You are viewing a single comment's thread from:

RE: Ultras buoni vs ultras cattivi - Good ultras vs. bad ultras [ITA-ENG]

in Italylast year (edited)

Ho visto la partita e non mi sono fatto ingannare dalle immagini che circolano e penso che quello che è successo al termine di Spezia- Milan non è stata una gogna mediatica, ma un confronto verbale e civile tra la squadra e i rappresentanti della curva Sud (che in 90 minuti, e sempre sotto, non hanno mai fischiato la loro squadra in una prestazione non brillante). Non sono milanista, ma conosco il mondo delle curve e si vede chiaramente che gli ultras hanno chiamato a rapporto i giocatori e il tecnico Pioli, loro dicono per spronarli e stimolarli a dare il massimo martedì nel derby di ritorno di Champions League. Certo il Milan ha sbagliato, ma ha reagito di pancia, non era da andare sotto la curva, perché come hai ricordato "non si può fare da regolamento", ma va contestualizzato il momento della tifoseria. I supporters milanisti dicono che "non ci sono state minacce, insulti o violenze, ma solo parole di sostegno e fiducia", perché non crederci? Notare che Il tutto si è chiuso con un applauso e un abbraccio collettivo squadra-tifosi. Ma in verità penso che il confronto tra il Milan e gli ultras sia stato amplificato più del dovuto perché si è svolto in uno stadio senza barriere e ora questo episodio sta mettendo un po' di pressione sui calciatori del Milan da parte della stampa, più che dalla curva, in vista del derby. Tuttavia, non credo che si possa paragonare quello che è successo ad altre situazioni più gravi e violente che si sono verificate in questo campionato, io la vedo così. Saluti by @kork75

Sort:  

Fantastico, allora è' probabile che in curva ci siamo trovati a cantarci contro l'un l'altro qualche volta... 😄
Caro kork, non so, se l'intento era solo quello di far sentire il proprio appoggio non bastavano i soliti cori a fine partita? A me è sembrato un cazziatone in piena regola, con tanto di sguardi bassi, stile scuole elementari con la maestra che urla e i bambini che subiscono. Per carità, nessuna violenza "fisica", ma io quantomeno un po' di intimidazione l'ho colta.
Poi che ufficialmente si preferisca un'altra versione mi pare normale, né da una parte né dell'altra, anche qualora ci fossero state minacce, che non credo ci siano state, verrebbe fuori la verità, ma al di là di questo, si tratta di una chiara infrazione del regolamento e mi aspetto che come tale venga trattata. Anzi, in realtà mi aspetto il contrario, ma questa è un'altra storia.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 57028.16
ETH 2358.36
USDT 1.00
SBD 2.40