Ema: il richiamo del vaccino dopo 4 mesi può creare problemi alla risposta immunitaria.

in Italy3 years ago


Source


Avere troppa fretta nel rafforzare la campagna di vaccinazione al Covid-19 con richiami eccessivamente ravvicinati, potrebbe avere l'effetto opposto, ossia sovraccaricare la risposta immunitaria. Lo ha dichiarato Marco Cavaleri, il responsabile per la strategia sui vaccini dell'Ema, l'agenzia europea del farmaco.

Secondo l'alto funzionario dell'Agenzia Ue, la somministrazione di booster ogni quattro mesi potrebbe comportare il rischio di sovraccaricare il sistema immunitario delle persone.

I booster "possono essere somministrati una volta, o forse due, ma non è qualcosa che deve essere ripetuto costantemente. Dobbiamo pensare a come possiamo passare dall'attuale ambiente pandemico a un ambiente più endemico". I Paesi dovrebbero semmai iniziare a pensare a distanziare i richiami a intervalli più lunghi e sincronizzarli con l'inizio della stagione fredda così come avviene per i vaccini antinfluenzali, ha suggerito ancora Cavaleri.

L'Ema ha anche frenato sulla corsa all'aggiornamento dei vaccini contro le nuove varianti. Secondo Cavaleri, sono necessari più dati sull'efficacia dei vaccini esistenti contro le nuove varianti, nello specifico quella Omicron.


Leggi l'articolo completo di seguito:


Riferimenti:







. . . . . . . . . .


Mi piace utilizzare questo spazio su steemlinks per condividere gli articoli che ritengo utili e interessanti e che provengono da fonti attendibili.

I like to use this space on steemlinks to share articles that I think are useful and interesting and come from reputable sources.

. . . . . . . . . .


Progetto senza titolo (10).jpg


Colorato Sconto Black Friday Intestazione Email.gif
With this post I am participating in Penny4Thoughts. Read more here.




Progetto senza titolo (10).jpg



I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro, @famigliacurione


Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

Your topic regarding the vaccine seems interesting to me, and it is due to the controversy or lack of agreement between the "competent" health authorities and I will copy verbatim: "
Being in too much of a hurry to reinforce the vaccination campaign against Covid-19 with calls that are too closed could have the opposite effect, which is to overload the immune response. This was stated by Marco Cavaleri, head of vaccine strategy at Ema, the European drug agency".

"The EMA has also slowed down the race to update vaccines against new variants. According to Cavaleri, more data is needed on the efficacy of existing vaccines against new variants, specifically Omicron".

I particularly conclude: In the midst of this debate without borders, the people as a guinea pig. No wonder many choose to steer clear of vaccinations. Greetings.

In fact that's the problem, people no longer trust politics and scientists to support their increasingly undemocratic systems.

I tempi tra i vaccini per mettere i booster sono molto brevi, tutti i vaccini per mettere un booster durano 6 mesi fino a un anno dopo la prima dose. Con il covid 19 vogliono piazzare fino a 3 rinforzi in meno di 6 mesi.

Purtroppo con tutte le restrizioni dovute al green pass le persone sono obbligate a fare il booster. Nonostante l'Ema lo stia sconsigliando il nostro governo continua per la sua strada facendo finta di niente.

Leggendo il tuo post penso ad alcune persone che hanno ricevuto la terza dose e si ammalano letteralmente, anche le persone anziane perdono sensibilità in alcuni arti, ad esempio un dito, una gamba, ecc. Tanti vaccini non possono essere buoni, ecco cosa Penso, sai che non sono stato vaccinato, amico, stiamo andando da tre anni con questo e non ho avuto problemi, è tutta una questione di disciplina e allontanarsi dalle persone

Il vaccino aiuta a prendere il covid in modo meno aggressivo e sicuramente sta dando ottimi risultati alla lotta a questo virus, ma non può essere l'unica soluzione. Non possiamo andare avanti a forza di continue dosi di vaccino.

These booster doses so often is not the solution, according to some studies the most indicated thing is that the doses are made more spaced in time. We hope that they continue with the studies so that they can give a more precise answer of the amount of time that is required between one dose and another.

We're chasing people for their third dose when some people don't even have their first dose yet. Something is not working out..

In my case, they specified that to apply the third dose it has to be a period of six months, not less. It may be that in a short time the mutations will be less aggressive than the current ones, I hope that day will come soon.

I don't know what country you live in but you're lucky because in my country I don't feel protected, in fact I feel forced to do something that can put my health at risk.

I have been vaccinated 2 times. Now waiting for the booster

I need to get my third dose too, but I'm not going to do it until after 4 months.

MI ricorda il vecchio "un po' di tartaro rinforza i denti"

Ormai io non so più che pensare, so solo che voglio ragionare con la mia testa e se farò la 3° dose aspetterò almeno 6 mesi dall'ultimo vaccino. Mi sembra tutto così surreale e invece accade nel nostro paese.

"so solo che voglio ragionare con la mia testa"

Purtroppo, per come la vedo io, non hai modo di farlo a meno che tu non sia un immunologo o un esperto, veramente esperto, nel settore.

Ormai la situazione si è talmente radicalizzata che non esiste più una informazione oggettiva e le notizie fake sono talmente tante e talmente diffuse che sovrastano nettamente le altre.

Io ho deciso di fare la 3° dose e se sarà farò anche la 4° e la 5° perché al di là di ogni valutazione personale la sola idea che qualcuno possa ammalarsi e magari riportare danni permanenti o morire per la mia paura di vaccinarmi mi è inaccettabile.
Ma è l'unica valutazione oggettiva che posso fare

Oggi siamo in una fase differente rispetto all'inizio della pandemia per fortuna, però siamo l'unico stato europeo ad essere ancora in stato di emergenza.
Bisogna farsi delle domande e cercare le risposte anche confrontandoci con il resto della UE.
Scientificamente al momento il vaccino dura 6 mesi, scendere a 4 è una forzatura politica.
Non bisogna mai eccedere perché si rischia di ottenere l'effetto contrario.
D'altronde è proprio un responsabile dell'EMA a metterci in guardia sull'effetto delle dosi troppo ravvicinate. ;-)

Ovviamente non ho le competenze per fare alcun tipo di valutazione.
Però siamo anche il paese con il minor numero di morti causati dal virus

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

Hi, @mikitaly,

Thank you for your contribution to the Steem ecosystem.


Please consider voting for our witness, setting us as a proxy,
or delegate to @ecosynthesizer to earn 100% of the curation rewards!
3000SP | 4000SP | 5000SP | 10000SP | 100000SP

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63725.17
ETH 2619.74
USDT 1.00
SBD 2.82