Penultimo sabato prima di Natale.. / Penultimate Saturday before Christmas.. [MULTILANGUAGE]

in Italy7 months ago (edited)


See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com
👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase


Ciao a tutti, amiche e amici di Italy e di Steemit.

Come ogni anno mi ritrovo a pochi giorni dal Natale senza aver fatto tutti gli acquisti che avrei dovuto fare!

Quindi ho passato la giornata a girare come una trottola ma senza grandi risultati..

Mi toccherà stressarmi in mezzo alla folla di gente in crisi come me a fare gli acquisti folli dell'ultima settimana prima di Natale.

Non potevo finire la mia giornata in modo triste quindi dopo tanta fatica fisica, perché ho camminato veramente tanto ma anche psicologica, mi sono regalata una merenda golosissima.

Punch caldo all'arancia accompagnato da dolcetti vari. 😋

Si mi è tornato il buon umore tranquilli, non solo per la merenda ma anche per il locale, davvero accogliente e pieno di bellissime decorazioni natalizie.

Ovunque cade lo sguardo, non c'è un angoletto senza palline rosse o lucine colorate.

L'albero di natale bianco in cassa decorato con dei maialini rosa, è un ottimo diversivo per i clienti al momento di pagare il conto.. 😜

Come sta andando il vostro sabato?
Vi auguro di passare un bellissimo weekend. 😉




Grazie per aver dato un'occhiata al mio post.


Progetto senza titolo (10).jpg

Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg


👉



Progetto senza titolo (10).jpg


Sto partecipando a

👉 #club75

Potete controllare qui il mio Status




Progetto senza titolo (10).jpg

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Progetto senza titolo (10).jpg


Posted using SteemPro Mobile

Sort:  

Guarda, se ti può essere di conforto, pensa che di acquisti non ne ho fatto nemmeno mezzo😄😄😄😄. Soldi per i regali non ce ne stanno e dovendo pagare non soltanto il dentista per me e mio marito (che risulta giusto la cifra dei miei guadagni di steemit del mese, power down compreso), ma pure due esami clinici, sempre uno mio (già rimandato a oltranza) e uno suo appena prescrittogli dall'urologo, i regali lasciano il tempo che trovano. Domani però ci sarà un evento alla Metodista dove dovrò suonare l'Adeste Fideles e Silent Night, con tanto di ruota di regali. Non potendone comprare, ne porterò uno reperito in casa, un centrino che aveva ideato mia madre all'uncinetto (è assolutamente permesso quando non si possono affrontare spese) e in cambio riceverò qualcosa per aver partecipato.
I maialini come decorazione per l'albero di Natale, mai li avevo visti in vita mia. Anche perchè non sono minimamente animali natalizi (come non lo sono nemmeno le renne, d'altra parte).
Un poco di storia: le ultime novità sono dettate dalla cultura nordica (non per quanto riguarda i maialini, mi pare), che storicamente è diffusa tra i popoli che si erano convertiti all'eresia ariana. Conseguentemente, Babbo Natale è diventato la figura centrale del Natale da parte di popoli agli antipodi dalla cultura ebraica. Non esistono infatti neppure le renne in Israele. E per chiunque poi non lo sapesse, il maiale è considerato non kosher nella cultura ebraica. Prima che Gesù purificasse tutti gli animali con il Suo sacrificio, a un ebreo era fatto divieto di mangiare non soltanto il maiale, ma qualsiasi animale non kosher. E poichè il primo Natale si svolse in epoca veterotestamentaria, posso immaginare che i proprietari del locale dove ti sei fermata non siano al corrente della storia e della cultura ebraica e non conoscano le Scritture. Altrimenti avrebbero senz'altro appeso pecorelle o agnellini all'albero (peraltro molto bello, soffice bianco).

Ma oggi il Natale è tutto marketing. Il lato religioso non è considerato. D'altronde ormai anche in Italia di veri cattolici che frequentato la chiesa, ce ne sono sempre meno. Credo che ormai ogni persona vive il Natale a modo suo, con le proprie tradizioni e credenze. 😜

Posted using SteemPro Mobile

Ai tempi di mia nonna (che si era convertita al protestantesimo quando mia madre aveva 15 anni) i più frequentavano la chiesa cattolica, ma non si poteva affatto affermare che tutti coloro che la frequentavano fossero cattolici (dato che non appena uscivano dalla messa, si comportavano tranquillamente da agnostici, per non parlare poi della caccia all'ebreo, dato che si trattava dei tempi del bolscevismo, nazismo e fascismo: un vero cattolico non si sognerebbe affari simili), ma erano convinti di esserlo soltanto perchè così fan tutti.
Purtroppo il marketing ha creato situazioni paradossali: il Natale commerciale festeggiato in paganissimi paesi asiatici dove le chiese e altre religioni non ufficiali sono perfino perseguitate. Curioso: i governi permettono ai commercianti le vetrine bardate a temi natalizi, ma se trovano qualcuno con una Bibbia in mano sono subito arresti, quando non fucilazione.

Per i soldi si passa sopra a tutto, il Dio denaro è l'unico consentito.. Io non sono religiosa però sono per il rispetto della spiritualità di ogni persona, che si manifesti sotto forma di religione, di credo personale, l'importante è che non sia estremizzata e accetti la libertà e i diritti degli altri. Purtroppo succede tutto il contrario a questo mondo e si vede molto bene in questo preciso momento storico..

Christmas decoration is always beautiful and gorgeous and it looks like you are all set for this. Its true that inflation bring changes on our financial life but why we compromise shopping and the festive time that comes once in a year. Don't worry about spending, enjoy the life full on today because tomorrow is not promised to us and we should live everyday like its our last day of life and forget about stresses. Have festive fun my dear friend 💝❤️💖

You're right, sometimes you have to stop worrying about the future and appreciate the little everyday things. And Christmas is one of these moments in which to indulge in carefreeness and happiness.

Posted using SteemPro Mobile

Anche io sempre all'ultimo minuto! Anche se i regali che faccio e ricevo sono molto pochi, si contano sulle dita della mano, e va bene così, solo familiari strettissimi. Diciamo che mi piace molto uscire e ammirare tutte le decorazioni e i presepi, e sicuramente anche io finisco col comprare dolci... 😁 I maialini alati sull'albero di Natale sono spettacolari! 🤣

Si anche io devo fare pochi pacchetti per fortuna, però trovare idee originali ogni anno è sempre più difficile..
I maialini alati.. io me ne sono innamorata.. li voglio sui miei mini alberi.😂

Non ho comprato niente, proverò a fare la spesa nel fine settimana, l'atmosfera natalizia con i suoi addobbi irradia gioia in tutti noi, e sono molto belli, i porcellini sono simpatici, attirano l'attenzione.

Che passi in fretta....

😂

Posted using SteemPro Mobile

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 66603.07
ETH 3335.94
USDT 1.00
SBD 2.70