Torniamo a pensare con la nostra testa.. fidiamoci soltanto dei dati ufficiali sul Covid. / Let's get back to thinking for ourselves...let's just trust the official data on Covid. [ITA/ENG]

in Italy3 years ago

image.png
Source

Non sopporto da tempo i social tradizionali e non li uso più se non per cercare notizie sulle crypto.

Questi social sono centralizzati eppure sono incontrollabili, diventati il luogo virtuale in cui far circolare odio e cattiverie gratuitamente, oltre a qualsiasi tipo di informazione ed è facile confondersi con le tante fake news.

Per questo preferisco starmene alla larga, per non ritrovarmi additata e attaccata dalla massa perché non mi conformo alle idee del momento.

Adesso è aperta la caccia alle streghe su chiunque manifesti qualche dubbio sulla gestione del green pass nel nostro paese e in automatico si viene accusati di essere no vax e io sono vaccinata in attesa della terza dose, eppure rischio di finire nella lista nera.

Questa situazione è frustrante, non c'è un programma televisivo che non parli dei vaccinati e i non vaccinati, tutto è diventato un talk show dove alla fine tutta la colpa è unicamente di chi non vuole vaccinarsi e merita di essere escluso da qualsiasi forma di vita sociale pure essendo negativo al covid.

Si perché non essere vaccinato non vuol dire essere positivo al covid!
E per chi non lo sapesse anche un vaccinato può essere positivo asintomatico.

Bene non voglio ammorbarvi con quello che penso io di tutta questa situazione, ognuno ha le proprie idee, ma vi chiedo oltre ai dati dati in tv, avete mai dato un'occhiata ai dati ufficiali pubblicati dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ?

A me piace tanto leggere i dati, guardare i grafici e farmi una mia idea così da non subire passivamente quello che viene detto in giro da qualsiasi testata giornalistica.

Intanto questo è il bollettino ufficiale dell'ISS del 21 dicembre 2021 e vi consiglio di dargli un'occhiata, ci sono tutti i dati veri e ufficiali.

covid21dic2021.JPG
Source

Chiaramente io sono molto sensibile al tema nuove generazione, avendo 2 figlie adolescenti e quindi mi preme sapere davvero com'è la situazione del covid in queste fasce d'età, perché fare un vaccino salva vita è un conto, fare un vaccino anti influenzale è un altro.

Parliamo di 35 morti nella fascia 0-19 anni da inizio pandemia.

image.png

Quindi quando mi chiedono il motivo per cui vaccinerei le mie figlie, rispondo che non è legato alla paura del covid ma al fatto che le mie figlie non hanno più la possibilità di avere una vita sociale normale senza green pass, super, mega o rafforzato.

Mi chiedo se questi dati giustifichino tutto l'allarmismo che circola in questo momento nel nostro paese quando si parla di bambini?

Da mamma, da cittadina, vedo che l'informazione va verso un'unica direzione, quella di creare panico ingiustificato, e che il nostro governo cerchi di risolvere la pandemia soltanto attraverso il vaccino senza puntare a rafforzare il sistema sanitario, il trasporto pubblico e la scuola, che sono settori fondamentali.

Vi lascio con quest'ultima tabella a pagina 18 del bollettino:

image.png
Source

I decessi che vanno dal 28/10/2021 al 28/11/2021 tra in non vaccinati e i vaccinati in base al ciclo più o meno completo sono: 839 decessi tra non vaccinati e un totale di 1.159 decessi tra vaccinati.

Riprendiamo a ragionare con la nostra testa.

Ma resta pur sempre un parere di una mamma, di una cittadina qualsiasi.

Grazie per aver sopportato il mio sfogo.






- ENG -


image.png
Source

I can't stand traditional social networks since a long time and I don't use them anymore if not to look for news about crypto.

These social networks are centralized and yet they are uncontrollable, they have become the virtual place to circulate hate and nastiness for free, as well as any kind of information and it is easy to get confused by the many fake news.

That's why I prefer to stay away from it, so as not to find myself pointed at and attacked by the masses because I don't conform to the ideas of the moment.

Now there is a witch-hunt on anyone who expresses any doubt about the management of the green pass in our country and automatically you are accused of being no vax and I am vaccinated and waiting for the third dose, yet I risk ending up in the black list.

This situation is frustrating, there is not a TV program that does not talk about the vaccinated and the unvaccinated, everything has become a talk show where in the end all the blame lies solely with those who do not want to get vaccinated and deserve to be excluded from any form of social life even being covid negative.

**Yes, because not being vaccinated does not mean being covid positive!
**And for those who don't know, even a vaccinated person can be asymptomatic positive.

Well I don't want to bore you with what I think of this whole situation, everyone has their own ideas, but I ask you in addition to the data given on TV, have you ever taken a look at the official data published by our National Institute of Health (ISS) ?

I like so much to read the data, look at the graphs and make my own idea so as not to suffer passively what is said around by any newspaper.

In the meantime this is the official ISS bulletin of December 21, 2021 and I suggest you to have a look at it, there are all the real and official data.

covid21dic2021.JPG
Source

Clearly I am very sensitive to the theme of the new generation, having 2 teenage daughters and so I really want to know how is the situation of covid in these age groups, because making a life-saving vaccine is one thing, making a flu vaccine is another.

We're talking 35 deaths in the 0-19 age group since the pandemic began.

image.png

So when people ask me why I would vaccinate my daughters, I say it is not related to fear of covid but to the fact that my daughters no longer have the ability to have a normal social life without green pass, super, mega or enhanced.

I wonder if these data justify all the alarmism that circulates in our country right now when it comes to children?

