1000 GIORNI DI STEEM - Maledetti Call Center! 07/08/2024 - Giorno 118

in Italy16 days ago

Customers remember the service much longer than they remember the price.

Lauren Freedman



Hello Steemit world!

Here I am for the usual diary, today with some additional considerations, but let's start from the beginning...

In the end I didn't work last night, in reality I didn't waste any time and in fact I decided to carry on by writing the post I published on the other blog; by doing so I saved practically the entire afternoon which I could then dedicate almost entirely to work.

Sometimes you have to make choices, let's say I gave up a few cents tonight to produce more this afternoon!

In the end, the important thing is to earn, what time you do it doesn't matter, right?

However, the morning passed with rest because I went to sleep at four after having fed Samu and having also had my breakfast.

You should know that I eat breakfast early, I have it before going to sleep since then I get up late and would skip it; every calorie is vital since I'm taking in very few, loool!

For lunch today, however, it went well, I was due for paella, I certainly wouldn't define the portion as "Calabrian" and since it was frozen we are certainly not talking about high-level Spanish cuisine, but at least I ate something different.

In the early afternoon Reny, Samuele and I relaxed a bit on the sofa and watched the Simpsons and Family Guy; let's say that in the end I was the only one who saw them because after a while the Loves of my life fell asleep.

I took advantage of their nap to work, I managed to do almost two full hours, then when Samuele woke up I split my time between the PC and him; I played a bit and Reny played a bit so I managed to get a few more euros out of work.

Naturally either my wife or I have to listen to Samuele otherwise he'll get pissed off like a hedgehog, leaving aside the fact that he always needs to be monitored because being in the discovery phase it's a small earthquake and he risks getting hurt.

Even as regards dinner, I didn't go too badly, I had the "high protein" orzotto with courgettes and basil... I have to admit that it's not bad and it fills me up quite a bit.

We spent the rest of the evening on the sofa watching a film on Amazon Prime Video, we had chosen it yesterday with Reny but then we didn't have time to watch it because both she and Samuele collapsed eh eh!

Now I'm here writing while they're still on the couch playing a bit.

We now come to the "chosen topic" of the day, a bit like we did in exams when we went to school.

The call centers!

Now I have nothing against those who work but it's really not possible to receive twenty phone calls a day, among other things at the most inconvenient times; yes because usually these "teleoperators" call you in the morning while you sleep, at lunch or dinner time or in any case while you are eating something enjoyable, when you are in the toilet taking a shit and in the evening after 11pm!

To scam them, I have two numbers, one that I use only for work and which is also intended for them and a personal one that practically only family members have; by the word family I mean my Wife, my Parents and my Brother and my Sister-in-law, my In-laws and my best friends (if we don't count Reny since she is counted as a wife I have three and I would say that I have enough and more, all the rest enters the list of acquaintances and therefore has the number of the job).

This distinction between numbers is also healthy because the other rule I have is not to answer numbers I don't know, therefore I do a great job of skimming and, moreover, after 8pm on that phone I don't answer any number (in the image of the cover is the larger one with the red cover).

In the past, every now and then I took the pleasure of answering and telling some of these more insistent and rude teleoperators to go to hell, just to let off steam a bit, but today it's no longer possible; yes, because these damned "cacacazzi" have evolved and call out little recorded voices that you can't even say fuck off because they don't react and don't understand and consequently don't give you satisfaction.

However, beyond a bit of sarcasm to lighten the situation, the situation is getting really serious; a couple of phone calls a day never bothered me personally because sometimes a good offer would also come out that would save you money.
However, answering twenty or more phone calls daily becomes practically a job!

Call centers should pay the people who answer and not the operators who make the calls!

In any case I imagine that there is no solution also because our numbers are now in everyone's possession; just think about how many times we include them in the registration forms of the various online shopping sites.
From this point of view, I am lucky to have always used the work number for these operations and then, given that the couriers in our area are always the same and are trustworthy people, after they found us the first time they did not no longer needed to call... Living in cities that are not strictly metropolises also has its positive aspects.

Well, for today I think it's time for me to stop otherwise I risk writing a 5000 word post and then no one will read it; thank you of course for coming this far and if you like let me know in the comments what you think about the burning issue of call centers!

I hug you!

🔘 🔘 🔘

“Yes, I too was born among men. I had never seen the Jungle. They passed me food behind bars in an iron container until one night I felt that I was Bagheera, the Panther, and not a toy for men, and I broke the stupid lock with my paw and went away; and because I had learned the wiles of men, I became more terrible in the Jungle than Shere Khan.”

