Attempt to place an SBD/STEEM conversion order [EN] -[IT]

in Italy3 years ago

image.png

center image screenshot from: https://steemit.com/

[EN] - On 07 August 2021 I set a conversion order between SBD and STEEM, the SBD / STEEM conversion ratio I set to 0.062

[IT] - Il 07 Agosto 2021 ho impostato un ordine di conversione tra SBD e STEEM, il rapporto di conversione SBD/STEEM l’ho impostato a 0.062

source: author of the post

ENGLISH
Considerations
Here we are, last time I left an open order, a conversion order made with 10 STEEM, where I had set the conversion value lower than the recommended one. The value I had set was 0.055. This order was activated and my 10 SBDs were converted into 181 STEEMs. I'd say I was lucky because at the current exchange rate, i.e. 0.072, with 10 HBDs I would only get 138 STEEM, i.e. 43 STEEM less. Today's ratio is 0.072 SBD/STEEM, I don't consider setting up an order like last time which would be convenient, but I think it is unlikely that the order will be activated. So today I will try to set a new order with 5 STEEM and an SBD/STEEM exchange rate of 0.062. That is at a -14% from the current threshold.
I will then check in a few weeks if the order will be activated. If the order is activated, 5 SBDs will be converted into 80 STEEMs.

Conclusions
I find this form of activity interesting if you want to accumulate STEEM and then do Power Up. With this technique you can optimize and increase the amount of STEEM that will be available for a possible Power Up.

Question
What do you think of this technique? Do you also use the possibility of issuing these orders?

Previous posts
https://steemit.com/hive-175254/@stefano.massari/june-22-2021-converting-sbd-to-steem-en-it


ITALIAN
Considerazioni
Eccoci qua, l’ultima volta avevo lasciato un’ordine aperto, un ordine di conversione fatto con 10 STEEM, dove avevo impostato il valore di conversione più in basso di quello consigliato. Il valore a cui l’avevo impostato era di 0.055. Quest’ordine si è attivato e i miei 10 SBD si sono convertiti in 181 STEEM. Direi che mi è andata bene perchè al cambio attuale, cioè 0.072, con 10 HBD prenderei solo 138 STEEM, cioè 43 STEEM in meno. Il rapporto odierno è di 0.072 SBD/STEEM, non considero di impostare un ordine come la volta scorsa che sarebbe conveniente, ma ritengo poco probabile che l’ordine possa attivarsi. Quindi oggi proverò ad impostare un nuovo ordine con 5 STEEM ed un rapporto di cambio SBD/STEEM di 0.062. Cioè ad un -14% dalla soglia attuale.
Andrò poi a verificare tra qualche settimana se l’ordine si sarà attivato. Se l’ordine si attiverà, 5 SBD verranno convertiti in 80 STEEM.

Conclusioni
Ritengo questa forma di attività interessante se si intende accumulare STEEM per poi fare dei Power Up. Con questa tecnica si può ottimizzare ed aumentare la quantità di STEEM che potranno essere disponibili per un eventuale Power Up

Domanda
Che ne pensate di questa tecnica? Anche voi sfruttate la possibilità di emettere questi ordini?

Post precedenti
https://steemit.com/hive-175254/@stefano.massari/june-22-2021-converting-sbd-to-steem-en-it

Sort:  

È un ottima tecnica anche io l'ho usata in passato, se si ha pazienza si possono ottenere ottime conversioni. 👍 Ci ho provato anche io, 2 sbd a 0.064, vediamo che succede

Grazie per il tuo prezioso feedback... vedremo i prossimi giorni se i nostri ordini scatteranno!

queste attività permettono di avere degli STEEM con prezzi più convenienti, quando si abbassa il mercato e noi non siamo davanti al PC... ci pensa il PC a comprare a prezzi bassi. E tu ormai di trading ne sai più di me.

non scherzare....io sono ancora agli albori rispetto a te

Sapevi gestire Bitmex meglio di me. Io ho dovuto smettere... e un po’ mi manca quell’attivitá di trading sulle crypto

The conversion went very well for you, I have only done this once, they gave me a good amount of steem, I took them out and bought CARDANO, I tell you the truth, this is what I did, I bet on this project.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.032
BTC 59010.30
ETH 2515.57
USDT 1.00
SBD 2.45