Le 3 REGOLE per ottenere grandi RISULTATI su STEEMIT ?

in Italy3 years ago


Pixabay

Le 3 regole per ottenere grandi risultati su Steemit?

Sembra facile occuparsi del proprio blog su Steemit e riuscire ad ottenere dei risultati gratificanti che ci ripaghino del tempo e dell'impegno che gli dedichiamo.
Invece la realtà è ben diversa, è difficile essere notati tra tutti gli altri blog e spesso si finisce per mollare perché ci si sente scoraggiati e spaesati di fronte al meccanismo che regola tutto l'ecosistema di Steemit.

Resta il fatto che la piattaforma di Steemit offre delle grandi opportunità di crescita personale e anche del nostro wallet ed è un peccato non riuscire ad inserirsi nei suoi ingranaggi, rimanendone purtroppo esclusi.

Ma c'è una soluzione?

Sicuramente una cosa fondamentale per far parte di Steemit è capire che non basta pubblicare un post per diventare popolari sulla piattaforma e guadagnare un mucchio di soldi.

Ognuno nel corso del tempo ha trovato il proprio sistema personale per far crescere e migliorare il proprio blog, io nella mia esperienza alla fine mi sono convinta che ci sono 3 fattori fondamentali che determinano il successo o meno dei nostri post su questa piattaforma.

👇

Chiaramente si tratta di una mia opinione personale e non di regole certe e scritte da qualche parte, perché non dimentichiamoci che stiamo parlando di una piattaforma decentralizzata basata su blockchain dove ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni che svolge su di essa.

👆


Detto ciò posso proseguire con le mie 3 regole fondamentali per crescere su Steemit e sono:

QUALITA' - COSTANZA - COMUNITA'.

Va bene l'avete già sentito un milione di volte, forse ci avete provato ma non è cambiato nulla, sto dicendo la solita banalità che dicono tutti solo per richiamare attenzione al mio post.

Ma ci avete davvero provato a seguirle tutte e 3 contemporaneamente ?

Allora iniziamo dall'ultima perché detta così forse non si capisce molto bene.

C.jpg
Pixabay

APPARTENERE AD UNA COMUNITA'

Scrivo su Steemit dal 2017 e ho mollato un milione di volte per poi riprendere e mollare di nuovo.
Mi sono impegnata, ho scritto post di qualità, in inglese per farmi capire da più utenti possibili e immaginabili, ma il risultato era lo stesso: pochi upvote.

Dove sbagliavo? Mi impegnavo tutti i giorni a scrivere post di qualità eppure svanivano tra milioni di altri post.
Non avevo capito una cosa fondamentale: cioè l'importanza di appartenere ad una comunità che potesse supportare i miei sforzi e instaurare un rapporto di reciprocità con gli altri membri attraverso scambio di upvotes e commenti.

Perciò quando mi sono accorta che il team di @steemitblog organizzava il progetto del DIARIO GIORNALIERO, che ha avuto un grande successo e continua ad essere svolto ancora oggi, ho deciso di partecipare entrando in contatto con tanti altri utenti sentendomi finalmente parte di qualcosa.

Da lì in poi è iniziata la mia avventura con la nuova comunità italiana.

Perché vi ho ammorbato con un pezzo della mia vita su Steemit?
Soltanto per farvi capire che da soli è difficile raggiungere i propri obiettivi e allora è meglio scegliere di fare questo percorso insieme ad altre persone che hanno i vostri stessi interessi.

Su Steemit ci sono tantissime comunità basta scegliere quella nella quale ci riconosciamo di più e pensiamo di avere maggiori possibilità di essere notati e apprezzati.

📣 📣 Chiaramente adesso sarò molto di parte e farò pubblicità in modo spudorato a Italy la comunità italiana punto di riferimento per tutti gli utenti italiani ma aperta a tutti gli utenti di qualsiasi nazionalità che fanno parte della piattaforma di Steemit. 📣 📣

La nostra comunità supporta l'impegno e il lavoro di qualità dei suoi membri sia attraverso la CURATION giornaliera, sia attraverso l'organizzazione di concorsi premiando i post che meritano il giusto riconoscimento.