I clienti ricordano il servizio molto più a lungo di quanto ricordino il prezzo.

Lauren Freedman



Ciao mondo di Steemit!

Eccomi qui per il consueto diario, oggi con qualche considerazione aggiuntiva, partiamo però dal principio...

Stanotte alla fine non ho lavorato, in realtà non ho perso tempo e anzi ho deciso di portarmi avanti scrivendo il post che ho pubblicato sull'altro blog; così facendo ho risparmiato praticamente tutto il pomeriggio che ho poi potuto dedicare quasi interamente al lavoro.

A volte è necessario fare delle scelte, diciamo che ho rinunciato a qualche centesimo stanotte per produrre di più nel pomeriggio!

Alla fine l'importante è guadagnare, a che ora lo si faccia poco conta, no?

La mattina è passata comunque riposando perché sono andato a dormire alle quattro dopo aver fatto mangiare Samu e dopo aver anche io fatto la mia colazione.

Devi sapere che anticipo la colazione, la faccio prima di andare a dormire visto che poi mi alzo tardi e la salterei; ogni caloria è vitale visto che ne sto introducendo pochissime, loool!

A pranzo però oggi mi è andata bene, mi spettava la paella, sicuramente la porzione non la definirei "calabrese" ed essendo quella surgelata non parliamo certamente di cucina spagnola di alto livello, quantomeno però ho mangiato qualcosa di diverso.

Nel primo pomeriggio Reny, Samuele e io ci siamo rilassati un po' sul divano e abbiamo guardato i Simpson e i Griffin; diciamo che alla fine li ho visti solo io perché dopo un po' gli Amori della mia vita si sono appisolati.

Ho approfittato del loro riposino per lavorare, sono riuscito a fare quasi due ore belle piene, poi quando Samuele si è svegliato mi sono diviso un po' tra il PC e lui; un po' ci giocavo io e un po' ci giocava Reny così sono riuscito a tirar fuori qualche altro euro dal lavoro.

Naturalmente o mia Moglie o io dobbiamo dare retta a Samuele altrimenti si incazza come un riccio, tralasciando il fatto che va comunque sempre controllato perché essendo nella fase della scoperta è un piccolo terremoto e rischia di farsi male.

Anche per quel che riguarda la cena non mi è andata malissimo, mi è toccato l'orzotto zucchine e basilico "high protein"... Devo ammettere che non è male e mi sazia abbastanza.

Il resto della serata l'abbiamo trascorsa sul divano a guardare un film su Amazon Prime Video, lo avevamo scelto ieri con Reny ma poi non abbiamo fatto in tempo a guardarlo perché sia Lei che Samuele sono crollati eh eh!

Ora sono qui a scrivere mentre loro sono ancora sul divano a giocare un po'.

Veniamo adesso "all'argomento a scelta" della giornata, un po' come si faceva agli esami quando andavamo a scuola.

I call center!

Ora io non ho nulla contro chi lavora però davvero non è possibile ricevere venti telefonate al giorno tra l'altro negli orari meno indicati; si perché solitamente questi "teleoperatori" ti chiamano la mattina mentre dormi, all'ora di pranzo o di cena o comunque mentre stai mangiando qualcosa di godereccio, quando sei al cesso a cagare e la sera dopo le 23!

Io per fregarli ho due numeri, uno che utilizzo solo per il lavoro e che è destinato anche a loro e uno personale che hanno praticamente solo i familiari; con la parola familiari intendo mia Moglie, i miei Genitori e mio Fratello e mia Cognata, i miei Suoceri e i miei migliori amici (se non contiamo Reny visto che è contata come moglie ne ho tre e direi che mi bastano e mi avanzano, tutto il resto entra nel novero delle conoscenze e pertanto ha il numero del lavoro).

Questa distinzione tra i numeri è salutare anche perché l'altra regola che ho è quella di non rispondere a numeri che non conosco pertanto faccio una gran bella scrematura e, oltretutto, dopo le 20 su quel telefono non rispondo a nessun numero (nell'immagine di copertina è quello più grande con la cover rossa).

In passato ogni tanto mi prendevo lo sfizio di rispondere e mandare a quel paese alcuni di questi teleoperatori più insistenti e scortesi, giusto per sfogarmi un po', oggi però non è più possibile; si perché questi maledetti "cacacazzi" si sono evoluti e fanno chiamare delle vocine registrate che non puoi nemmeno mandare affanculo perché tanto non reagiscono e non capiscono e di conseguenza non ti danno soddisfazione.

