1000 DAYS OF STEEM — The Diary Game - 21/04/2023 - Friendship well placed...

in Italylast year (edited)

thumbnail_1682104601938.jpg

Another of those beautiful heavy days, even if I'm certainly not complaining, could have gone even better, but in life one also has to be satisfied, so, as they say, I turn today's page and go on, trying to hope for the Better...

In the morning I went to clean the stairs as usual, there were 5 of them, I got up half an hour later, even though I could easily move the time by an hour, because my partner came with me to help me out , the reduction in the time required to complete all 5 scales has been noticed, and how, even if when I clean them by myself it seems to me that the work is almost more linear and loose, but it is due to the fact that I manage my time in the best possible, if I want to stop for a moment to look at my cell phone, for example, I do it without problems, not that my partner scolds me, if I do it in her presence, but I'm really not 100% free, because if he gets out of it, at best, with a glance, or with a joke, not always bearable...

thumbnail_1682104601947.jpg

In the afternoon, always in a hurry, a quick shower, then 4 clients, a welcome return, even if it's a double-edged sword, from some points of view, because one of these clients is a lady, damn, I don't want to say a lady, because I still see her as a girl, even though she's practically my age, let's say she's a woman, pleasant, as usual, she was even as a teenager, when we met, actually, to tell the truth, we know each other since childhood, he liked each other very much, I still like him, but he considered me, right from the start, as a dear friend, I would like to know why this thing often happened, the effect I produce in female people that I like , that of a dear friend, while I was in love with them, and when a woman considers you as a friend, you are fine, from that condition you will never, or almost never, move…

She kept talking to me, I listened to her, every now and then I thought about the past, but they were only memories, the current reality is unforgiving, for many reasons, I did my job, I made my estimate, for the supply of products, she accepted , the friendship didn't deteriorate, and it ended there, for a change, but it's only right that it ended the way it ended...

I’m part of the @Italygame Team together with @mikitaly, @sardrt, @frafiomatale and @girolamomarotta

All the photos are of my property, taken by my phone


Versione Italiana

thumbnail_1682104601938.jpg

Un'altra di quelle giornate belle pesanti, anche se non mi sto di certo lamentando, poteva andare ancora meglio, ma nella vita occorre anche accontentarsi, per cui, come si dice, giro la pagina odierna e vado avanti, cercando di sperare per il meglio...

In mattinata sono andato a pulire le scale come al solito, erano 5, mi sono alzato una mezz'ora dopo, anche se potevo tranquillamente spostare l'orario di un'ora, perché la mia compagna è venuta insieme a me a darmi una mano, la riduzione del tempo occorrente per ultimare tutte e 5 le scale si è notata, eccome, anche se quando le pulisco da solo mi sembra che il lavoro sia quasi più lineare e sciolto, ma è dovuto al fatto che mi gestisco il tempo nella maniera migliore possibile, se ho voglia di fermarmi un attimo per guardare il cellulare, ad esempio, lo faccio senza problemi, non che la mia compagna mi sgridi, se lo faccio in sua presenza, ma proprio proprio libero al 100% non sono, perché se ne esce, quando va bene, con un'occhiata, oppure con una battutina, non sempre sopportabile...

thumbnail_1682104601947.jpg

Il pomeriggio, sempre di fretta, una doccia al volo, poi 4 clienti, un gradito ritorno, anche se è un'arma a doppio taglio, sotto alcuni punti di vista, perché una di questi clienti è una signora, accidenti, non vorrei dire una signora, perché ancora la vedo come una ragazza, anche se praticamente ha la mia età, diciamo che è una donna, gradevole, come suo solito, lo era anche da adolescente, quando ci conoscemmo, anzi, a dire il vero, ci conosciamo sin da bambini, si piaceva molto, mi piace tutt'ora, ma mi ha considerato, sin da subito, come un caro amico, vorrei sapere perché spesso è successa questa cosa, l'effetto che produco nelle persone di sesso femminile che mi piacciono, quello di un caro amico, mentre io ero innamorato di loro, e quando una donna ti considera come un amico, sei a posto, da quella condizione non ti muoverai mai, o quasi mai...

Lei continuava a parlarmi, io la ascoltavo, ogni tanto pensavo al passato, ma erano solamente ricordi, la realtà attuale è inclemente, per tantissimi motivi, ho svolto il mio lavoro, ho fatto il mio preventivo, per la fornitura di prodotti, ha accettato, il rapporto di amicizia non si è deteriorato, ed è finita lì, tanto per cambiare, ma è giusto che sia finita com'è finita...

Vi ricordo che io, @mad-runner, sono uno dei 4 componenti della squadra @ItalyGame, composta dal sottoscritto, @sardrt, @girolamomarotta, @frafiomatale e @mikitaly.

Tutte le foto sono di mia proprietà, scattate con il mio telefono

Sort:  

Guarda, amico mio, ti diró: non succede solo agli uomini, credimi, che ho trascorso la vita "trasformandomi" una volta si e l'altra pure in spalla su cui piangere da innumerevoli amiche (e pure parenti). Purtroppo è un mal comune occidentale. E qui ci risiamo con le culture occidentali. In oriente (ma pure in occidente, purchè in paesi peculiari come Israele) difficilmente le popolazioni soffrono di questo mal comune. Il motivo? Non sposano per gli stessi motivi per cui lo fa un italiano, uno spagnolo, ma pure un americano o un argentino. Anche dove stanno imparando che conigliare peggio che negli allevamenti è controproducente per il benessere economico della famiglia, finendo per fare prendere la fame a tutti (un esempio tipico è l'India, dato che sento come ragionano i miei colleghi dei forum che si affannano per una miglior vita), comunque, quando casca il discorso sul matrimonio, la prima cosa che gli viene in mente è se la controparte sa risparmiare. Si chiedono poi se sono in grado di sostenere le spese per mettere su famiglia. Insomma, praticamente quasi quanto avveniva ai tempi dei nostri nonni, dove l'unico requisito che una donna chiedeva a un uomo era di essere un gran lavoratore (la pigrizia era considerata la più micidiale dei vizi). Le donne più esperte, poi richiedevano pure che non avesse la nomea di alcolizzato nè di giocatore d'azzardo. E l'unico requisito che un uomo chiedeva a una donna era quello di essere una brava massaia. I più "pretenziosi" chiedevano anche la fedeltà. Insomma, si accontentavano. Forse il benessere prodotto dal boom economico avrebbe fatto cadere le motivazioni per cui ci si sposava ai tempi dei nostri nonni e quindi se ne cercano di ordine più "astratto". Il che in occidente crea il fenomeno della "friendzone", poco conosciuto in oriente.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mad-runner,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 67402.68
ETH 3481.04
USDT 1.00
SBD 2.65