MARKDOWN PER TUTTI

in #ita6 years ago


Questo post e una traduzione e aggiornamento del seguente post

Cominciare bene su Steemit richiede fare ricerca su varie cose, le idee, la redazione, le immagine a usare, e sopra tutto come sistemare bene nostro blog con Markdown.

Dopo la mia propia ricerca ho fatto il mio elenco di Markdown per formattare i miei post, e adesso vi condivido.

Prima di cominciare, sarebbe utile rivedere il editor di testo, certamente non è completo, ma se vogliamo fare un blog a modo semplice con questo editor basta.

Ricorda che la Markdown ha la sua propia pagina "completa" Markdown

Markdown per ogni caso:

Centrare un testo oppure una immagine:

<center>Testo a centrare</center>

Testo a centrare

Testo giustificato:

<div class="text-justify">Testo</div>

Le tabelle

| titulo 1| titulo 2|
| --------|---------|
| mensaje 1| detalle 1 |
| mensaje 2| detalle 2 |

Indicare un link

[testo](link - url)

testo

Testo corsivo

<i>Testo corsivo</i>  oppure  *testo corsivo*

Testo corsivo oppure testo corsivo

Per dividere il testo in due colonne:

<div class="pull-left">Colonna sinistra</div>
<div class="pull-right">Colonna destra</div>
Colonna sinistra
Colonna destra

##Testo rosso:

 <div class="phishy"> Testo rosso </div>
Testo rosso

Sicuro gia lo sai, ma tutti i comandi si possono combinare, per esempio:

  • Centrare un testo e diventarlo rosso:
 <div class="phishy"><center> Testo rosso </center></div>
Testo rosso
  • Giustificare e diventare corsivo un testo:
<div class="text-justify"><i>Ho trascorso la mia vita solo, senza nessuno cui poter parlare, fino a sei anni fa quando ebbi un incidente con il mio aeroplano, nel deserto del Sahara. Qualche cosa si era rotta nel motore, e siccome non avevo con me né un meccanico, né dei passeggeri, mi accinsi da solo a cercare di riparare il guasto. </i></div>
Ho trascorso la mia vita solo, senza nessuno cui poter parlare, fino a sei anni fa quando ebbi un incidente con il mio aeroplano, nel deserto del Sahara. Qualche cosa si era rotta nel motore, e siccome non avevo con me né un meccanico, né dei passeggeri, mi accinsi da solo a cercare di riparare il guasto.


Questo video spiega bene come formattare con Markdown:

Vídeo tutorial de Markdown realizado por @zaragast (2017)

La tastiera non mi aiuta!:

I simboli |, [] y <> di solito non si trovano nella tastiera facilmente, percio dobbiamo fare copia e incolla, ma con questi comandi non avremo quel problema:

  • Alt + 91 = [
  • Alt + 93 = ]
  • Alt + 60 = <
  • Alt + 62 = >
  • Alt + 124 = | (usato per fare le tabelle)

Realizzato di:

Alcides Cádiz

Ricercatore e generatore di contenuti

Poscritto: le immagini utilizzate in questo blog sono di propria elaborazione o tratte da: https://pixabay.com/es/ (repository of images without copyright)


Social: [Discord: @alcidescadiz#6964] instagram facebook

Sort:  

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by alcidescadiz from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 61420.98
ETH 3276.21
USDT 1.00
SBD 2.47