As a mom, as a citizen, I see that the information is going in only one direction, that of creating unjustified panic, and that our government is trying to solve the pandemic only through the vaccine without aiming to strengthen the health system, public transport and schools, which are fundamental sectors.

I leave you with this last table on page 18 of the bulletin:

image.png
Source

Deaths ranging from 10/28/2021 to 11/28/2021 between in unvaccinated and vaccinated based on more or less complete cycle are: 839 deaths among the unvaccinated and a total of 1,159 deaths among the vaccinated.

Let's get back to thinking for ourselves.
But it still remains an opinion of a mom, of an ordinary citizen.

Thanks for putting up with my complaint.




Progetto senza titolo (10).jpg


Colorato Sconto Black Friday Intestazione Email.gif
Quality Comments deserve to be Rewarded. Read more.


Progetto senza titolo (10).jpg


👉


I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro, @famigliacurione


Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

Concordo in pieno con te! Pure io vaccinata e munita di super green pass sono molto intollerante a questo clima di caccia alle streghe che hanno creato! Non si può più avere una propria opinione, io vorrei che qualcuno si ricordasse che siamo ancora una democrazia!

Sulla democrazia non sono più tanto sicura.. ;-D

Ho letto la tua pubblicazione con tutta la mia attenzione e hai ragione, i social network, i media, hanno un bombardamento costante in fatto di vaccinati e non vaccinati, vogliono coprire tutto con il covid 19 e la nuova variante di omicron, per non affrontare il disastro dei loro sforzi. Vogliono criminalizzare chi non ottiene il vaccino e i dati che mostra sono simili a livello globale, i meno colpiti sono le persone con un range di 0-19 anni. Proprio come te, sono solo un altro cittadino su questo pianeta. benedizioni.

Purtroppo si è creato un clima di odio e invece dovremmo affrontare questa situazione tutti insieme in un clima più disteso, di collaborazione e nel rispetto di tutti. ;-)

Now I wonder: where is the benefit of the vaccine?
the question is for the number, of deaths between the vaccinated and the unvaccinated. According to your information obtained and applicable to a certain sector: "The deaths that go from 10/28/2021 to 11/28/2021 between unvaccinated and vaccinated in based on a more or less complete cycle are: 839 deaths among the unvaccinated and a total of 1,159 deaths among the vaccinated "¡¡¡...???. Greetings.

In fact, the problem is that the vaccine does not ensure that people do not get sick but in my country prefer to show only partial data and continue to take it out on the 7 million Italians not vaccinated. In short, there is something wrong.. :-)

 3 years ago (edited)

Nel 2020 i social parlano contro i vaccini, ora è il contrario, quelli di noi che non sono vaccinati hanno delle restrizioni, ma presumo loro, non mi farò vaccinare ed è come dici tu, non sono vaccinato e sono non malato, so cosa fare per non ammalarmi, il protocolo e basta

Da noi purtroppo ci sono delle restrizioni per chi non è vaccinato, non può avere una vita sociale normale, niente luoghi chiusi, niente ristoranti, niente autobus, insomma è dura e per me è ingiusto. ;-)

Ciao @mikitaly, voglio augurarti un felice anno, che la vita ti riempia di ottima salute e prosperità, grazie per il tuo supporto

Grazie mille. Tanti auguri anche a te di un felice e prosperoso 2022.. ;-)

Argomento difficilissimo di cui non abbiamo le capacità di capire bene come stanno veramente le cose. I dati forniti a noi per me sono tutti discutibili, io non ho mai creduto al dato del 90% dei vaccinati. Comunque il problema c’è, il covid è un’influenza, ma se prende una certa piega diventa mortale (parlo per un’esperienza realmente provata). 6 mesi fa venni informato che a Cuba avevano 4 vaccini dai costi irrisori ed uno era specifico per i bambini. Il problema in Italia è come imponiamo le cose, praticamente fanno venire solo sospetti. La vaccinazione dei bambini mi era già stata data come una tappa da affrontare e ora ci siamo.

Sui vaccini ai bambini io sono sempre stata attenta. Le mie figlie sono vaccinate e quando ancora non non passavano quello per la varicella io l'ho fatto privatamente. Ma quando hanno provato a rendere obbligatorio quello sul papilloma virus alle ragazze di 12 anni, bè lì ho usato la mia testa, ragionato e compreso che non era assolutamente un salvavita.
Stessa cosa per il covid , quando i dati sugli under 18 saranno tali dagiustificare il vaccino allora sarò pronta a vaccinare le mie figlie, prima di allora vedo solo speculazione e che stiamo mettendo a rischio le generazioni future con un vaccino di cui abbiamo solo dati quantitativi ma non storici, perché i vaccini hanno un iter di sperimentazione di almeno 10 anni.
Questo chiaramente è il mio punto di vista al momento e continuerò a supervisionare la situazione. ;-)

concordo con te, non sopporto il fatto di mettere l'uno contro l'altro, ma forse lo scopo di qualcuno è proprio questo!

Però è davvero un peccato vedere quanto regrediamo noi italiani nelle situazioni difficili. ;-)

Hello @mikitaly… I have chosen your post about “-Torniamo a pensare con la nostra testa.. fidiamoci soltanto dei dati ufficiali sul Covid. / Let's get back to thinking for ourselves...let's just trust the official data on Covid. [ITA/ENG]-” for my daily initiative to retest - vote and comment…
21.jpg
Let's keep working and supporting each other to grow in Steemit.

May this pandemic end soon

We really hope it ends soon. :-)

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 61779.77
ETH 2434.59
USDT 1.00
SBD 2.62