Il colore dei Gatti.

in Italy9 months ago

59445672084164576-large-DSC_0211 (2).JPG

Oggi, in una piazza vicino a casa mia dove si sta localizzando una piccola colonia felina, ho incontrato un gatto arancione. Subito la mia mente è andata indietro, quando a casa mia avevamo una gatto arancione dal nome importante: Garibaldi. Garibaldi aveva il collo storto e aveva questo incedere lento, sbilanciato ma sempre autorevole che gli dava un aria vissuta e battagliera ed è forse per questo che origina il suo nome.
Eroe dei due mondi o dei due vicinati…. tant’è.

59586409609060017-large-DSC_0209 (2).JPG

Ma più recentemente ho incontrato altri gatti arancioni bellissimi e dolcissimi a Symi, la bellissima isola greca del Dodecaneso. In Grecia esistono numerose colonie feline, come quelle di Mykonos, oppure dell'Isola di Rodi che si trova nell'Oasi di Kallithea o dell'isola di Samos.

59445672084164454-large-DSC_0205 (2).JPG

In Grecia, come nella mia Isola, la Sardegna, i gatti sono animali domestici particolarmente amati e, se vi capita di visitare le isole greche, rimarrete sorpresi dalla quantità di gatti che incontrerete un po’ ovunque.
Di questi gatti, dolcissimi e dal bellissimo colore arancione e conosciuti sull'Isola di Symi, vi mostro alcune fotografie.
Questo è il mio breve omaggio sui gatti arancioni incontrati nella mia vita.

59586409609060155-large-DSC_0213 (2).JPG

.
Grazie per aver letto.

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



In effetti, almeno qua in Piemonte di gatti arancioni se ne vedono pochi

Che belli che sono 😻

Posted using SteemPro Mobile

Sono un gattaro dalla nascita! Le fotografie che hai condiviso sono adorabili e mostrano la bellezza e la dolcezza di questi gatti arancioni. Grazie per aver reso omaggio a questi affascinanti felini e per aver condiviso la tua storia con noi. È stato un piacere leggere il tuo post!

In America latina si vedono invece colonie di cani. Pure a gruppi di 5 e pure grossi tre volte me. Solitamente innocui, ma è pur sempre preferibile non incontrarli in strade isolate, perchè capita che litighino tra di loro e non è auspicabile trovarcisi in mezzo. Da parte mia, preferisco incontrare gatti, gatti e ancora gatti.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.030
BTC 59218.43
ETH 2534.91
USDT 1.00
SBD 2.44