You are viewing a single comment's thread from:

RE: [FUORI CONCORSO] Contest - Crea un'immagine: Sono un gatto! [Multilanguage]

in Italylast month

Lo Stato che garantisce relazioni amichevoli e sentimentali si avvicina a quanto desiderano gli abitanti di Nettuno avvezzi a farla fuori dalla tazza😂 (leggasi l'incel medio). Nel caso degli incel si ride per non piangere, ma l'idea di una cerchia sociale garantita non la trovo affatto da buttar via, anzi. Perchè non immagino peggio cosa terrena quella di vivere in isolamento sociale, specie da adolescenti e giovani adulti (il che, per chi vive in Piemonte, dovrebbe avere presente troppo bene le magagne della regione, che se non hai ereditato la tua cerchia sociale dai nonni tanto quanto i beni mobili e immobili, ti spetta una vita da hikikomori involontario. Garanzie statali da sperare però non a spese degli animali.

Sort:  

Non lo so Pou, a me parrebbe un qualcosa di innaturale e distopico. Poi è anche vero che anche in un gruppo "forzato", come per esempio una classe o una squadra, si tende a fare amicizia perché si condividono problemi, emozioni ed esperienze, ma prendere un tot di soggetti e dir loro "voi vi dovete frequentare perché l'ho deciso io" mi parrebbe rischioso.
Ma sul Piemonte hai ragione ehehhehe. Alcuni posti più che altri, ormai le grandi città, Torino in primis, hanno perso buona parte della loro piemontesità, ma nei paesi e nelle cittadine più piccole bene o male funziona ancora un po' come dici tu.

Esatto, ma pure in certi ambienti universitari torinesi (curiosamente agli antipodi degli atenei alessandrini, nel caso specifico) questo malefico tratto culturale spicca (perchè sono frequentati, o almeno lo erano ai miei tempi, più da studenti provenienti da realtà da paesello che forse da torinesi veri e propri). Diciamo che comunque piemontesità e torinesi in termini più che altro convenzionali, perchè in vita mia ho visto pure meridionali DOC tenere la stessissima condotta (gli bastava essere inseriti in un circolo sociale piemontese o pseudo-tale, magari grazie a un familiare ben sistemato con un coniuge del posto o a genitori che avessero acquisito un qualche status che gli permettesse di inserire i pargoli per questi ultimi schifare chiunque quella sua cercha non avesse ereditato). Insomma, gli bastava l'aver messo piede nella realtà provinciale piemontese per contaminarsi seduta stante. Comunque no, frequentazioni forzate a mero casaccio anche no, ma appunto il divieto di scartare questo e quel componente della stessa squadra (sempre e quando non è una mela marcia), gruppo musicale, di teatro et similia perchè non è stato ereditato dai nonni ci starebbe tutto. Purtroppo quello che mi è toccato di vedere erano affari del genere lo scartare la figlia dell'immigrato francese disoccupato, la figlia in sovrappeso dell'immigrato veneto, la figlia della casalinga affetta da PCOS e fior fiori simili che si riderebbe se non ci fosse da piangere copiosamente. Diciamo che si respirava molto meglio negli ambienti internazionali, ai miei tempi...

TEAM 5

Congratulations! This post has been upvoted through steemcurator07. We support quality posts, good comments anywhere, and any tags.


image.png

Curated by : @mikitaly

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 62539.28
ETH 2437.94
USDT 1.00
SBD 2.67