You are viewing a single comment's thread from:

RE: Indigestione e difficile sopportazione

in #ita6 years ago

Parto con la premessa che adoro i bambini, adoro giocare con loro e farli ridere, sono sempre stata una burlona.
Però, di recente, mi sono accorta quanto siano cambiati i bambini e, molto probabilmente, anche l'educazione che viene insegnata loro dai genitori.
Non tutti sono così ma la maggior parte sono strafottenti e non portano il minimo rispetto.
Ci sarebbero milioni di esempi da fare ma ti riporto questo:
Un mesetto fa ero in giardino con il mio cane. È un cucciolo ed è bene amato da tutto il vicinato, si fermano tutti a fargli le carezze dalla rete.
Arrivano due bimbi (credo di 8 anni circa) vedono il mio Pepe, gli urlano vaffa... e lui, credendo volessero giocare, si avvicina per le coccole. Già mi erano partiti i fumi e stavo per andare oltre quando un bambino mette la mano all' interno della mia recinzione e arriva una sberla in pieno muso al mio cane. Al che non ci vedo più, gli urlò e questi scappano.
Innanzitutto gli è andata bene perché il mio cane è buono ma se avesse reagito male?
Il rispetto per gli animali? Il senso del pericolo? Nessuno glielo ha insegnato?
Il rispetto per una persona che vuole farti la dannata ramanzina lo vuoi avere?
Sono rimasta allibita.

Sort:  

Spesso non hanno più il senso della misura, e la colpa, dopo una certa età, è di entrambi, genitori da una parte e figlio dall'altra, perché dove è carente l'educazione dei genitori, il figlio ha un suo cervello, che deve far funzionare in assenza di un'idonea istruzione, anche se l'iniziale responsabilità è sempre del genitore.
Il tuo esempio non è altro che una dimostrazione che il comportamento in generale dei bambini/ragazzi è sempre molto più aggressivo e trafottente rispetto a diversi anni fa, il paragone con gli anni 70-80, quando ero fanciullo e adolescente non regge nella maniera più categorica, perché erano davvero altri tempi, dove se si sgarrava, si sapeva automaticamente a quello che si andava incontro, sonore riprese e tirate d'orecchie, a volte simboliche, a volte reali.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 61238.36
ETH 3278.38
USDT 1.00
SBD 2.46