Il settore immobiliare vince anche nel metaverso!! / Real estate wins in the metaverse too!!! [ITA/ENG]

in Italy3 years ago

image.png
Source

Il miglior investimento rimane sempre l'immobiliare, in qualsiasi posto del mondo e adesso anche del metaverso.

Qualcuno di voi ha già pensato di acquistare un pezzettino di terra virtuale?

No perché stando ai dati, le terre dei Metaversi stanno raggiungendo numeri da record per non parlare dei loro prezzi..

Ma quale capolavoro dell'arte, qui il più grande successo nel settore NFT sono proprio le terre virtuali che dominano tutto il settore, generando nell'ultima settimana oltre 300 milioni di dollari di vendite.

La collezione che ha avuto più successo è quella dei terreni digitali di The Sandbox raggiungendo 4.433 asset venduti, generando un volume totale di 70,5 milioni di dollari.

The Sandbox continua a mantenere il primo nella classifica di Opensea Marketplace, seguito al secondo posto da Decentraland.

Nel mondo del metaverso ci sono possibilità infinite, in cui i token non fungibili sono la chiave per poter possedere gli oggetti digitali.

Basta pensare Decentraland e come è organizzato, un mondo virtuale in cui si può fare shopping, visitare musei, avere a che fare con giochi d'azzardo, ma soprattutto sono entrati marchi importanti e di lusso come Louis Vuitton, Gucci e Burberry.

Chiaramente è tutto molto affascinante, altamente speculativo e qualcuno come al solito fare tanti soldi.
Ma saremo in grado di gestire il metaverso?

image.png
Source

Saremo in grado di tenere i piedi per terra, la terra del mondo reale?
Perché una cosa è certa questi mondi paralleli offrono una via di fuga dalla vita reale sempre meno gratificante, in cui sarà possibile passare dei momenti di svago e sentirci tutti più belli, più ricchi, più potenti.

Ma anche più succubi ed esposti alle offerte di prodotti commerciali digitale e non, perché è chiaro che il metaverso diventerà una nuova frontiera per le grandi aziende che sono alla continua ricerca di mercati emergenti in cui espandersi.

Io sono per la tecnologia e tutte le nuove innovazioni finché la loro funzione è migliorare la nostra vita, finché restino strumenti nelle nostre mani e non il contrario, ma la differenza è sottile e sarà difficile rimanere lucidi.

Grazie per aver letto il mio post.



Progetto senza titolo (10).jpg



- ENG -


image.png
Source

The best investment is still real estate, anywhere in the world and now also in the metaverse.

Have any of you already thought about buying a piece of virtual land?

Because according to the data, the Metaverse lands are reaching record numbers, not to mention their prices..

But what a masterpiece of art, here the biggest success in the NFT sector are the virtual lands that dominate the whole sector, generating in the last week over 300 million dollars in sales.

The most successful collection is The Sandbox digital lands reaching 4,433 assets sold, generating a total volume of $70.5 million.

The Sandbox continues to hold the top spot on the Opensea Marketplace leaderboard, followed in second place by Decentraland.

There are endless possibilities in the world of the metaverse, where non-fungible tokens are the key to being able to own digital items.

Just think about Decentraland and how it is organized, a virtual world where you can shop, visit museums, deal with games of chance, but most importantly important and luxury brands like Louis Vuitton, Gucci and Burberry have entered.

Clearly it's all very fascinating, highly speculative and someone as usual make a lot of money.
But will we be able to manage the metaverse?

image.png
Source

Will we be able to keep our feet on the ground, the ground of the real world?
Because one thing is certain, these parallel worlds offer an escape from real life, which is less and less gratifying, where you can spend moments of leisure and feel so much more beautiful, richer, more powerful.

But also more submissive and exposed to digital and non-digital commercial product offerings, as it's clear that the metaverse will become a new frontier for large companies that are constantly looking for emerging markets to expand into.

I'm all for technology and all new innovations as long as their function is to improve our lives, as long as they remain tools in our hands and not the other way around, but the difference is subtle and it will be hard to stay sharp.

Thanks for reading my post.


Progetto senza titolo (10).jpg


Colorato Sconto Black Friday Intestazione Email.gif
With this post I am participating in #penny4thoughts. Read more here.




Progetto senza titolo (10).jpg



I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro, @famigliacurione


Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

All this is going to be beneficial if there is a balance, but for these large companies the balance means everything to them, without seeing the consequences that all this may have.

It's true for these big companies, balance only means profits and benefits for them. :-)

I agree, we must establish a margin between the real and the virtual so as not to "hallucinate".Greetings.

Hopefully we can stay clear minded enough to figure out which is the real world and which is the virtual world. :-)

Bellissimo post! L’espansione del Metaverso potrebbe essere infinita... chissà. Bisognerà anche resistergli e non diventare schiavi... ho visto persone diventare schiave di Facebook, figuriamoci che effetto potrebbe avere il metaverso su queste menti!

E' un mondo meraviglioso pieno di opportunità però si pone sempre il problema etico e di come noi utenti riusciremo a non diventarne succubi. Vedremo.. ;-D

Avanti tutta e lavorare… non rimmarrà un mondo meraviglioso tanto a lungo

Non solo il metaverso sta comprando la terra, anche la vita reale, ho sentito che alcune potenti aziende stanno comprando la terra, poiché prima del virus, tutto da coltivare, quindi quello che sta arrivando non è buono, il cibo è profitto per i potenti, beh l'argomento è il metaverso, se penso che possiamo gestirlo

Si prospetta un futuro difficile e la pandemia non ci ha aiutato, anzi ha aumentato il divario tra ricchi e poveri in ogni paese del mondo e vincono sempre e soltanto i potenti e le multinazionali. ;-)

 3 years ago 

Poni un'ottima riflessione. Anche io come te sono per la tecnologia, ma che rimanga uno strumento nelle nostre mani. A volte mi chiedo se la nostra mente non sia ancora biologicamente evoluta abbastanza per recepire tutte queste informazioni ed essere sottoposta a questi stimoli. La tecnologia procede ad una velocità tale che per la nostra mente risulta difficile potere stare al passo senza sentirsi sopraffatta. La questione etica si pone quindi. Vedremo ;)

Anche secondo me le nostre generazioni non sono ancora evolute biologicamente per affrontare questo genere di informazioni e credo che ancora devono nascere le vere future generazioni in grado di sopravvivere alla potenza del metaverso e uscirne senza danni collaterali. ;-D

Real estate is so popular and common work in my country. Thought it is only common in my country. Good to know that it is popular every where

Real estate is a strong industry in every country, and now it's crossing borders into the virtual world. ;-)

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63626.66
ETH 2640.26
USDT 1.00
SBD 2.75