo) è quello di chi agisce su comando, e le sue spiegazioni retoriche è solo vuota retorica (traduci pure in presa per il sedere). Ma attenzione, ci sono altri modi che il potere forte ha per intervenire sulla questione, e tutti gli altri modi che mi vengono in mente sono per noi decisamente peggiori (più pericolosi).

Sono d'accordo con tutto quello che dici... alla fine però, quando parli che hanno il coraggio di rompere le palle alla povere gente io dico che non lo fanno così... senza motivo... ma io parlo dei poteri forti, perché i politici sono solo (nella maggior parte, non è giusto dire tutti) imbonitori da strapazzo e persone corrotte, e questo vale anche per i "grandi" presidenti degli Stati Uniti.

Quello che dico nel mio post è che i politici onesti, anche loro (insieme a noi cittadini), devono cominciare a scegliere un campo d'azione alternativo, per ridare senso alla politica.

Sort:  

Caro, caro @anedo, bella la tua frase "La mia corrente politica? L'ho avuta in passato.....", è la fotocopia della mia "carriera" di elettore, che ha iniziato a votare un simbolo, del quale si è disinnamorato, a causa della cattiva politica generale, che per diversi anni non ha votato, e che, come penso tutte le persone civili e che hanno una testa normale e pensante, vorrebbe semplicemente vedere realizzato un sogno, un'utopia.....
Che qualunque partito, non mi interessa la bandiera che incarna, che finisse per governare l'Italia, lo facesse semplicemente con un po', non dico molto, di senso civico e rispetto morale per la vita delle persone normali, di quella fascia di elettorato che davvero fa fatica ad arrivare alla fine del mese, non sono invidioso di quello che percepiscono, anche se lo ritengo molto al di sopra di quello che sarebbe giusto riconoscergli, ma almeno che facciano decentemente il loro lavoro, e non badino esclusivamente o quasi a proteggere i loro lauti guadagni, anche frequentemente rinforzati da altre entrate extra, non proprio costituzionali o legittime, penso che ci siamo capiti a cosa mi sto riferendo, essendo fatti da tempo di comune ed immediata conoscenza.
La maggioranza della popolazione è stanca di tutta questa situazione, di questa precarietà generale, che in parte è proprio riconducibile al loro perenne comportamento discutibile sotto diversi punti di vista, e penso fortemente che nei palazzi del governo non siano presenti gli specchi, perché altrimenti la loro immagine riflessa potrebbe "insalivarli" ripetutamente, per quello che hanno fatto e che stanno facendo.

il problema triste è avere la consapevolezza che chi ieri gridava allo Scandaloh, Gombloddoh, e altre cose del genere, magari aveva ragione

d'accordo! 👍

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60071.31
ETH 2409.83
USDT 1.00
SBD 2.43