You are viewing a single comment's thread from:

RE: DIGITALY #12 - Official Magazine of the ITALY Community / Rivista ufficiale della Community ITALY

in Italy10 months ago

Happy for the 10 steem to my friend @shohana1!
L'animatrice l'avevo fatta anch'io, all'incirca 27 anni fa e si lavorava molto più che 14 ore al giorno (arrivavamo a 18 e anche più, perchè si trattava di colonia estiva per bambini). Purtroppo alcuni di quei bimbi si trovavano lì perchè avevano un genitore ricoverato in ospedale tra la vita e la morte (una delle povere bimbe, ricordo ancora di come piangeva, nel dubbio se avrebbe mai più rivisto il babbo) e l'altro che doveva fare assistenza si vedeva costretto a sbolognare i pargoli in una colonia (c'ero passata anch'io a 10 anni e tanto quanto allora, se ne approfittavano alla grande per maltrattare i bimbi, tanto i genitori spesso dall'altra parte dell'Italia non potevano difenderli nè denunciare l'organizzazione). Un bambino aveva quasi perso un occhio perchè l'avevano costretto a salire a cavallo e il bimbo che non voleva, aveva finito per cadere rovinosamente. Quando li portavano in gita fuori della montagna dov'eravamo, gli facevano saltare la colazione. Due animatrici poi costrette a lavorare a quegli orari massacranti sia pure che avevano beccato la broncopolmonite. Fu il peggiore impiego mai avuto, responsabili che meritavano la galera e le chiavi gettate nel cesso, ma nè io nè la mia amica che era con me a lavoro (l'idea di fare le animatrici l'aveva avuta lei) potevamo denunciare perchè i resposabili erano tutti d'accordo e avrebbero mentito in tribunale. Il bello era che sapevo benissimo che l'andazzo nelle colonie estive è quello e come sarebbe andata a finire, ma purtroppo, conoscendo il carattere della mia amica, senza picchiare il muso non mi avrebbe dato retta. Avevo quindi accettato l'impiego per farla contenta e dimostrarle che l'ambiente tossico non era affatto una balla.
Per i giochi, il primo stavolta mi ha fatto loggare (linuzzo funziona meglio di winzozz😄😄😄😄):

wordwall.png
Per i soliti pronostici calcistici ad muzzum😄😄😄😄:

Monza-Salernitana: 0-0
Frosinone-Verona: 0-1
Lazio-Atalanta: 1-1
Cagliari-Roma: 1:2

Ma per la pietosa questione dei downvote, davvero non si può fare nulla? Roba da matti che un utente resti libero di fare il bello e il cattivo tempo (a questo punto mi sa che è una balena di steemit e se ha deciso di sbattere fuori la comunità italiana allora c'è poco da fare, forse).

Sort:  

Confondi il ruolo di monitore nelle colonie estive (fatto per l'Enel dal 85' al 87') con quello di animatore in un villaggio turistico.
Sono mondi molto diversi.

Già, lì per lì ho fatto confusione, dato che la società che ci reclutava ci definiva comunque animatori. Ma come ti eri trovato per l'Enel? Mi auguro non fosse un ambiente tossico come quelli che avevo conosciuto.

Sulla storia dei downvote potrebbero presto esserci novità, ci stiamo lavorando, speriamo bene... 😁🤞

thanks dear for your kind wish and words 🤗❤️🎉

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 66397.79
ETH 3460.28
USDT 1.00
SBD 2.61