You are viewing a single comment's thread from:

RE: Perché AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid? / Why did AstraZeneca withdraw its anti-Covid vaccine? [MULTILANGUAGE]

in Italylast month

Tanto del periodo del covid, della sua gestione e delle case farmaceutiche non se ne può ancora parlare con lucidità.
Si rischia ancora di essere additati come no-vax, premetto che 2 vaccini li ho fatti anche io per tutelare (così credevo) i miei genitori.
Il primo proprio astrazeneca (quello che poi si è scoperto non poteva essere somministrato sotto i 60 anni) e sono stata malissimo per 3 giorni.

Ho visto il marcio quando in Italia nonostante un'altissima percentuale di popolazione si era vaccinata volontariamente alla fine l'hanno reso comunque obbligatorio perché senza non si poteva nemmeno andare al lavoro. E poi hanno iniziato a spingere la vaccinazione sulla fascia dei bambini e dei ragazzi nonostante tra loro ci fossero bassissimi contagi e non mortali mentre gli effetti collaterali potenziali erano altissimi (parliamo di miocarditi)..

Lì non ci ho visto più! Se ci penso mi sale ancora la rabbia..

Sort:  

Si vede che il caso di Camilla Canepa non li aveva saziati. Il mio amico sassarese era dell'idea di una ribellione generale rifiutandosi tutti indistintamente di andare a lavorare (lui non s'era vaccinato nemmeno una volta, facendo come mio zio che si dichiarava disposto pure ad affrontare la galera pur di non cedere), ma in Italia è purtroppo impossibile ottenere risultati che richiedono prese di posizione collettive, perchè purtroppo manca quel senso della collettività su larghissima scala che invece caratterizza i paesi anglosassoni.

Ps.: pure io mi sono vaccinata la seconda volta perchè ero sicura di tutelare le mie alunne piccoline (immagina che responsabilità pesante, si fossero ammalate) e alla seconda dose ho avuto reazione per 24h. Tutti gli amici ultrasettantenni dei miei zii che hanno ricevuto pfizer, tutti ictus e miocarditi, infatti. Prima del vaccino erano anziani in buona salute e qui pure io ci vedo rosso di rabbia

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.12
JST 0.027
BTC 64951.20
ETH 3557.52
USDT 1.00
SBD 2.35