28-05-2023 - Withdrawal of TRX rewards from Steemit [EN]-[IT]

in Italylast year

image.png

Cover image photos taken from: https://steemitwallet.com/
Photos within the post taken from: https://steemitwallet.com/


~~~ La versione in italiano inizia subito dopo la versione in inglese ~~~


[ENGLISH]
Considerations
Lately I have received several questions regarding the withdrawal of TRX rewards on Steemit. It seems that some people are complaining about a delay between the time they withdraw TRX rewards and the time they are credited to the TRON wallet hooked up to Steemit.
So today I give it a try, withdraw the rewards and go and monitor the time it takes to see in my TRON wallet hooked to Steemit my newly redeemed rewards.
My rewards amount to 47.8 TRX

image.png]()

In the TRON wallet hooked up to Steemit I have 260 TRX

image.png

I am now going to click on "redeem rewards".
I actually notice that the STEEM rewards arrive directly in the Steemit Wallet, but the TRX rewards do not arrive immediately.
I should have ended up with just over 300 TRX in the TRON wallet hooked up to the Steemit wallet, but I did not.
After waiting 10 minutes still the rewards have not arrived, I will now launch this post. I will let you know how long the TRX rewards take to arrive in the wallet

Conclusions
Indeed, as has been noted by some users, when we go to redeem rewards from blogging, STEEMs are credited to us immediately, whereas this is not the case for TRX.

Question
Who among you has noticed this?


steembreak.jpg


[ITALIAN]
Considerazioni
Ultimamente ho ricevuto diverse domande a riguardo del ritiro delle ricompense in TRX su Steemit. Sembra che alcuni lamentano un ritardo tra il momento del ritiro dei TRX e il momento in cui vengono accreditati al portafoglio TRON agganciato a Steemit.
Così oggi faccio una prova, ritiro le ricompense e vado a monitorare il tempo che serve per vedere nel mio TRON wallet agganciato a Steemit le mie ricompense appena riscattate.
Le mie ricompense ammontano a 47,8 TRX

image.png

Nel TRON wallet agganciato a Steemit ho 260 TRX

image.png

Ora vado a cliccare su "riscuoti ricompense"
Effettivamente noto che le ricompense STEEM arrivano direttamente nello Steemit Wallet, ma le ricompense TRX non arrivano immediatamente.
Mi sarei dovuto ritrovare poco più di 300 TRX nel TRON wallet agganciato allo Steemit wallet, ma non è così.
Dopo aver aspettato 10 minuti ancora le ricompense non sono arrivate, ora lancerò questo post. Vi farò sapere quanto tempo impiegheranno le ricompense TRX ad arrivare nel wallet

Conclusioni
Effettivamente, come è stato notato da alcuni utenti, quando andiamo a riscuotere le ricompense ricavate dal blogging, gli STEEM ci vengono accreditati subito, mentre non è così per i TRX.

Domanda
Chi di voi ha notato questa cosa?

photo of my property
THE END

Sort:  

Buongiorno, sinceramente a me non arrivano TRX da molto tempo.

Screenshot 2023-05-28 13.31.28.png

Il mio Wallet collegato riporta 0 TRX

Screenshot 2023-05-28 13.30.30.png

Ora mi risultano questi:
image.png

Saluti by @kork75

Confermo che dopo 8 giorni mi sono arrivate le ricompense in TRX

Ottimo! Io devo ancora capire tutti i misteri di Tron🤣.

Continueró a fare post a riguardo di TRON, vedrai che prima o poi il meccanismo della votazione dei super rappresentanti e lo staking sará facile da comprendere. Anch’io conto di migliorare con le guide e farle sempre più capibili e corrette

Non posso darti certezze, ma ti porto la mia esperienza:

  1. se il wallet TRX che usi è quello che è stato associato a Steemitwallet, non usare quel wallet per altri token sulla blockchain Tron. Crea un secondo portafoglio personale dove gestire il tutto. Da quello che ho visto, oltretutto, il portafoglio TRX così associato ha delle funzionalità limitate in alcuni momenti. Non so come funzioni, ma te l'ho voluto segnalare.
  2. dopo aver spostato i fondi che hai sull'indirizzo del tuo TRX wallet (quindi su un altro wallet Tron di tua proprietà), prova a fare un reset del portafoglio collegato a Steemit ("create a new Tron account"): ti verrà associato un nuovo indirizzo di cui dovrai custodire le chiavi come per il precedente. Io l'ho fatto una volta in passato. Non so se possa servire, ma al momento le ricompense mi arrivano (sebbene il sistema non sia così trasparente e preciso come con le ricompense in STEEM e SP).
    In quest'ultimo caso, ti consiglio anche - come per il precedente - di non spostare altri fondi (che non siano i TRX guadagnati su Steemit) sul nuovo wallet associato a Steemit che avrai creato.

Spero che in questo modo tu possa risolvere. Fammi sapere se ha funzionato. Tieni comunque conto che dopo il reset potrebbe passare una settimana o giù di lì dalla prima ricompensa che ti arriverà. Non c'è niente di certo, ma sono comunque tutte possibilità.

Buon week-end, Kork :)

Grazie, gentilissimo. Ci provo e ti faccio sapere👋

Grazie @kork75 per il tuo feedback

