- STEEMIT - Sei anche un CURATORE? / - STEEMIT - Are you also a CURATOR? [Multilanguage]

in Italy11 months ago (edited)

Choke Point 2.0 (5).jpg
Image created with Canva


See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com
👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase


Ciao a tutti amiche e amici di Italy e di Steemit.

E' un po' di tempo che scrivo su Steemit, non è stato facile trovare la strada giusta da percorrere però alla fine sono riuscita a capire il meccanismo della piattaforma.

Non parlo soltanto dal punto di vista di crescita dello Steem Power che permette di aumentare il potere di voto e la propria reputazione ed è sicuramente una parte fondamentale di tutto il sistema.

C'è un altro aspetto importante: il SUPPORTO tra utenti, quello che può essere considerato la CURATION.

Per arrivare ad avere Steem Power, o bisogna investire il proprio capitale trasferendo Steem da un wallet esterno verso il wallet del proprio account Steemit, oppure è necessario ricevere la CURATION da parte degli altri utenti.

State pensando che la CURATION è un concetto assodato e che tutti gli utenti ne conoscano l'importanza?

Purtroppo non è così, me ne sto accorgendo non solo all'interno della nostra Comunità, ma anche quando cerco di fare la mia curation manuale in giro per tutta la piattaforma e posso confermare che questo aspetto è totalmente trascurato.

Choke Point 2.0 (1).gif
Image created with Canva

Chiaramente sono scelte personali, ci sono utenti che hanno un'idea specifica del proprio blog e seguono una linea editoriale determinata, quindi non hanno interesse a partecipare attivamente in altre attività e si limitano soltanto a pubblicare i loro post e al massimo a rispondere ai commenti che possono ricevere.

Ma posso anche confermare che questo atteggiamento non porta grandi vantaggi.

A prescindere dal contenuto pubblicato o dalla bellezza del blog, la maggior parte di questi utenti non riceve grandi attenzioni e tanto meno gli upvote che meriterebbero, ma scegliendo di non essere coinvolti nella vita sociale della piattaforma purtroppo si passa inosservati, si rimane isolati.

Per ricevere supporto è importante inserirsi in una rete di amicizie magari all'interno di una o più comunità.

Rimane comunque una scelta personale. Ognuno è libero di usare Steemit come meglio crede.
L'importante è essere consapevoli che estraniarsi da questo meccanismo non porta risultati: né ricompense né amicizie.

Questo discorso vale anche all'interno delle Comunità che si basano proprio sulla reciprocità fra tutti i membri.

Pubblicare il proprio post non porta in automatico la curation da parte degli altri.
E' necessario instaurare prima un legame con gli altri utenti, prestare attenzione ai loro lavori e attraverso i commenti condividere la propria opinione chiaramente sempre con rispetto ed educazione.

La CURATION è importante e infatti se andate nel vostro wallet potete vedere che le ricompense sono suddivise in ricompense da CURATORE e da AUTORE .

image.png

Adesso vi state chiedendo che tipo di utente Steemit siete?

Già se state leggendo il mio post significa che non pensate soltanto ai vostri, ma state dedicando un po' del vostro tempo ad un altro autore e probabilmente lascerete un commento, quindi state contribuendo a rendere sana e vivace la nostra Comunità.

Allora, che ne dite, siete anche dei CURATORI?

Visto che ci sono, voglio anche ringraziare di cuore tutti i membri CHIACCHIERONI della nostra Comunità, Italy perché non avete mollato mai, nemmeno nei momenti più difficili e avete continuato a supportare e a far parte di questo gruppo meraviglioso.

Una rete di supporto nella quale ognuno fa la propria parte, un contributo costante che rende la Comunità Italiana ancora oggi più attiva e funzionante che mai.


Grazie per aver dato un'occhiata al mio post.


Progetto senza titolo (10).jpg

Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg


Colorato Sconto Black Friday Intestazione Email.gif
Quality Comments deserve to be Rewarded. Read more.


Progetto senza titolo (10).jpg


👉



Progetto senza titolo (10).jpg


Sto partecipando a

👉 #club100

Potete controllare qui il mio Status




Progetto senza titolo (10).jpg

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

Che dire? Hai toccato un tasto dolente, brava!
Questo è un argomento importante e sottovalutato, alla fine @Steemit è una comunità che vive di scambi reciproci.
Forse semplicemente molti non lo sanno, però adesso grazie a te capiranno quanto è importante!

