You are viewing a single comment's thread from:

RE: Nuova probabile legge latina tassazione cripto/Probably new Latin law on cryptos taxation

in Italylast year

Nel mio paese le criptomonete e gli NFT sono equiparati alle valute FIAT estere. E data l'antipatia istituzionale per tutto quanto non nostrano (se le criptomonete si trovano in una exchange nazionale nulla cambia, ma il ridicolo sta nell'equiparare una trezor o una ledger a una exchange estera), in aggiunta alla patente ignoranza in materia dei politici, si scende in beffe di tal risma.

Sort:  

Da quel che ho sentito dire dovrebbe esserci una linea politica simile anche qui in Italia. Come ho detto, il problema è che stanno considerando questo sistema come un valore effettivo, quindi ogni qual volta sei tu (integralmente o parzialmente) a possedere il diritto di accedervi, te lo tassano. Equiparano quelli che hai detto tu (exchange esteri e vari wallet) perché, a primo approccio, la sostanza non cambia ai fini della tassazione.

Non mi sbalordisce, dunque. Il Brasile ha il brutto vizio di guardare sempre all'erba del vicino marchiata UE. Quando non è l'Italia, è il Portogallo, quando non è il Portogallo è la Francia e via discorrendo.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.15
JST 0.030
BTC 65809.66
ETH 2680.91
USDT 1.00
SBD 2.95