Da questo lato, io non posso dire nulla. A me invece succede altro, sia utilizzando browser Brave che Chrome: al momento della conferma delle credenziali (correttamente inserite) sullo Steemit wallet, l'interfaccia mi restituisce una voce di errore e il pagamento non parte. Ho risolto con un metodo alternativo di cui dovrei parlare in un post (appena troverò un poco di tempo).
Grazie della condivisione e un buon fine settimana.

P.s.= I fondi sono arrivati, adesso?

Ciao Davide e grazie per questo commento. Dopo un ora dal ritiro delle ricompense i TRX non sono ancora approdati nel wallet

Considerato anche quello che ho visto in passato e i vari ritardi, il sistema di reward dei TRX mi ha dato l'impressione di essere controllato in modalità manuale. Se non del tutto, almeno su qualche "checkpoint".
I TRX che hai inviato compaiono ancora nel tuo wallet su Steemit nel periodo in cui non sono arrivati al tuo portafoglio personale, oppure l'ammontare delle ricompense è stato aggiornato (quindi azzerato o privo dell'ammontare che hai richiesto) al momento in cui hai confermato il trasferimento? Chiedo per farmi un'idea.

P.s. Intanto spero che, essendo passate altre 5 ore abbondanti, i TRX siano arrivati :D

Non mi è arrivato nulla… ti terró aggiornato. Non avevo pensato al fatto che le transazioni possano avvenire in modo manuale, ma se così fosse, allora torniamo ai vecchi tempi… io credo che questa situazione sarebbe bene risolverla, cioè, a me sembra un punto focale

Eh sì, penso anche io. L'integrazione TRX-STEEM di certo non è avvenuta correttamente dal punto di vista dell'efficienza funzionale. Io non mi lamento perché alla fine considero l'introduzione TRX una reward a scopo "promozionale" nel senso che non vedo un meccanismo trasparente e funzionale come può essere quello della blockchain nativa Steem ma un'integrazione che per adesso va a rilento e qualche volta non funziona proprio. Non potrei farci affidamento, ecco, questo voglio dire. Allo stesso tempo però è pur sempre un token in più e riceverlo non mi dispiace. Prendo quel che viene fin che lo fa :D
Spero che i tuoi fondi arrivino il prima possibile.

Sono qui per avvisarti che dopo 8 giorni le ricompense TRX si sono visualizzate sul mio wallet. Saluto e grazie per l'interazione su questo argomento

Come recita il vecchio detto, " meglio tardi che mai " ;D

Esatto! E adesso possiamo escludere “mai”

 last year (edited)

Well if we unstake tron it takes 14 days, I don't stake because I withdraw trx for real money and holding steem by powering up. Sometimes if you refresh page (website) or reload app it takes less time but it will be available sooner or later, hope you don't have any issue regarding this transfer, your posts are really very helpful. I love it ❤️

Thanks for giving me your feedback

After 8 days I saw my TRX rewards arrive in the wallet

Ahh finally it arrive! Great!

Ho richiesto il TRON il 10 di questo mese, quello che ho fatto è stato importare la chiave privata nel portafoglio tronlink, poi ho inviato una piccola somma all'exchange come test, è stato veloce, quindi ho inviato l'importo rimanente, avevo nessun problema, spero che questo funzioni risolva presto

Ciao LU, sono qui per avvisarti che dopo 8 giorni dal ritiro ho visto le mie ricompense TRX arrivare nel wallet

Mi sento felice di leggere questo, non importa se ci vuole tempo, è qui, spero che lo stesso accada con gli altri.
Ti auguro un felice inizio di settimana e questa notizia rende la mia giornata ancora migliore.

Anche a me i TRX arrivano dopo giorni e giorni, ma non ho calcolato quanto tempo. All'inizio pensavo che fosse una questione di quantità, visto che si trattava di piccolissime cifre pensavo che dovessero raggiungere che so 10 o 20 TRX, ma vedo che non è così e anche chi ha somme più alte deve aspettare.

Confermo. Anche per somme più alte il tempo è lungo

Ciao @emmawalt, ti confermo che dopo 8 giorni dal ritiro delle ricompense, i TRX li ho visti nel wallet

Oh bene, almeno abbiamo una tempistica! 👍

Esatto, non navighiamo più nel buio. Dopo un po’ di giorni le ricompense arrivano

Anche a me non arrivano in modo immediato.
Peccato che non ci fanno più sapere niente, se stanno cercando ancora di risolvere il problema del dimezzamento delle ricompense, se sono riusciti oppure no.

Ormai è parecchio tempo, sicuro prima di Natale.

Ciao @mikitaly, ti confermo che dopo aver effettuato il ritiro delle ricompense, dopo 8 giorni di monitoraggio, ho visto le mie ricompense TRX arrivare nel wallet. Avanti Tutta!

È vero, è da tempo che c’è questo problemino, peró adesso con questo post posso monitorare bene la situazione. Vi terró informati se e quando mi arriveranno le ricompense in TRX

👍😜

Speriamo che riusciranno a sincronizzarle con quelle di Steem così le possiamo ricevere contemporaneamente. Come ai bei vecchi tempi.. ;D

Io sono contento anche così, se penso alla busta paga che mi arriva il 10 del mese successivo, aspettare qualche giorno per le ricompense TRX mi va bene lo stesso

thank you very much @steefano.massari

WhereIn Android

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @stefano.massari,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.17
JST 0.033
BTC 64188.14
ETH 2766.12
USDT 1.00
SBD 2.66