You are viewing a single comment's thread from:

RE: [FUORI CONCORSO] Una storia italiana - Incancellabili / [OUT OF COMPETITION] An Italian story - Indelible (multilanguage)

in Italy10 months ago

Peccato che debba essere fuori concorso, perchè questo tuo racconto merita di vincere il premio...
Comunque Giulio assomiglia ai miei genitori: pure loro detestavano spendere in beni voluttuari (ok, il cellulare per un adulto che lavora non è più da un pezzo una futilità, nè per un adolescente o un bambino che debba mettersi in contatto con i genitori perchè studia lontano da casa, quando in quest'ultimo caso si tratta di un telefono di vecchio stampo che fa solo chiamate e messaggi), come saprai dai miei commenti di tempo addietro e infatti il mio primo cellulare lo ebbi soltanto a 21 anni perchè studiavo da pendolare. Era uno di quei vecchissimi motorola enormi quanto la cornetta di un telefono fisso e infatti proprio a una cornetta somigliava. Ricordo il collega universitario asfissiante, che mi stette dietro (inutilmente😄😄😄😄) per dieci santi asfissianti anni (santo cielo, lo consideravo un grande amico, ma caratterialmente terminantemente insopportabile😄😄😄😄) criticare l'obsolescenza del mio telefono neanche l'avessi scelto io (l'aveva scelto mio padre e giustamente, essendo soldi suoi aveva deciso altrettanto giustamente per un dispositivo tanto funzionale per lo scopo al quale era destinato, quanto a buon mercato. Ricordando che allora come allora non ci si sognavano nemmeno gli smartphone. Ma quello criticava di tutto tranne la sua immagine allo specchio😄😄😄😄 (e davvero poteva credere che mi sarei messa con lui?😄😄😄😄)

Sort:  

Grazie mille per il complimento, ora che che ci penso anche io ebbi il mio primo telefono a 21 anni! Me lo regalò mio fratello quando partii per il militare, era una specie di cabina telefonica per quanto era grande 😂

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.028
BTC 66095.52
ETH 3595.60
USDT 1.00
SBD 2.49