Introduceyourself: Mi presento!

Mi presento

Ciao a tutti, e buon anno (con qualche giorno in ritardo!).

Mi presento, sono Gabriele , 22 anni. Sono felice di essere uno degli early adopters qua su Steem. L'aria che si respira in una nuova community che nasce, è qualcosa di stupendo. E' bello vedere community in fervore, dove c'è partecipazione, e credo che qua stiate facendo un lavoro grandioso. Spero di essere in grado di dare il mio contributo


Chi sono

Sono un web designer, web marketer e imprenditore digitale. Da un po' di tempo ho aperto il mio blog, dove parlo di digital marketing, criptovalute, business e startup... secondo il mio punto di vista!


Internet mi ha reso libero

sono certo che abbiamo la fortuna di vivere in uno dei periodi più interessanti della storia, un periodo fatto di continuo cambiamento. Certe volte ci spaventa, è vero, ma mai come ai giorni nostri abbiamo così tante opportunità, così tante possibilità in una sola vita.

Mi piace paragonare questo aspetto al mondo del surf: mentre un tempo potevano attendere l'onda per una vita e magari ne arrivava una, o neanche una, ai giorni d'oggi ce ne arrivano di continuo, e sta solo a noi riuscire a prenderla e non arrendersi.

Internet ha portato davvero tante opportunità, e nel mio piccolo, mi sta consentendo di vivere grazie alle mie passioni! E' uno dei trending topic del momento, lo so: "vivi grazie alle tue passioni", ma nel mio caso devo dire che è successo esattamente questo. Internet mi ha dato la possibilità di viaggiare lavorando, di vivere ogni momento della mia vita facendo quello che amo e il lavoro che amo.


5 fatti su di me


1. Sono un po' nerd

Chi in fondo non lo è? Mi piace giocare ai videogames (Halo primo su tutti) e a giochi da tavolo (Coloni di Catan, Risiko, Axis e Allies, Dixit), ma anche giochi di ruolo (D&D primo su tutti).

Questo ultimo dell'anno ho organizzato una cena con delitto un po' particolare: ognuno aveva un background, degli obiettivi e delle azioni particolari e uniche che poteva svolgere. Tra queste azioni, non mancava qualche "goliardata" per restare in tema ultimo dell'anno! La cosa veramente interessante era che il finale non era scritto, perchè al di la degli obiettivi e delle azioni, ognuno aveva margine di scelta, e sono certo che se lo ripetessi 100 volte, verrebbero finali totalmente diversi.

3. Amo viaggiare

Amo davvero viaggiare, entrare in contatto con le culture locali e vivendo come loro, mangiando come loro e cercando di entrare in sintonia al punto tale di riuscire a vedere il mondo come lo vedono loro.

Credo che sia fondamentale per comprendere una cultura diversa dalla tua e per aprire la propria mente.

Ecco una foto del mio ultimo viaggio in Inner Mongolia, Cina, dove sono stato messo a dura prova nel restare coerente con il mio principio del "mangiare come loro".

Il fatto curioso è che in Inner Mongolia, almeno dove ero io, non hanno mai visto un occidentale: mi hanno intervistato per ben due volte ad una TV locale!!


3. Sono uno studente a tempo perso

Purtroppo si, studio Economia e Commercio, ma a tempo perso! Ho altre priorità nella vita, e credo che lo studio universitario, in particolare quello italiano, sia fuori dal nostro tempo. Non comprende le reali esigenze del mondo di oggi e continua a proporci, ad esempio, lo studio delle definizioni che davano i maestri di Economia dell'800. Alla fine, quando esci da li sei un "prodotto", uguale a tutti gli altri, con un bagaglio culturale di dubbia utilità e senza alcuna competenza pratica.

Ma si sa, la famiglia è importante, e quindi continuo a studiare per far felici quelle persone che temono il futuro più di me e sarebbero contente di vedermi con il famoso "foglio" in tasca.


4. Adoro leggere

Leggere è una delle cose più importanti, perchè apre la mente e ti aiuta a migliorare come persona.

Sin da bambino, "polverizzavo" libri anche da mille pagine in qualche giorno.

Adesso, tra i miei generi preferiti ci sono il Fantasy, il Giallo e il Romanzo storico, ma leggo molto anche a proposito di business, investimenti e digital, per tenermi sempre aggiornato su ciò che mi piace e che, per fortuna, è anche il mio lavoro!


5. Sono un appassionato di cinema

Da sempre sono stato un fanatico di cinema. Quando posso, non mi privo mai di un bel film visto in una sala di cinema, dato che non è paragonabile vedere un film sul proprio smartphone o vederlo in sala!

Da qualche anno ho iniziato un percorso della storia del cinema "a ritroso", scoprendo i principali capolavori e riuscendo a comprenderli e a contestualizzarli nel periodo storico in cui sono stati realizzati!

Ho anche fatto da comparsa in New Moon, The Phase of an Angel e in un episodio di Master of None!

Sort:  

Welcpme to the steem community.##

Thank you so much, @johann01!

Abbiamo lo stesso nome :)
Che versioni hai di Catan? Intendi The Settlers?

Ciao Gabriele! Vero, abbiamo lo stesso nome :) Per quanto riguarda Catan, ho la versione base (coloni di catan) + Città e Cavalieri + espansioni per 6 giocatori!

Uno dei miei giochi preferiti. Ma non ho mai giocato con le espansioni, anche se chi aveva il gioco le possedeva

Io le ho giocate quasi tutte le espansioni, e Città e Cavalieri è quella che mi è piaciuta di più finora!

Welcome to the community! :) Hope you have a great time here. Good luck to you!

Thank you very much @jepu! I'm sure I'll have a great time her on steemit!

Congratulations @lele-venturi! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You made your First Vote
You made your First Comment
You published your First Post
You got a First Vote
Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

very nice post... thanks for sharing this post.
plzfooter.gif

Thank you very much!

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.03
JST 0.026
BTC 13251.30
ETH 388.79
USDT 1.00
SBD 0.98