You are viewing a single comment's thread from:

RE: [FUORI CONCORSO] Una storia italiana - Il Premio "San Vincenzo" (PREMIO 10 STEEM)

in Italy8 months ago (edited)

2039 e insegnanti che somigliano a quelli diversi dalla Barbieri e pochi altri del liceo scientifico del trio più nerd dell'istituto (Natalina, Manola e Olga), hahaha! Non immaginavo che il mio nuovo e-book sarebbe diventato contagioso, anche se non siamo ancora alle soglie del quarto millennio, hahaha! Dai, scherzo (umorismo irrefrenabile), ho apprezzato davvero! Entrambi amiamo particolarmente gli ambienti scolastici, senza dubbio.

Sort:  

Nessuna intenzione di plagio, te l'assicuro, del resto non abbiamo inventato nulla, quello degli insegnanti/presidi corrotti e/o poco affidabili è un grande classico di letteratura e cinema 😄

No assoltamente, non mi è passato per la testa il plagio, per nulla, solo il contagio puro e semplice😄😄😄😄
Guarda, lollate a parte, di insegnanti poco affidabili ne so qualcosa: alle magistrali, alla bulletta della classe veniva permessa qualunque condotta (in quanto alle medie ricordo che per la condotta quantomeno bocciavano pure) perchè figlia di un industriale. La storia di Olga prende infatti spunto da fatti reali. C'erano due gemelle nella mia classe, bullizzate da quella lì perchè in sovrappeso, ma mica gli insegnanti si scomodavano.

Lo so amica mia, scherzavo 🤗. Sugli insegnanti devo dire che ai miei tempi ne ho conosciuti di ottimi, veri maestri di vita, ma anche di pessimi. Oggi purtroppo vedo quelli dei miei figli e mi spiace dire che se ne salvano pochissimi

Nel caso delle magistrali dei miei tempi sto comunque in dubbio non dico che gli insegnanti che lasciavano correre temessero di perdere il posto (il padre della monella di turno non era il proprietario di Coca-Cola e non finanziava lui la scuola), ma che non avessero la benchè minima idea di come muoversi.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 61620.03
ETH 3394.18
USDT 1.00
SBD 2.50