You are viewing a single comment's thread from:

RE: [FUORI CONCORSO] Una storia italiana - Una serata tra amici (PREMIO 30% delle rewards di DIGITALY)

in Italy10 months ago (edited)

Non ci crederai, ma il vissuto di Vincenzo (quanto a invisibilità, ma pure peggio, sembra essere diventato spaventosamente comune tra i millennials e la generazione Z (succedeva anche anche a noi ultimi arrivati di generazione X, ma a differenza loro, bastava iscriverci all'università per vedere la nostra vita sociale fare il salto di qualità, a loro pare invece proprio di no). L'altro ieri ho letto la biografia proprio di un millennial (generosamente concessami da Amazon Kindle) e santo cielo. Nella biografia compare pure il suicidio di un ragazzo, un ex compagno di scuola del protagonista, a causa della vita sociale in deplorevole stato (ma a mio avviso c'è una indubbia colpa da fenomeno culturale), bollata dai giornali qual atto disperato per essere rimasto disoccupato da qualche mese (il protagonista suo amico però non credeva affatto alla storiella della disoccupazione perchè nessuno si ammazza per essere rimasto disoccupato un solo mese o pochi, avendoci peraltro il tetto dei genitori sulla testa). Per la serie si stava meglio quando si stava peggio...

Sort:  

Ci credo eccome amica mia, come sai cerco sempre per le mie storie di trarre ispirazione dalla realtà e di storie come quella di Vincenzo e della difficoltà a relazionarsi dei giovani ne ho sentite già diverse. Io ci ho messo il lieto fine, purtroppo spesso nella vita non c'è anche perché non è facile incontrare persone della sensibilità dei colleghi di Vincenzo, per molti è più facile deridere o girarsi dall'altra parte.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 63606.08
ETH 2603.60
USDT 1.00
SBD 2.83