The Best Food Post - poke bowlsteemCreated with Sketch.

in Italylast year

CE7D0D83-258C-47B1-9C99-BECD3C9027B4.jpeg


~~~ La versione in italiano inizia subito dopo la versione in inglese ~~~


[ENGLISH]
Considerations
I discovered, I would say late, the most popular Hawaiian dish in the world, poke.
For the first time I went to a place where they only sold poke.
Poke is a dish of rice or raw fish seasoned with vegetables and other types of condiments.
I was very surprised by this dish. I really liked it and it also seems quite healthy.
It is also interesting how the dish is chosen. You find yourself in front of a balcony with lots of things in different trays and everyone can compose their own poke according to their tastes.
The composition of my pome bowl
The poke I tried was rice based with bits of chicken. Topped with corn, zucchini, cherry tomatoes, feta cheese, flaked almonds and edamame. The sauce was mustard and honey. Dressing: sesame oil and lime.
Some say that the most correct poke bowl should have 4 elements: rice, proteins, vegetables and fruit,
with a sauce and finally a small addition of seeds or dried fruit.
The poke bowl I had was delicious but I don't know if it reflects the true Hawaiian canons or the true tradition of this dish.

Conclusions
I find poke a delicious and healthy dish. I think I will eat this Hawaiian dish more and more from now on.

Request
Do you like poke?


steembreak.jpg


[ITALIAN]
Considerazioni
Ho scoperto, direi in ritardo, il piatto hawaiano più diffuso in tutto il mondo, il poke.
Per la prima volta sono andato in un locale dove vendevano esclusivamente poke.
Il poke è un piatto a base di riso o pesce crudo condito con verdure e altri tipi di condimento.
Io sono rimasto molto sorpreso da questa pietanza. A me è piaciuta molto e sembra anche piuttosto salutare.
Interessante anche come viene scelta la pietanza. Ci si trova davanti ad un balcone con tantissime cose in diverse vaschette e ognuno puó comporre il proprio poke a seconda dei propri gusti.
La composizione della mia poke bowl
Il poke che ho provato era a base di riso con pezzetti di pollo. Condito con mais, zucchine, pomodorini, feta greca, scaglie di mandorle ed edamame. La salsa era senape e miele. Condimento: olio di sesamo e lime.
C’è chi afferma che la poke bowl più corretta dovrebbe avere 4 elementi: riso, proteine, verdura e frutta,
con una salsa ed infine una piccola aggiunta di semi o frutta secca.
La poke bowl che ho preso io era deliziosa ma non so se rispecchia i veri canoni hawaiani o la vera tradizione di questo piatto.

Conclusioni
Trovo il poke un piatto delizioso e salutare. Credo che d’ora in avanti mangeró sempre più spesso questo piatto hawaiano.

Domanda
A voi piace il poke?

9539FD33-DE83-4BCD-849F-5FE9DDB77931.jpeg

6CAD1BA1-209F-4CC8-8E79-0190B4C211D1.jpeg

94DE1278-B57D-4E96-A432-9135F2C90D59.jpeg

photo of my property
THE END

Sort:  

Mi fa piacere sentire che hai scoperto il poke e l'hai apprezzato! Anch'io ho scoperto questo piatto relativamente di recente e mi ha subito conquistato con la sua combinazione di sapori freschi e sani. Mi piace l'idea di poter scegliere i miei ingredienti e comporre il mio poke bowl in base ai miei gusti personali. La tua combinazione di riso, pollo, verdure e condimenti sembra deliziosa, anche se non so se rispecchia la vera tradizione hawaiana. In ogni caso, spero di poter provare il poke autentico un giorno e scoprire nuovi sapori e ingredienti. Grazie per la tua condivisione!

In effetti la mia composizione della bowl non credo che rispecchi la tradizione hawaiana, peró era buonissima.

Che bello, un piatto che presenta (quasi, quasi) solo alimenti che non mi fanno allergia nè intolleranza! L'incriminato vero qui sarebbe il mais, seguito da alcune salse (con i pomodorini nemmeno posso esagerare per via del reflusso, ma quantomeno non mi peggiorano la SII), che purtroppo mi provocano tanti danni quanto il glutine. Sul pesce crudo avrei però qualche remora: purtroppo alcuni anni fa avevo avuto la salmonella, il che non era stato un grande affare...comunque questi locali da noi non ci sono, purtroppo, se no la poke bowl più corretta dai 4 elementi la prenderei d'assalto!

 last year (edited)

Devo ammettere che questo locale, che si trova in Romagna, è carino e si mangia molto bene. Cibi freschi e gustosi

Il piatto sembra delizioso e la presentazione è magnifica In relazione alla tua domanda, direi che in alcune occasioni

Grazie per aver lasciato un commento. Il posto è bello ed il cibo fresco e delizioso.

I like beef but the food you’ve shared look good and delicious for you! Hope you enjoy more food.

Sembra parecchio appetitoso. Non l'ho mai provato, ma l'apparenza merita. Grazie per la condivisione. :)

Confermo che è bello da vedere e anche buono da mangiare

Thanks for stopping by. This food is yummy

thank you very much @stefano.massari you have helped me a lot ,, must the food be very expensive ..?

Let's say that in Italy it is not considered expensive or cheap, something in between

he.. indeed Italy is a developed country.. not the same as Indonesia, the currency is weakening

Questa tipologia di locale si è diffusa molto ultimamente ma non l'ho ancora provata. Io credevo che si trattasse di semplici insalate miste invece il tuo post ha fatto chiarezza sulla sua provenienza. La prossima volta che mi trovo in qualche centro commerciale la provo, interessante che si possa scegliere i propri ingredienti, l'aspetto generale non è niente male, almeno si può variare un po' dalla solita pizza o dalla piadina

Confermo che tutto quello che hai scritto e pensato è vero. Vedrai che non verrai deluso. Anch’io avevo dato poco peso alla questione poke etichettandola semplicemente come una “moda”… invece c’è di più

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Classico Plato fuerte caraibico.

Concordo che è buonissimo! Pensavo fosse solo una moda del momento, ma mi sbagliavo

TEAM 1

Congratulations! This post has been upvoted through steemcurator04. We support quality posts , good comments anywhere and any tags.
Curated by : @stef1

Screenshot_20221130-164846_Canva.jpg

Thank you for your support, I am very grateful

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 67402.68
ETH 3481.04
USDT 1.00
SBD 2.65