- STEEMIT - SEI UN BLOGGER O UN INVESTITORE? / - STEEMIT - ARE YOU A BLOGGER OR AN INVESTOR? [Multilanguage]

in Italylast year (edited)

Choke Point 2.0 (4).jpg
Image created with Canva


See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com
👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase


Ciao a tutti amiche e amici di Italy e di Steemit.

Voi cosa sentite di essere, più un blogger o un investitore?



In realtà per quanto sentiamo di appartenere all’una o all’altra categoria, non c’è dubbio che in linea generale, siamo tutti sia dei blogger che degli investitori.

Steemit lo sappiamo tutti, si basa sulla blockchain di Steem, è una piattaforma social differente da Facebook o Twitter, è stata la prima piattaforma su blockchain decentralizzata a capovolgere quei vecchi modelli, mettendo in primo piano proprio gli utenti che per ogni loro contributo possono guadagnare ricompense in criptovaluta.

In una piattaforma decentralizzata tutti i membri che ne fanno parte e si impegnano attivamente, ognuno a modo suo, svolgono una funzione importante: sviluppare, progredire, migliorare e far funzionare tutto il sistema su cui si basa il progetto.

Quindi anche su Steemit ognuno di noi ha un ruolo fondamentale perché contribuisce al suo funzionamento.

PERCHE’ SIAMO SIA BLOGGER CHE INVESTITORI?

Oltre a partecipare attivamente come utente alle attività della piattaforma, pubblicando i nostri post, votando i post degli altri, interagendo con gli utenti attraverso i commenti, instaurando un rapporto di reciproco supporto con gli altri, c’è un’altra fondamentale attività che svolgiamo tutti: investiamo in STEEM POWER.

Siamo noi a decidere come distribuire le ricompense dei post nel nostro wallet:

  • al 100% in Steem Power, quindi gli Steem, cioè la moneta liquida di base della piattaforma, che abbiamo guadagnato vengono messi direttamente tutti in staking,

  • al 50% in token liquido (Steem, SBD, TRX) e al 50% sotto forma di Steem Power, lo scopo di accumulare SP è quello di aumentare il nostro potere di voto, di reputazione e ci consente di scegliere e votare i witness di Steemit.


image.png

Non esiste la possibilità di distribuire le nostre ricompense al 100% in token liquido.

Quindi in automatico ognuno di noi, chi più chi meno, investe in questo progetto di blogging decentralizzato.

A volte ci sfugge, ma tutti noi facciamo parte di un unico grande ed efficiente sistema, per questo le Comunità incoraggiano gli utenti a fare il Power UP o a far parte dei club - 50/75/100 - per incrementare il loro STEEM POWER.

Perché più investiamo in STEEM POWER più cresciamo all’interno di Steemit e di conseguenza a giovarne è tutta la piattaforma.

Se non ci fosse una parte di STEEM tenuta in staking sotto forma di SP, la piattaforma di Steemit come la conosciamo e ne usufruiamo oggi, non potrebbe esistere.

Essere su una piattaforma decentralizzata significa fare parte di tutto un meccanismo che funziona perché ognuno fa la propria parte.

Insomma siamo sì dei blogger che partecipano alle attività di Steemit ma allo stesso tempo siamo anche degli holders che danno il loro supporto alla piattaforma.

Voi cosa ne pensate?


Grazie per aver dato un'occhiata al mio post.


Progetto senza titolo (10).jpg

Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg


Colorato Sconto Black Friday Intestazione Email.gif
Quality Comments deserve to be Rewarded. Read more.


Progetto senza titolo (10).jpg


👉



Progetto senza titolo (10).jpg


Sto partecipando a

👉 #club100

Potete controllare qui il mio Status




Progetto senza titolo (10).jpg

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

Direi che nel mio caso non si tratta di essere un blogger o un investitore. Se usi Steemit sei un visionario.Quindi, la mia risposta sarebbe che non sono né un blogger né un investitore, ma piuttosto uno impegnato a fare qualcosa per far crescere questa piattaforma: pubblicando, commentando e votando. Saluti by @kork75

Mi piace tantissimo la tua visione, in effetti siamo tutti un po' visionari, speriamo o puntiamo sul futuro di questo progetto, l'importante è non mollare.. ;D

Hello ma'am, i know English. Am i allowed to write in this community using translator and adding Italian version with my English version.

If yes then i will really love to do that.

Thank you ma'am.

Hi @kahkashan, it would be nice if you added the Italian version, it'd make it easier for other Italian members to read your post, but it's not mandatory.

Remember that the Italian community is open to all Steemit users who agree to post original content, not to spam and plagiarise, post original photos or cite the source.

I suggest you to do an introduction post so that all other members can get to know you and welcome you to the community, but even this is not compulsory.

I will also give you the link to our post where you can find all the competitions organised in the Italian community. :D

Thank you for your reply Ma'am.
I will surely start writing in your community and abide by the rules.

