La colazione è importante. Ma meglio a casa o al bar?

in #ita6 years ago

Ciao a tutti,

oggi mentre stavo bevendo il mio solito cappuccino, ho assistito ad una discussione tra colleghi che disquisivano sulla migliore modalità di fare colazione. La domanda principale è: meglio farla a casa o al bar?

Come tutti sappiamo, la colazione è un pasto molto importante per iniziare la giornata con il giusto apporto calorico di cui il corpo ha bisogno, o almeno così ci hanno sempre insegnato.

breakfast-hotel-1921530_960_720.jpg
Immagine CC0 creative commons

In Italia però il dibattito spesso si divide in due fazioni, coloro che non possono fare a meno della colazione al bar e quelli che non riescono ad uscire di casa se prima non hanno mangiato e/o bevuto qualcosa.

Inizio con lo schierarmi dalla parte “del bar”. Diciamo che sono un tipo abbastanza abitudinario, quindi la mia colazione avviene (praticamente sempre) al bar, a lavoro, con cornetto e cappuccino, nel weekend cambia soltanto il bar, ma il menù rimane lo stesso.

La mia scelta è dettata principalmente dalla gola e dalla pigrizia. La colazione al bar è, per me, sicuramente più comoda e golosa. Ma conosco gente che non la pensa proprio così.
Molte persone preferiscono di gran lunga evitare la confusione tipica dei bar e quindi optano per una colazione rilassata (e forse più genuina) a casa.

Premetto che non sono un amante del caffè (si, non ne vado matto, non massacratemi per questo), esistono solo due modi in cui lo assimilo volentieri: nel cappuccino e nel tiramisù!
Però, anche nella chat della nostra community mi è sembrato di capire che molti di noi non riescono a fare a meno del loro caffè mattutino.

Le opinioni spesso si dividono sulla genuinità degli ingredienti usati nei bar, dove, a detta di molti, è difficile mantenere il livello di calorie entro quelle “consigliate”.

Io sono dell’idea che la colazione serve, molto spesso, per migliorare il momento più traumatico della giornata, ovvero la sveglia.
Quindi per me è giusto che ognuno se la goda nel modo che più preferisce, che questo sia nel proprio letto oppure al bancone di un bar.

Questo post è nato con l’intenzione di scambiarci i punti di vista sul primo pasto del giorno, quindi se ne avete voglia raccontate quale è il vostro modo preferito di iniziare la giornata.

Vi lascio con la domanda del titolo di questo post: Meglio la colazione al bar o a casa?

Alla prossima,

Andrea

Sort:  

Colazione rigorosamente a casa... poi magari al bar si replica :D

Come diceva una famosa pubblicità "two is megl che one". :-)

ahahaha.. esattamente!

Tocchi un tasto dolente: la sveglia! Per me, colazione a casa tutta la vita! La mia bella tazza di latte e orzo, a volte un caffè e un paio di frollini rappresentano quel momento intermedio in cui, prendendomi il mio tempo, realizzo che sto per iniziare una nuova giornata, ripenso ai sogni che ho fatto e programmo le cose da fare. E' un istante tutto mio che mi aiuta nella "difficile transizione" dal calduccio delle coperte al tran-tran quotidiano. In questo concordo assolutamente con te: è un qualcosa di molto personale, un momento quasi intimo della giornata, che ognuno se lo viva come più si sente coccolato! Faccio solo un'unica eccezione: la colazione estiva delle vacanze fatta al bar con gli amici o la famiglia a base di granita e brioche (quella bbbuona, chi l'ha mangiata in Sicilia può capire-sto già sbavando nonostante il freddo di febbraio...).


Immagine CC0 libera da licenza

Grazie per aver condiviso con noi questi tuoi pensieri. :-)

La colazione la adoro. È forse il pasto che mi godo di più. A volte il pensiero di una English breakfast con uova, toast, funghi, pomodori e caffè mi fa scattare fuori dal letto...è la verità. Pure la colazione al bar ha i suoi vantaggi: il giornale, la gente che va e viene, un momento di pausa di relax prima del caos della giornata lavorativa. È più un rito che una vera e propria colazione.
A casa a volte preparo il porrige caldo con frutti di bosco, ottimo per l'inverno o per una giornata sulla pista sci.

Devo essere sincero, ogni volta che faccio un viaggio in nord Europa cerco sempre di iniziare la giornata con una buona colazione continentale! Ogni tanto ci vuole.

This comment has received a 9.99 % upvote from @webdeals thanks to: @andreaderrico.

Carino il tuo articolo...
tutta la vita al bar:-)

Personalmente preferisco la classica colazione sana a casa anche perchè vario in tutte le maniere possibili dai pancake, alle crepes ripiene di yogurt greco, alla frutta secca e cosi via anche se...ogni tanto un bel cappuccino in compagnia, non guasta mai ☺

Eh già, ogni tanto farsi servire non è male. :-)

La colazione che preferisco è quella del bar, con la famiglia, seduta al tavolo e contornata da leccornie varie.
E se voglio intingere il cornetto nel cappuccio lo faccio... nessuna vergogna 😅😆

E ci mancherebbe altro. Pago quindi ho il diritto di ingurgitarmi quello che compro come più preferisco! 😅 Al momento la fazione "bar" sta vincendo.

Meglio al bar, anche se a casa sarebbe più salutare ed economica. Ma vuoi mettere un bel cornetto profumato e un cappuccino con un triste caffè domestico?

Condivido al 100%. BAR! :-)

Io sono team casa ;) Per me colazione significa l'odore del caffè che esce dalla moka e inebria tutta la cucina, una bella fetta di torta fatta in casa e guardare il mare dal balcone mentre mi gusto questi sapori.

Beh, devo dire che come l'hai descritta te non è niente male :-)

Grazie mille 😊 un piccolo rito tutto mio che mi fa affrontare meglio la giornata!

Diciamo che la colazione al bar è una buonissima coccola quotidiana, purtroppo il nostro portafogli mensilmente ne risenterebbe 🙁. Se io potessi ci andrei ogni mattina, poi la scelta è davvero vasta al bar ☺

D'accordo, quando possiamo è bene coccolarci un po'.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 58729.26
ETH 2640.67
USDT 1.00
SBD 2.47