Un nuovo inizio

in #ita7 years ago

A geek's Diary will be my Italian blog, an instrument to stay in touch with the Italian community here on Steemit while using my main account for other purposes

steemit-blog-banner.jpg

Per quanto possa essere disordinato nella vita reale, l'oridine e la pulizia sono elementi imprescindibili quando si tratta spazio online.

Per questo motivo, dopo aver riflettuto a lungo, ho deciso di aprire questo secondo account su Steem da affiancare al mio profilo personale, @fede93g. Questo sarà quindi il mio mezzo principale per restare in contatto con la community italiana, continuando ad utilizzare l'altro profilo per post in inglese ed altri contenuti.

Diario di un mezzo nerd, che diamine è?

Diario di un mezzo nerd è stato, per un po' di tempo, il mio blog personale, ospitato su Altervista. Era il mio minuscolo spazio nel web dove parlare di tutto ciò che mi passava per la testa: da argomenti più frivoli come cinema, serie tv e tutte quelle cose che fanno di me un mezzo nerd, a contenuti più pesanti (e, forse, meno interessanti).

Data la mia mancanza di costanza, oramai nota persino a questa comunità, quel blog ormai giace dimenticato nei meandri della rete, tra le ultimissime pagine di Google.

Ma ci sono tantissime cose di cui mi piacerebbe parlare

Da riflessioni su attualità e politica, a film, fumetti e serie tv, passando per criptovalute e viaggi (quei pochi viaggi che riesco a fare, date le mie finanze limitate), sono tante le cose di cui mi piacerebbe parlare.

Da qui, dunque, la volontà di riprovarci su Steemit, di fronte a quella che ho visto essere una community molto forte ed affiatata.

Prima di andare, ecco qualcosa su di me

Mi chiamo Federico, classe 1993. Studio Ingegneria Informatica all'Università di Parma, finalmente ad un passo dalla fatidica laurea. Vivo a Cavriago, un paesino di appena 15000 abitanti in provincia di Reggio Emilia, famoso per il busto di Lenin (vi farò vedere una foto molto presto) e per essere la città natale della cantante Orietta Berti (quella di "Finché la barca va, lasciala andare", non ditemi che non la avete mai sentita!).
Inutile che stia ad elencarvi i miei interessi, avendoli già menzionati prima. A quelli già citati, però, aggiungerei anche il geocaching, la musica e la tecnologia.

Per il momento è tutto, alla prossima!

Sort:  


Welcome to Steemit @ageeksdiary!

I wish you much success and hope you find Steemit to be as rewarding and informative as I have.

Here are some links you might find useful.
Your stats on SteemNow
Your stats on SteemWorld
Your stats on SteemD
How to use Minnow Booster
How does Steemit actually work?

Introbot is hosted and managed with donations from @byColeman to help make your journey on Steemit truly rewarding. Your feedback is always welcome so that we may improve this welcome message.
Oh yea, I have upvoted you and followed you. Many blessings from @introbot & @bycoleman

Boost Your Post. Send 0.100 STEEM or SBD and your post url on memo and we will resteem your post on 5000+ followers. check our account to see the follower count.

Welcome to Steemit. I hope you enjoy your stay.

Credo che andremo daccordo, leggere nello stesso post le parole "nerd", "cinema" e "serie tv" mi fa ben sperare. Benvenuto!

Però sono solo un mezzo nerd

Benvenuto in Italia allora! :)

Welcome to steemit @ageeksdiary. Join @minnowsupport project for more help. Checkout @helpie and @qurator projects.
Send SBD/STEEM to @treeplanter to plant trees and get an get an upvote in exchange of your donation (Min 0.01 SDB)
Upvote this comment to keep helping more new steemians
Send SBD/STEEM to @tuanis in exchange of an upvote and support this project, follow for random votes.

Ribenvenuto!😉

benvenuto Federico

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 63283.09
ETH 2463.49
USDT 1.00
SBD 2.54