You are viewing a single comment's thread from:

RE: - Binance e Dipartimento di Giustizia USA - Accordo da 4 Miliardi in vista? / Binance and US Department of Justice - Is a $4 Billion Agreement on the Horizon? [MULTILANGUAGE]

in Italy8 months ago (edited)

Guarda, sai come la vedo? Ed è coerente con la visione di un mio caro amico amministratore nel cugino che è esperto in criptomonete. L'ho sentito giusto domenica. Sia pure mettendo in atto misure diverse, in realtà i governi mondiali (oramai eccettuati El Salvador e pochi altri latini ispanici) intendono rendere illegale l'uso delle criptomonete. Il mio amico dice che è solo questione di tempo, prima che si arrivi a tanto. E infatti, se stiamo bene a guardare, allora:
-gli USA per via della querulomania della SEC fanno fallire le grandi CEX internazionali, la cui conseguenza è la polverizzazione delle criptomonete e quindi la loro inutilizzabilità di fatto
-l'UE dà la caccia alle streghe, come dicevi in un commento a una mia risposta dell'altra settimana
-Cina, Nigeria, Bolivia e mi pare pure il Canada, hanno bannato le criptomonete (il proprietario di uno dei forum finanziari paganti ai quali partecipo è proprio canadese e ha dovuto declinare le richieste di pagamento in cripto di utenti africani perchè gliene conseguirebbero rogne di poco conto con il governo del suo paese o con le banche o entrambi, non ricordo bene cosa gli ha detto, ma comunque non può per via del Canada)
-il nuovo governo brasiliano oramai èsta diventando tristemente noto per il suo scempio che entrerà in vigore il primo di gennaio 2024
-in Albania, dove vive il mio amico, non soltanto è fattivamente impossibile utilizzare alcuna cripto perchè nè CEX e men che meno banche locali offrono il benchè minimo servizio al piccolo paese. Anzi, per la cronaca, in Albania nemmeno i processori di pagamento in FIAT offrono il benchè minimo servizio (paypal forse lo farà in futuro, ma a tutt'ora no)
Mi aspetto a questo punto che l'affare non finisca qui, come dice il mio amico. Ma lui ha in mente la soluzione. I residenti dei paesi colpiti dall'untore , secondo lui si devono svegliare, commercianti e gestori di servizi in primis, accettando le cripto quali mezzi di pagamento e moneta di scambio per qualsiasi transazione, snobbando FIAT e banche. Gli scambi dunque avverrebbero come sempre. Andare in panetteria e comprare un chilo di pane pagandolo in bitcoin, ethereum, hive, steem, SBD e compagnia danzante, dovrebbe diventare norma e regola. A sua volta, il commerciante pagherà i fornitori in bitcoin, ethereum, hive, steem, SBD e compagnia danzante. Per questo motivo, anche se lui vive in Albania, lavora in queste piattaforme, anche se non può prelevare nemmeno un centesimo (ha però un lavoro offline ben pagato e se lo può permettere). Lui crede pure che i popoli si sveglieranno, anche se ci vorranno generazioni affinchè si disancorino dal modello tradizionale (già l'italiano medio da questo punto di vita è di coccio, in quanto il latino medio sa usare la tecnologia più che altro per giocare e chattare).

Sort:  

Certo possono mettere i bastoni tra le ruote alle crypto, ma non possono farle scomparire nel nulla.

Anzi più si incaponiscono a fargli guerra e più diventeranno forti.

Pazienza se torneremo ad usarle di nascosto, troveremo comunque un modo perché la tecnologia e il progresso non lo puoi fermare.

Vorrà dire che riattiverò il mio account Bitrefill e caricherò le gift card prepagate in crypto.. 😜

I governi non la vinceranno questa guerra..

Questo già significa che avete commercianti (gli emittenti delle gift card) disposti a supportare le cripto (a differenza che qui, dove purtroppo ci riderebbero in faccia quando va bene, perchè quando non va bene, a tutt'ora nelle baixadas non sanno nemmeno cos'è il bitcoin). È già un passo avanti.

Ps.: mi sta uscendo da questo pomeriggio 504 Gateway Time-out ogni volta che cerco di aprire steemit wallet. Non sortisce effetto cambiare browser nè sistema operativo. Potrebbe essere la vecchiaia dei miei notebook oppure oggi steemit wallet davvero non funziona?

Accidenti ho letto adesso. Guarda se provi ad aprire il wallet dal menù dell'immagine del profilo, da lì non funziona e anche a me da quella scritta.
Se invece accedi dal menù che si trova poco sotto l'immagine di copertina, accanto alle impostazioni, da lì puoi accedere.
Spero che nel frattempo sei riuscita ad entrare nel tuo wallet @pousinha.

Ho fatto il copincolla della URL per accedere. Solo così ha funzionato, ma temevo fossero i miei Toshiba vecchi quanto Matusalemme...

Negli ultimi giorni io fatico anche a caricare le foto. Perciò penso ci sia proprio qualche problema tecnico.

Pure io fatico a caricare immagini. Devo riavviare la pagina.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 67388.31
ETH 3311.98
USDT 1.00
SBD 2.74