Non starò adesso ad elencare tutti i nostri contest, però ricordatevi che se amate fare fotografie, scrivere, condividere esperienze legate al nostro paese oppure imparare a fare il Power Up e far crescere il vostro Steem Power, insomma date un'occhiata a tutto quello che organizziamo.

Vi lascio il link dell'ultimo post: Trova il concorso adatto a te.. con tutte le informazioni per partecipare ai nostri contest ma anche quelli organizzati da altre comunità.

Concludo con un altro link così che possiate trovare tutto quello che noi del team di @italygame, facciamo per la comunità oltre all'elenco dei premi che distribuiamo ai nostri utenti, REPORT SETTIMANALE - 33 -.

image.png
Pixabay

Allora dopo la COMUNITA', è importante parlare della:

QUALITA' DEI NOSTRI LAVORI.

Se vogliamo vedere dei risultati soddisfacenti alla fine dei nostri post con un upvote gratificante e apprezzamenti nei nostri commenti, allora bisogna sforzarsi un pochino di più e scrivere qualche riga in più.

Non bisogna essere degli scrittori o degli scienziati per scrivere su Steemit, però è fondamentale impegnarsi cercando argomenti che possano interessare ai lettori, menzionando sempre le fonti da cui vengono prese le notizie, se usate delle immagini assicuratevi che siano libere da copyright indicandone la provenienza.
Maggiori informazioni le potete trovare in un mio post: - COPYRIGHT - Anche il web non sfugge alle regole del copyright.

Potete raccontare anche esperienze personali o pensieri, cercando di coinvolgere emotivamente e positivamente i vostri lettori così che avrà voglia di continuare a leggere i vostri post, magari lasciando un commento e perché no diventando vostri followers.

Chiaramente non è la quantità di parole scritte che conta ma la qualità, il contenuto e il senso di ciò che si è voluto esprimere.
Però credo che per esprimersi bene non basti buttare lì 3 righe a caso, ma questo è un mio parere personale.

Un'ultima cosa sulla qualità, se pubblicate foto di vostra proprietà è sempre meglio specificarlo, se poi vi va potete dare anche qualche dettaglio tecnico, magari con cosa avete scattato la fotografia, oppure il luogo o il periodo in cui è stata scattata.
L'importante è che siano vostre e di nessun altro.


Pixabay

ESSERE COSTANTI

Adesso bisogna mettere in pratica le prime 2 regole con determinazione e COSTANZA.
Non serve scrivere 4 post al giorno, ne basta 1 fatto bene che segua la regola della QUALITA' e magari pubblicato nella vostra comunità di riferimento.
Dipende certamente dal tempo che potete dedicare al vostro blog, quello che conta è continuare a pubblicare con regolarità in base alle proprie esigenze, che sia una volta al giorno, qualche volta a settimana, ma che ci sia continuità nel vostro lavoro e mantenendo i contatti con i vostri sostenitori - ricordate sempre di rispondere ai loro commenti - e sono sicura che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Spero di non avervi annoiato troppo e soprattutto di essere stata d'aiuto.

Grazie per aver letto il mio post.








Progetto senza titolo (10).jpg

I'm part of ITALYGAME Team

together with: @girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro


Game.jpg








Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

Ottimi consigli... Un saluto by @kork75 👍

Grazie mille.😉

 3 years ago 

totalmente d'accordo! a mio parere la più difficile è la costanza, perchè il tempo scarseggia per tutti.. ma investirne un po' qui di sicuro ripaga in conoscenza e apprendimento!

..conoscenza, apprendimento e nuovi amici con cui fa piacere scambiare 2 chiacchiere. 😜

Brava! I tuoi consigli mi sono utilissimi. Sono nuova in questa piattaforma e anche se vivo in Venezuela, sono un'italiana di cuore. Posso senz'altro confermare che la qualità del contenuto nella vostra comunità è altissima! Ti seguo e spero imparare molto di più🌹

Sono contenta che il mio post ti è stato di aiuto. Mi raccomando continua a seguirci e per avere più informazioni sulla comunità italiana, dai un'occhiata a @italygame troverai tante notizie utili e tutti i nostri contest. Grazie mille per il tuo commento e a presto..😜

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 57614.45
ETH 3097.31
USDT 1.00
SBD 2.57