Il 99% degli abitanti del Pianeta respira una pessima aria. [ - Multilanguage -]

in Italy2 years ago (edited)

image.png
Source

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com


Secondo l'OMS praticamente tutta la popolazione mondiale respira aria troppo inquinata, che non incontra i requisiti minimi di sicurezza per la salute.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità aggiorna il database dal quale trae le informazioni sui livelli di inquinanti nelle varie parti del mondo. Ora sono inclusi i dati su oltre 6.000 località in 117 Paesi, la rete di misurazione più capillare mai adottata finora.

Nel nuovo database sono introdotte, per la prima volta, le misurazioni del diossido di azoto (NO2), un gas emesso dagli scarichi dei veicoli su strada e dagli impianti di produzione energetica.

Il particolato atmosferico, soprattutto quello più fine, è in grado di infiltrarsi nelle vie respiratorie profonde e da lì nella circolazione sanguigna e persino nella placenta, provocando difficoltà respiratorie, eventi cardiovascolari acuti e infiammazione sistemica.

Gli abitanti dei Paesi a medio e basso reddito, nonché di quelli più popolosi come India e Cina, sono i più esposti a livelli allarmanti di inquinamento.

«Dopo essere sopravvissuti a una pandemia è inaccettabile avere ancora 7 milioni di morti prevenibili e innumerevoli anni di buona salute persi a causa dell'inquinamento dell'aria», commenta Maria Neira, direttrice del Dipartimento per l'Ambiente, i Cambiamenti climatici e la Salute dell'OMS.


Leggi l'articolo completo di seguito:


Riferimenti:







. . . . . . . . . .


Mi piace utilizzare questo spazio su steemlinks per condividere gli articoli che ritengo utili e interessanti e che provengono da fonti attendibili.

. . . . . . . . . .


Progetto senza titolo (10).jpg


Colorato Sconto Black Friday Intestazione Email.gif
With this post I am participating in Penny4Thoughts. Read more here.




Progetto senza titolo (10).jpg



I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro, @famigliacurione


Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

Sopravvivendo alla pandemia, siamo ancora in pandemia, le statistiche negli USA lo confermano, penso che i governi non facciano ciò che è legato a tutti questi problemi, compreso quello che citi nel post, il tempo passa e passa, e loro parlano, parlano, poco è fatto e niente di più

E ci credo, parlare è troppo facile: la beata scusante per far prendere aria ai denti.

Non perdiamo la speranza.. rimaniamo positivi in qualche modo riusciremo ad affrontare il cambiamento climatico. ;D

La situazione nel 2030 sarà migliore. Ci sarà un buon uso di energie rinnovabili nel 2030, nel 2026 si inizierà a capire che si potrà vendere l’energia elettrica con la blockchain… da li in avanti sarà un crescendo e si useranno le energie rinnovabili. Si sfrutterà l’energia del sole e non della terra… come diceva TESLA 100 anni fa.

A me la cosa che fa arrabbiare è che nessuno paga per i danni che ha causato. Per il resto rimango nonostante tutto fiduciosa, perché credo nelle nuove tecnologie sempre più green e nelle nuove generazioni.. :D

And sadly, that bad air we breathe is caused by ourselves, through the activity of the same human being, and there are increasingly fewer natural filters or forests that return oxygen to us, since deforestation or indiscriminate logging persists. Proposals and solutions, many. That the countries agree and start working now; that's another history.

You are right, precious time will pass before countries come to an agreement and in that time anything can happen...like a war in the heart of Europe. ;-)

Per forza che respiriamo una pessima aria: l'insaziabilità del genere umano ha voluto la mai abbastanza disprezzabile modernità con tutte le sue fumose fabbriche a emissioni sgradite pure alle fogne.

La modernità può andare di pari passo con l'ambiente, basta che le aziende si impegnino a rimediare al loro impatto ambientale e inquinino di meno. Ma ci vorrebbero dei governi facessero rispettare le regole. ;-)

In Italia? Brutte notizie, purtroppo: da questo punto di vista, si sta belli che freschi., specie da quando gira voce che regna sovrana l'impunità.

Thats very sad to hear. Thats all because of our own fault. We make our environment polluted. And now we have to do something in order to save our future generation

Ora con la guerra si parla di un ritorno al nucleare o al carbone...altro che svolta green...

Io ho la sensazione che a parte noi cittadini, nessuno - governi e multinazionali - abbiano voglia davvero di cambiare rotta.. ;-)

Troppi interessi, troppi soldi...

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 57808.87
ETH 3061.38
USDT 1.00
SBD 2.33