Comunque, aldilà di un po' di sarcasmo per sdrammatizzare, la situazione si sta facendo davvero pesante; un paio di telefonate al giorno a me personalmente non hanno mai dato fastidio anche perché qualche volta usciva fuori anche una buona offerta che ti faceva risparmiare.
Rispondere però giornalmente a venti telefonate se non più diventa praticamente un lavoro!

I call center dovrebbero pagare le persone che rispondono e non gli operatori che fanno le telefonate!

In ogni caso immagino che non ci sia soluzione anche perché i nostri numeri ormai sono in possesso di tutti; basta pensare a quante volte li inseriamo nei form di iscrizione dei vari siti di shopping online.
Da questo punto di vista io ho la fortuna di aver sempre utilizzato il numero del lavoro per queste operazioni e poi, visto che i corrieri nella nostra zona sono sempre gli stessi e sono persone di fiducia, dopo che ci hanno trovato la prima volta non hanno più avuto necessità di chiamare... Vivere in città che non sono propriamente delle metropoli ha anche i suoi risvolti positivi.

Bene, per oggi credo sia il caso che mi fermi altrimenti rischio di scrivere un post di 5000 parole e poi non lo legge nessuno; grazie naturalmente per essere arrivato fin qui e se ti va fammi sapere nei commenti cosa ne pensi in merito allo scottante teme dei call center!

Ti Abbraccio!

🔘 🔘 🔘

“Sì, anch'io nacqui tra gli uomini. Non avevo mai visto la Giungla. Mi passarono il cibo dietro le sbarre in un recipiente di ferro finché una notte sentii che ero Bagheera, la Pantera, e non un giocattolo per gli uomini, e spezzai la stupida serratura con una zampata e me ne andai; e poiché avevo imparato le astuzie degli uomini, nella Giungla divenni più terribile di Shere Khan.”

The texts are translated with simultaneous translators; for the avoidance of doubt I have decided that they will all be translated exclusively with Google Translate.Of course, English is not my first language but I try, forgive any mistakes and imperfections of Translate.

Sort:  

Con i call center mi comporto più o meno alla stessa maniera, ovvero numero sconosciuto, non rispondo 😙Sono del parere che qualora la chiamata sia importante chi ci cerca senza trovarci proverebbe un altro modo per contattarci, magari mandando un messaggio, ma in realtà è molto difficile che una chiamata importante arrivi da un numero sconosciuto.
A volte rispondo anche io, diciamo una su 10, ma non dico nemmeno "pronto", aspetto che siano loro a parlare. Spesso, come dici tu, è una vocina registrata, altre senti come un vociare di sottofondo di diverse persone che parlano insieme e già capisci che si tratta di call-center. Riaggancio immediato 😄
Comunque penso che anche questo lavoro a breve andrà quasi a sparire, alle ditte conviene molto di più far gestire il tutto da un software che alla risposta fa partire una registrazione. In questo modo risparmia sul personale perché quei pochi operatori rimasti intervengono solo nel caso di interesse.

Beh sicuramente alle aziende conviene far controllare tutto da un software... agli zebedei di noi poveri "clienti" cambia poco peroni, looool!!!

Quella dei call center è una battaglia persa!
Ti fregano sempre.. ahahahah
Anche io ormai rispondo soltanto ai numeri che riconosco o che hanno il prefisso della mia regione. Chi mi deve chiamare da Milano se vivo a Roma? Oppure dall'estero? 😅

Però ogni tanto ci casco ancora.. poi mi spiace perché sono persone che lavorano e allora dico velocemente che non sono interessata e riaggancio.
Per fortuna ultimamente sono soprattutto messaggi registrati allora lì è veloce.

P.S. La paella è come la pizza, è sempre buona in qualsiasi modo, congelata, pronta al banco del supermercato.. 😛

Si concordo, la paella è sempre la paella!!!

Comunque capita anche a me, ricevo telefonate da numero com prefisso Londra, dalla Norvegia.... ma secondo loro io di Reggio Calabria rispondo a un numero norvegese?!?!?

Comunque non abbiamo più pace, certo la goduria che provo quando dico ai teleoperatori che vogliono venedermi la corrente che io non la pago perché ho i pannelli è impareggiabile!!!

😂 quella si che è una bella soddisfazione! Anche io spero presto di essere autonoma con l'energia..

Guarda è davvero fantastico, quando gli dico che non posso cambiare perché mi vendo l'energia e devo stare con Enel restano malissimo!!! Che poi non so se questa cosa sia vera però nessuno ha mai obiettato dehihi!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.032
BTC 63683.34
ETH 2754.57
USDT 1.00
SBD 2.64