RE: DIGITALY #15 - Official Magazine of the ITALY Community / Rivista ufficiale della Community ITALY
Mitico @serialfiller un fiume in piena che c'ha travolto con la sua intervista!
Rispondo volentieri alle sue domande:
No assolutamente! Fortunatamente ancora abbiamo gli anticorpi dell'antifascismo, sti cialtroni che ci governano sono di passaggio!
Si perchè non rinuncio all'idea di vivere in un Paese migliore!
Tanta cultura! Creare tanta cultura per insegnare soprattutto ai giovani a pensare con la propria testa e avere il coraggio di combattere se le cose non ci piacciono, ma si può fare solo se ci emancipiamo culturalmente!
Comunque Franco l'idea delle canzoni è bellissima, mi ha ricordato le riviste che leggevo da ragazzina ahahaha!
La scelta musicale spazia un po' e accontenta tutti, io preferisco le prime due!
Ottimo lavoro come sempre!
Sposo in pieno la tua onda culturale.
Non l'ho detto nell'intervista ma reputo che uno dei problemi maggiori, se non il maggiore problema in assoluto, sia la pochezza culturale e la mancanza di spirito critico che alberga nel 90% delle persone che popolano il nostro paese. Non si tratta di essere buoni o cattivi, intelligenti o stupidi ma se non hai le basi culturali, la voglia di informarti e la capacità di elaborare criticamente le informazioni che hai raccolto, privilegiando il bene comune e non quello particolare. Non puoi dire la tua su problemi complessi come il cambiamento climatico o il welfare o come spendere i soldi del pnrr o il salario minimo se non hai alcuna conoscenza dell'argomento e di tutto ciò che ruota intorno ad esso. Non puoi lamentarti se, nel tuo piccolo, fai zero per cambiare le cose. Non puoi andare a votare se credi agli asini che volano. Non puoi essere una banderuola e affidarti all'uomo o alla donna forte del momento. Non puoi vivere sui social e credere che i migranti arrivano perchè li ha mandati Soros o che sono stati i palestinesi ad autobombardarsi un ospedale uccidendo centinaia di concittadini. Bisogna partire dalle scuole. Dalla cultura. A tutti i livelli.
Grazie Roby 🤗 sono d'accordo su serial, un'intervista che definirei arricchente, dalla quale si percepisce tutta la sua passione per Steemit!