You are viewing a single comment's thread from:
RE: Una nuova GARA CICLISTICA - Black and White PHOTOSTORY [22 Photos - ITA|ENG]
Toccasse a me lo riterrei lungo (è a occhio e croce la distanza tra Asti e Torino), ma immagino che per un ciclista professionista 60 km non sono nulla.
Queste ovviamente sono competizioni, poi a livello di appassionati ognuno sceglie il proprio chilometraggio. Diciamo che per una competizione di questo genere e con un gruppo di atleti che partono insieme, il chilometraggio è quello minimo. Non so se in altre città ne organizzino di più corte. Poi va detto che c'è disciplina e disciplina, alcune ne fanno anche meno. Ci sono competizioni in cui si parte uno per uno e si fanno 3-4-5 chilometri in salita, poi tutti a casa :D
Come esperienza diretta (grazie al papà di una mia compagna di conservatorio iscritto come ciclista alle gare locali) conosco soltanto le competizioni dei paesini, che quindi duravano giusto una decina di chilometri, forse una ventina al massimo. Infatti terminavano in qualche ora. Già la mia era una realtà di provincia, pur trattandosi di una città abbastanza popolosa. Ma dev'essere interessante poter partecipare a corse di un certo rilievo. Se la salute e le circostanze gliel'avessero permesso, credo che mio padre avrebbe partecipato volentieri.
Di sicuro. Grazie per esserti fermata sul blog, comunque :)
Figurati, quando posso, volentieri. Amo il ciclismo.