IBIZA ISOLA PER RICCHI?

in Italy14 days ago

photo_2024-08-09_21-57-41.jpg

Eccomi qua, di ritorno dal mio breve ma intenso soggiorno di 4 giorni a Ibiza.

photo_2024-08-09_21-57-24 (2).jpg

Devo dire che, rispetto agli anni passati, l'isola sembra essersi trasformata in un luogo sempre più riservato ai più facoltosi.

Ho trascorso questi giorni presso mio fratello e mia sorella, che vivono sull'isola, ma ho dovuto fare i conti con un costo della vita decisamente più alto rispetto a quello a cui ero abituato.

Persino una semplice crema solare, che in Italia posso trovare a 7 euro, sull'isola veniva venduta a 25 euro!

E parliamo di un prodotto di qualità, figuriamoci i prezzi per i beni di uso quotidiano.

photo_2024-08-09_21-57-24.jpg

Nonostante questo, ho provato a godermi appieno la mia permanenza, assaporando la celebre paella, che per fortuna era davvero squisita.

Tuttavia, quando è arrivato il momento di fare i conti, mi sono ritrovato con circa 300 euro in meno solo per le spese del cibo.

(vi dico solo che un avocado costava 5 euro ahaha )

Insomma, l'impressione è che Ibiza si stia trasformando sempre più in un'isola riservata ai turisti più facoltosi, con prezzi alle stelle che la rendono inaccessibile per molti.

È davvero un peccato, perché l'isola conserva ancora una magia unica, ma ormai sembra essere diventata un luogo esclusivo, sempre più lontano dalle tasche della gente comune.

Sort:  
 13 days ago 

Sembra ormai che l'aumento dei prezzi, sia una caratteristica comune a tante mete turistiche anche italiane.
E' davvero una cosa triste e squallida!

Ci sono molti posti come questo, sono molto costosi, ed è un peccato, mi piacerebbe visitarli.

Quanto costa in bassa stagione o non fa differenza, grazie.

Sta succedendo lo stesso in molte coste italiane, infatti il turismo reale è in forte calo.

One of the best places in the world!!!

Very cool, a very beautiful sea view photo.

A volte, per quanto è triste, questo diventa un sistema per evitare il turismo di massa.
Se avesse prezzi troppo bassi sarebbe presa d'assalto e diventerebbe invivibile e sicuramente perderebbe la sua magia.
Però credo che in periodi di bassa stagione sia ancora accessibile.😉

PS ricordati di usare il tag #steemexclusive quando il post è esclusivo per Steemit. Così puoi ricevere l'attenzione e la curation dei Team di Steemit e i voti di Booming.


💯⚜2️⃣0️⃣2️⃣4️⃣ This is a manual curation from the @tipu Curation Project.

@tipu curate

This post has been upvoted by @shield-it

A project by @Italygame Witness

against downvote abuse

Bianco Professionale Corso caffetteria Copertina Facebook.png

If you need more informations, please read HERE

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 61236.82
ETH 2672.65
USDT 1.00
SBD 2.61