You are viewing a single comment's thread from:

RE: Ci siamo arrivati alla fine (?!)

in #ita6 years ago (edited)

Il mio commento che segue è anche un po' scherzoso... (spero che coglierai lo spirito) :)

paragoniamo SPI ad un leone, che nove volte non ha voglia di reagire, ma la decima si rompe le palle e sbrana qualunque cosa trova sul suo cammino.

Ma Spi non è una comunità? non ho mai visto una comunità che si rompe le palle e sbrana se stessa (anzi l'ho vista, adesso che ci penso, va beh passami la frase lo stesso).

Se invece è un leone, basta mettere un cartello: "ATTENTI AL LEONE", e stai sicuro che io non mi avviccino a meno di 200 metri.

Sort:  

Certo che colgo lo spirito, caro @anedo, ci mancherebbe altro!!
Io la vedo un po' in termini percentuali, se mi passi tu questa volta il termine, nel senso che SPI è sì una comunità, per un 75%, ma per un 25% è a tutti gli effetti una sorta di società privata, con fondatori ed amministratori, per cui quando le cose non vanno per il verso giusto o nella maniera sperata dalla direzione, in caso di controversia ha ragione il banco.
I termini della comunità si sono visti diverse volte, con aperture più o meno sistematiche, se poi qualcuno o diversi non si sono identificati con i canoni impostati da SPI, questo è un altro discorso, e non ho mai nascosto il fatto che SPI non sia perfetta nel suo funzionamento, ma ho anche detto che è superiore alla media delle situazioni che mi circondano, e sono sincero quando faccio questa affermazione.
Ti ringrazio per il prezioso contributo e per il tuo commento rilasciato.

sono d'accordo con te però ti farei una domanda.

Sono d'accordo che in un casinò (privato) in caso di controversia decide il banco.

Però, in questo caso, il banco si decide di chiuderlo. Il messaggio che passa è: attento a quel che fai e a quel che dici perché io ti chiudo la porta in faccia.
Mi sembra un gruppetto, in cui io sono proprietario della luce, tu del gas e un altro del web. Se tu mi stai antipatico e ti comporti male ti chiudo la luce, se l'altro rimane offeso per un tua opinione ti toglie internet e infine tu che non vuoi essere da meno togli il gas a tutti.

Ma ti sembra normale questo? Ti sembra questa una base solida per creare e gestire una comunità? A me sembra che sono in molti che dovrebbero tornare all'asilo.

La questione si può vedere sotto diversi punti di vista, e penso che se hanno portare avanti questa decisione, non sia stata a cuor leggero, in quanto creando SPI c'era sicuramente la volontà di porre le basi per qualcosa di costruttivo, probabilmente una certa corrente di pensiero trasversale ad SPI può aver provocato del risentimento, vado un po' ad intuito non conoscendo come la stragrande maggioranza di noi i reali fatti che hanno portato a questi accadimenti, certo, siamo in una comunità, ma ognuno di noi ha un suo posto, ed un suo compito, se ci sono inversioni di ruoli, o voli pindarici, o altro ancora, vige la legge di chi ha creato e fondato tutto, ritengo che pochi si sarebbero comportati diversamente nei loro panni, chi più e chi meno, se messi alle strette, ad un certo punto scatta la molla e parte il ragionamento....

"Il giochino è mio, e faccio quello che mi pare", un po' come succedeva da bambini, quando in caso di controversia vinceva il proprietario del gioco, questo non vuol dire che la ragione sia per forza tutta dalla parte di SPI, ma è così, perché le decisioni ad un certo punto vanno prese.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62625.86
ETH 3333.11
USDT 1.00
SBD 2.47