Cagliari, il Mare e la Vela.

in Italy2 years ago

DSC_0180-min.JPG

Ho sempre pensato che vivere in una città che è sul mare sia un privilegio e io che vivo a Cagliari mi reputo una persona fortunata perché ho la possibilità di vedere il mare praticamente in ogni momento della mia giornata.
Cagliari, capoluogo della Sardegna, ha una bellissima spiaggia chiamata Il Poetto che è amata da tutti i cagliaritani che la frequentano praticamente tutto l'anno.
La spiaggia insiste su parte dell'arco costiero denominato Golfo degli Angeli ed è dominata dal promontorio chiamato la Sella del Diavolo che è un simbolo della città.
In estate la spiaggia è frequentatissima da turisti e cittadini per godere del sole e del mare .
In inverno è il luogo ideale per lunghe e salubri passeggiate.
DSC_0091.JPG

Ma da alcuni anni, Cagliari e il suo Golfo degli Angeli è frequentatissimo da molti equipaggi di vela che hanno scelto Cagliari come base ogistica per svolgere gli allenamenti invernali.
Sicuramente il fatto che il famosissimo equipaggio di Luna Rossa abbia scelto proprio Cagliari come base per i suoi allenamenti ha contribuito non poco a far crescere l'interesse del mondo della vela per la mia città.

DSC_0156-min.JPG

In questo periodo diverse squadre nazionali si stanno allenando a Cagliari in vista delle Olimpiadi del 2024.
Le condizioni meteo e il clima mite sono molto simili a quelle di Marsiglia, la località dove si svolgeranno le regate olimpioniche.
E' curioso vedere in queste giornate l'orizzonte del mare del Poetto punteggiato da colorate imbarcazioni ....
La Vela è diventata un'opportunità davvero grande e molto interessante per la mia città anche dal punto di vista turistico e occupazionale.
Molte medaglie nascono nel mare di Cagliari.

DSC_0184.JPG

Grazie per aver letto.

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi, @sardrt,

Thank you for your contribution to the Steem ecosystem.


Please consider voting for our witness, setting us as a proxy,
or delegate to @ecosynthesizer to earn 100% of the curation rewards!
3000SP | 4000SP | 5000SP | 10000SP | 100000SP

Hi @sardrt,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

Che bel posto! Effettivamente è una gran fortuna poter vivere in una località sul mare (ma pure montagna, neppure la montagna mi dispiace affatto).

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 68874.67
ETH 3743.28
USDT 1.00
SBD 3.72