You are viewing a single comment's thread from:

RE: II comico, il giornale e la nuova leggenda - The comedian, the newspaper and the new legend [ITA-ENG]

in Italylast year

Negli scacchi solitamente questa forma di rispetto sia per chi vince che per chi perde (che per chi impatta) è molto accentuata, ma purtroppo c'è un fatto: quando il numero s'allarga, realtà più grandi significa paturnie più grosse e infatti anche lì non manca il borioso che ama offendere l'avversario che ha perso oppure quello che perde che non accetta la sconfitta e ti tratta come gli avessi venduto la nonna all'asta (mi era capitato con un giocatore rumeno che avevo battuto, ma lui credeva di essere Kasparov e dunque gli rodeva di avere perso con Pinca Palla Qualunque, ovviamente online per forza di cose, perchè dal vivo gli arbitri scacchistici lo avrebbero cacciato a pedate, avendo violato una norma basilare scacchistica sul gioco rispettoso). E magari la nonna all'asta se la vendeva lui pur di non perdere a scacchi con Pinca Palla, hahaha!

Sort:  

Incredibile, come si fa a non accettare la sconfitta negli scacchi? Correggimi se sbaglio, ma se si gioca on-line credo sia impossibile barare, gente così non dovrebbe approcciarsi allo sport neanche di striscio

Infatti i soggetti in questione non possono lamentare il barare (che negli scacchi è impossibile pure offline, non so se conosci il funzionamento minuzioso del "nobilgiuoco"), ma iniziano a inalberarsi e mostrare discutibili comportamenti, del genere maleducato. O al massimo lamenterebbero che l'avversario perde di proposito le prime due partite pur potendo vincere facilmente (è un fatto scomodo che negli scacchi può pure accadere per davvero: fingersi giocatore alle prime armi per indurre un avversario che é davvero principiante ad accettare miriadi di rivincite, facendogli credere inizialmente di giocare con un altro principiante, per portare a casa un punteggio alto, quindi difatti barando non sul gioco, ma su se stessi). In ogni caso, non era quella affatto mia abitudine. Non lo è mai stata. Quel giocatore rumeno non accettava proprio di perdere di per sè. Voleva vincere a tutti i costi partita per partita.

A scacchi ci giocavo da bambino, conosco le regole base ma non i trucchi del mestiere 😄

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 60364.09
ETH 2378.39
USDT 1.00
SBD 2.57