Questi sono i post che fanno "comunità"👍

Sicuramente molti non sanno che si guadagna sia postando che curando i post degli altri.

Mi piacerebbe però che gli utenti capissero che questo non è un posto di passaggio in cui si pubblica e si va via, poi si torna a raccoglierne i frutti. Ci vuole un piccolo impegno per vedere qualche risultato..

Ma tu Roby questo lo sai benissimo e sei sia un'autrice che una curatrice bravissima. ;D

Ottimo post. Curare i post di altri lo possiamo fare tutti, inoltre possiamo anche dare upvote bassi o altri a seconda di quanto quel post ci piace… insomma la qualità di questa piattaforma si crea sia nello scrivere che nel commentare

Certo decidiamo noi la percentuale di voto in base alla qualità del post o del commento.
Però anche un piccolo upvote accompagnato da un commento fa una grande differenza per chi lo riceve, può essere la motivazione a continuare a pubblicare su Steemit.

Vabbè ma non devo certo dirlo a te che sei maestro in questo, te lo dico sempre che sei un grande supporto per tutti gli utenti e non gli fai mai mancare il tuo sostegno. ;D

esatto... io credo in tutto quello che hai scritto in questo commento

Unfortunately I'm not a curator yet but once I was and I may try again to be one when I'll have more and more steem power. Right now I'm investing steem power to earn more steem and only this way I can grow up.

You are right that, its not fruitful if we only post and reply comments when others leaving comment in our posts. Curators seems are more but many prefer posting and hardly can manage time to find quality blogs to curate. I appreciate curators as they supporting others and themselves at the same time.

Actually, in part you are already a curator, because at least in our community I can say that you are very active and support others with your always useful and interesting comments.

You just lack the voting part, so you can't reward the posts or comments you like the most.

Unfortunately, delegating all your SPs takes away your voting power. It is fine to invest to receive passive income, the suggestion I give you is to keep a small part of your SP that also allows you to give some votes.

That way you will become a full-fledged curator.. ;D

I've plan for that dear but not right now, I need to accumulate 30k to execute that kind of plan, right now have plan for investment because my post was ignored for long time later I decide for delegation but after being an active member in Italy I can see the hope of light and you as friend helping me a lot, your kind words means a lot to me. Thanks dear friend Miki, take love ❤️🤗

I was wondering why you preferred to use the delegation tool instead of following any Trail?

The delegation is disliked by the Steemit team and precludes you from being selected for certain votes, like booming unfortunately.

Whereas the Trail doesn't disable your voting power, it does the curation work for you and gives you a passive reward on the daily post.

Ok I will follow trails, I'm out of luck to get attention of steemit team so I choose the way of delegation. I hope you'll understand me, my dear friend!

My friend, on Steemit you are free to make your own choices. ;D
I just wanted to point out that some choices might disadvantage you.

Thanks again dear for the understanding! Whatever my steem power today in my wallet is just because of the support of steemit team and I'll always respect their decision but I'm impatient and sometimes get frustrated if I don’t get regular support, I know my psychology is little weird but I can't help it so I choose the way of delegation. I've a aim to be a curator too but after reaching some milestone. I still can remember when sc01 voted my post twice and thrice in a day but those are just sweet memories for me now. The decision was not easy for me but when I get a rejection of my curator team application I took the decision of delegation but steemit team gave me a lot that I can't deny! My gratitude to them and to keep myself away from frustration, delegation was the right choice I believe. I'm also thankful for your support that you giving me as part of team Italy, I never forget people who support me and my best wishes and love for them forever ❤️💗💕💚💜💝

 11 months ago (edited)

Sono totalmente d'accordo con l'appartenenza a una comunità, troviamo supporto, scambiamo punti di vista, impariamo, sorridiamo, abbiamo empatia con altre persone, conclusione, è come avere un gruppo di amici e anche familiari, mi sento supportato e accompagnato, ma come dico sempre, le opinioni delle persone sono rispettabili e le persone ovviamente

Hai colto proprio il senso di far parte di una comunità. Si crea un rapporto solido tra i vari membri basato su amicizia e rispetto e la comunità diventa un punto di riferimento su cui poter contare. ;D

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64344.02
ETH 3142.36
USDT 1.00
SBD 4.01