Thank you 😊

Mi considero entrambi, lavorare qui aiuta i miei investimenti in criptovalute, mi spiego, con l'SBD che riesco a raccogliere vendendo STEEM, compro CARDANO, e SATOCHIS, li tengo in un cold wallet, e quando faccio i miei post Li condivido con altre persone e gli altri con me nei loro commenti, un altro dettaglio è che possiamo avere persone che la pensano allo stesso modo che seguiamo e in qualche modo creare un legame di amicizia e rispetto

E' vero anche se virtuali, si creano dei bei legami di amicizia.. :D

This was a very good and insightful post... I'm actually a blogger and people like you have helped me a lot by supporting my posts.. thank you so much @mikitaly

Many thanks my friend, you're working hard for this you see good results. Keep up the good work.

Thank you so much @mikitaly . You are my mentor on Steemit. I'm grateful to have you 💯❤️

 last year 

Direi un piccolo investitore ahahaha!
Spesso non ci pensiamo ma in effetti anche senza saperlo siamo tutti investitori su Steemit, ottima cosa!

E' vero Roby, anche non facendo power up si cresce costantemente.. solo un po' più lentamente. ;D

Quest'anno che sono in fase di power down direi blogger tout court...
Ma una curiosità (anzi, più che curiosità, temo sia d'interesse generale per tutti voi residenti in Italia): date le novità legislative in materia di criptomonete volute dalla Consob, da quest'anno siete obbligati a presentare in dichiarazione dei redditi tutto quel che "parcheggiate" in steem power come siamo obbligati noi? Il che comporterebbe una serie di conseguenze, vale a dire il dover giustificare l'origine di questi guadagni. Chiunque di voi avesse già un impiego "classico", no problem perchè questo su steemit passa come "side job", idem per chiunque avesse una p. IVA aperta. Ma chi risultasse disoccupato o studente ultraventicinquenne e non carico, avrebbe il grattacapo di doverlo far passare come attività occasionale, il che è duro da dimostrare sin dall'abolizione della legge Biagi...idem nel momento in cui, sia pure in tempi lontani, farete un grosso prelievo tutto assieme. Conoscendo il fisco italiano che trova il pelo nell'uovo perfino molto di più che da noi.

In realtà finché gli steem restano sulla piattaforma non c'è nessun organo competente che controlla, anche perché non è facile risalire ai dati reali degli utenti.

Nel momento in cui trasformiamo gli steem in euro depositandoli su un exchange allora lì possono iniziare i guai e i controlli.

Sai poi come al solito da noi fatta la legge prima o poi si trova il modo di raggirarla, perciò ci sarà sempre qualcuno che riuscirà a non pagarci le tasse.

Resto dell'idea che prima di andare a cercare gli italiani su piattaforme come steemit per arrotondare un po', potrebbero risolvere il problema della vera evasione fiscale, quella di 99 miliardi di euro e allora dopo possono pure venire a rompere le scatole a noi.. ;D

Figuriamoci, amica mia. Lo fanno DI PROPOSITO a infischiarsene della vera evasione fiscale perchè "devono" parare il didietro a chi si chiama Pavarotti o Valentino Rossi, dunque corrono dietro allo youtuber che non ha aperto partita IVA (ma solo menti malate come quelle al governo italiano di quando uscì la relativa legge tributaria si potevano inventare l'infamia di tassarvi per la natura dell'attività svolta anzichè del lucro ricavato, cosa che non esiste neppure in Nigeria), ma magari ha guadagnato dieci centesimi di Adsense in un anno. Cercano gli italiani sulle piattaforme perchè non avendoci la minima intenzione di cercare chi di dovere che sanno benissimo chi sono, devono rimpinguare le casse dello stato (qui minuscolo di proposito) con i vostri denari.

Io ormai sono rassegnata. Certo ancora mi sale una gran rabbia però ti senti impotente.. ma che tocca fare a parte cercare un paese migliore o meno peggio? ;D

Effettivamente, quella di fare le valige per un paese migliore o meno peggio non è affatto una brutta idea: sarebbe anzi la prima a venirmi in mente una volta che dovessi prelevare ragguardevoli cifre tutte assieme...

Ecco un altro dei tuoi post da incorniciare. Da più di 10 anni leggo informazioni sui social network, ora esiste STEEMIT che paga il nostro tempo passato sulla piattaforma. Quindi secondo me è esattamente come hai scritto, tu possiamo ritenerci tranquillamente sia dei blogger che degli investitori, dentro a questa comunità siamo entrambe le figure.

Grazieeee Stefano.
Ci tenevo a far capire che non siamo soltanto dei blogger, secondo me è riduttivo, tutti insieme facciamo girare gli ingranaggi di Steemit e in più possiamo guadagnarci.. ;D

Io sarei più un blogger...

Immaginavo la tua risposta.. ;D ma fai anche power up perciò rassegnati sei anche un investitore.. ahahahah

I think I'm still a blogger and long way to go to be an investor. But many can be both blogger and investor. I think curators are the real investors here and they have earning potentials too. Steemit is always awesome for both bloggers and investors cum curators. Thanks dear Miki for bringing the discussion. 💝

On Steemit there is room for everyone, those who want to write who just want to vote or leave comments, but also those who delegate their SP for a passive return.

In my opinion there is still a lot of potential to be developed, but we will find out as we go along..

Thanks a lot for your comment. ;D

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.028
BTC 64281.02
ETH 3503.03
USDT 1.00
SBD 2.54