You are viewing a single comment's thread from:

RE: Il volontariato è una moda?!

in #ita6 years ago

Questo post l'ho trovato interessantissimo e devo dire che pure io la penso come te.
Non ho mai preso parte a Delle associazioni di volontariato per il semplice fatto che, purtroppo, non tutte sono come dicono di essere.
Le buone intenzioni ci saranno sicuramente ma anche io, come te, vedo questa "lotta al potere, ricerca di superiorità e soldi" e questo mi rattrista molto.
Non sono tutte così le associazioni, ne sono sicura.
Solo che io penso che se una persona vuole fare del bene, vuole fare un azione per il prossimo, può benissimo farla senza dire niente al mondo intero. Tutti possiamo fare buone azioni e aiutare il prossimo senza prendere parte ad una associazione.
Io stessa quando posso cerco di aiutare le persone anche nelle piccole cose che possono sembrare banali ma questo mi gratifica molto.
Spero che, prima o poi, possano in tanti pensarla così...

Sort:  

Diciamo che ho approfittato del post di@mad-runner per togliermi un sassolino dalla scarpa. L'ho usato come ispirazione e mi ha aiutato ad approfondire un tema che spesso viene considerato off-limit.
Purtroppo rischio sempre di crearmi troppe aspettative e, volutamente, ho evitato di dire di quale associazione si parla.
Sono felice che ci siano associazioni nella mia zona che ogni mattina accompagnano a scuola bambini con handicap, che facciano da autisti a persone sole che non hanno modo di spostarsi per una semplice visita. Apprezzo anche chi ogni giorno va a dare da mangiare ad animali abbandonati o gli cerchi un riparo dignitoso in attesa di una famiglia adottiva. Ognuno fa, l'importante è che venga tutto fatto senza secondi fini.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58974.35
ETH 2687.14
USDT 1.00
SBD 2.50