Colazione estiva – Summer breakfast

in Italy3 years ago

Con il caldo spesso non si ha voglia di mangiare e preferiamo cibi freschi e poco elaborati, anche per la colazione, che dovrebbe essere il pasto più importante della giornata, ma spesso soprattutto qui in Italia è giusto un caffè con cornetto al volo!

DSC_0707.JPG

Io per tutto il periodo estivo vivo quasi di frullati, appagano la mia voglia di qualcosa di goloso, sono nutrienti e leggeri nello stesso tempo!

Il mio frullato preferito per la colazione è composto da:

un bicchierone di latte vegetale, spesso latte di cocco
una banana matura
una abbondante manciata di mandorle
tanto cacao e cannella

Già da solo sarebbe una buona colazione!

Ma spesso lo accompagno con qualche fetta biscottata spalmata di burro di arachidi e marmellata ai frutti di bosco senza zucchero, e qualche quadratino di cioccolato fondente al 70%

DSC_0726.JPG

Grazie a questa colazione affronto bene la giornata e la spossatezza del caldo estivo, e soprattutto faccio il pieno di tanti nutrienti e Sali minerali come: Magnesio-potassio-ferro tanti antiossidanti e proteine.

Se avete difficoltà a fare colazione provate con questo frullato, vi lascerà piacevolmente soddisfatti!

Tantissime energie positive a tutti voi

Grazie per il tempo dedicato a leggere il mio post

Foto di mia proprietà scattate con il mio Sony Xperia

ENG

With the heat often you don't want to eat and we prefer fresh and not very elaborate foods, even for breakfast, which should be the most important meal of the day, but often especially here in Italy a coffee with a croissant on the fly is right!

DSC_0707.JPG

Throughout the summer I live almost on smoothies, they satisfy my desire for something greedy, they are nutritious and light at the same time!

My favorite breakfast smoothie consists of:

a glass of plant milk, often coconut milk
a ripe banana
a generous handful of almonds
lots of cocoa and cinnamon

On its own it would be a good breakfast!

But I often accompany it with a few rusks spread with peanut butter and sugar-free berry jam and a few squares of 70% dark chocolate.

DSC_0726.JPG

Thanks to this breakfast I cope well with the day and the exhaustion of the summer heat, and above all I fill up with many nutrients and mineral salts such as: Magnesium-potassium-iron, many antioxidants and proteins.

If you have trouble having breakfast, try this smoothie, it will leave you pleasantly satisfied!

Lots of positive energies to all of you

Thanks for taking the time to read my post

Photo of my property taken with my Sony Xperia

Sort:  

Anch'io esco pazzo per i frullati durante l'estate! E siccome esco pazzo pure per le cose ghiacciate, i miei frullati sono composti di frutta congelata. La frutta d'estate e cosi buona ed esotica. L'anguria, la pesca, i ciliegi, i frutti di bosco... Anche a me piace il latte vegetale; il mio preferito è sempre latte di riso. Ma per l'estate usa succo di frutta tropicale 100% per i frullati.

Quando compro la frutta, una parte la prendo sempre e la taglio a cubetti, la metto in una ciotola e la butto nel congelatore. Il bello è che la ciotola è grande, e cosi non si usa tutta la frutta, tutta in un volta. Dopo un po' c'è un bellissimo miscuglio! Il succo di frutta lo lascio fuori del frigo, perché se no, la frutta congelata si impiega troppo tempo a sciogliere, e il frullatore fa troppo fatica. Grazia si lamenta sempre che si agghiaccia il cervello, ma non riesce mai a resistere di assaggiare! Eh eh!

 3 years ago 

E' vero un po' ghiaccia il cervello ma è irresistibile! Io la frutta ghiacciata la uso per fare il gelato, basta frullarla aggiungere un top goloso tipo cioccolato a scaglie, e via!

Una volta avevo fatto un gelato vegano con anacardi, latte di riso, cocco e sciroppo puro di ciliegia nera (100% succo concentratissimo) e i miei amici non-vegani non se ne sono accorti che era tutto vegetale e senza zucchero! Peccato che non mi ricordo la ricetta!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 54280.30
ETH 2452.56
USDT 1.00
SBD 2.24