You are viewing a single comment's thread from:

RE: - ATTENZIONE - all'uso di ChatGPT su Steemit. / - WARNING - on the use of ChatGPT on Steemit. [Multilanguage]

in Italylast year

Il dibattito si apre perchè l'uso intensivo di chatGPT è un argomento molto interessante e attuale, sopratutto nel mondo dei copywriter o di chi scrive contenuti web per professione(€$£¥). Personalmente penso che le AI sono solo il punto di partenza di una nuova era digitale.
Pensiamo a Google ai social, ad alexa, alle playlist proposte da Spoty, al correttore T9 dello smartphone (alla blockchain?): la nostra relazione con l’intelligenza artificiale è iniziata ben prima di ChatGPT e non si fermerà. Ma ultimamente leggevo che negli USA il suo utilizzo a livello scolastico è stato messo in discussione e in alcuni licei ne è stato vietato l'utilizzo... passando così da "strumento prezioso" per l'apprendimento (a breve verrà integrato ai motorri di riceca web) al "male assoluto" (gli studenti delegano ai bot AI i loro compiti a casa😁). Saluti by @kork75.

Sort:  

Siamo solo agli inizi e in futuro faremo sempre più uso dell'A.I., ne sono consapevole e anche favorevolmente d'accordo.

Però non deve sfuggirci di mano che la sua utilità non è quella di sostituirci nel nostro pensiero, ma in caso di alleggerire i nostri impegni di lavoro, familiari, ma mai scolastici, perché già con i cellulari ci ritroviamo con una generazione che non stacca mai lo sguardo da tik tok, se poi trovano pure il modo di non studiare più, sarà una generazione che rischia di "auto estinguersi".

Non sono nemmeno contraria all'uso di ChatGpt sulle piattaforme di blogging, sempre se l'autore che ne fa uso lo comunichi alla fine dell'articolo.
Poi resta al lettore decidere quale post premiare.. ;D

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 60984.38
ETH 3379.71
USDT 1.00
SBD 2.47