#smartphonephotography: la magia della luce

in #ita7 years ago

Per partecipare a questo photocontest settimanale, che ha la luce come tema, ho scelto una foto scattata il primo dell’anno mentre passeggiavo sulla spiaggia, in Liguria.
La luce quel giorno era davvero straordinaria, al mattino il vento aveva spazzato via ogni traccia di nuvole. Camminavo sotto il sole e mi godevo il tepore inaspettato.
Con il passare delle ore il vento si è placato e in cielo hanno cominciato ad apparire i primi filamenti bianchi, ma la luce è sempre rimasta straordinaria.

Osservando il mare, ho visto quel piccolo puntino che si scorge nella foto. Era un uomo che solcava l’orizzonte con la sua tavola da Sup.
Sono rimasta a guardarlo, affascinata. Era un momento perfetto. E poi ho preso a scattare, avevo solo il telefono con me e mi sono accontentata. Volevo ricordare quella luce speciale, il suo luccichio nella schiuma del mare, risentire il profumo della salsedine e il calore del sole sulla pelle. Volevo catturare quell'uomo che mi aveva permesso di accorgermi di tutta la straordinaria bellezza di quel momento.
Mi è bastato lo smartphone per fermare un attimo speciale.

Un uomo sulla superficie del mare pagaia con movimenti fluidi, lenti ma energici. E solca l’orizzonte illuminato da una luce argentata.
Che straordinaria magia, che maniera perfetta per inaugurare un nuovo anno.
E io mi stavo godendo quello spettacolo, senza pagare il biglietto.

Man paddling into the light
The following photo is my submission for the daily @photocontest : #smartphonephotography by @juliank.

smartlight.jpg
foto di proprietà dell'autore

Sort:  

bella..momento magico

World of Photography Beta V1.0
>Learn more here<

Thank you for participating in #smartphonephotography, the weekly selection will be released on Sunday.

You have earned 5.35 XP for sharing your photo!

Daily Stats
Daily photos: 1/2
Daily comments: 1/5
Multiplier: 1.07
Server time: 19:42:48
Account Level: 0
Total XP: 72.04/100.00
Total Photos: 3
Total comments: 12
Total contest wins: 1
When you reach level 1 you will start receiving up to two daily upvotes

Follow: @photocontests
Join the Discord channel: click!
Play and win SBD: @fairlotto
Learn how to program Steem-Python applications: @steempytutorials
Developed and sponsored by: @juliank

Ma che bei colori, il mare sembra essere color argento!

esattamente. Era uno spettacolo!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 60589.35
ETH 2628.62
USDT 1.00
SBD 2.53