Una strana influenza - A weird flu [ITA-ENG]

in Italy3 years ago

[ITA]

Ciao a tutti

Mi sono beccato una strana influenza che mi sta mettendo a dura prova in questi ultimi due giorni.

image.png

Non è Covid per fortuna, mia moglie che è nelle mie stesse condizioni, ha fatto il tampone ieri ed è negativo.

Anche i nostri figli non stanno per niente bene, purtroppo da quando vanno a scuola si sono ammalati continuamente. E non riusciamo ad uscire da questo circolo vizioso.

Sento un grande senso di stanchezza, dolori muscolari, mal di stomaco, mal di testa...sto facendo davvero molta fatica anche a scrivere questo post, infatti mi scuso in anticipo se sarà più breve del solito.

Non ho febbre alta ma un senso costante di intontimento e nausea.

Oggi va un po' meglio rispetto a ieri, mi auguro che nelle prossime ore le cose migliorino e di poter tornare al 100% della mia condizione fisica.

Un abbraccio a tutti

Girolamo


Progetto senza titolo (10).jpg


Progetto senza titolo (10).jpg


image.png

[ENG]

Hello everyone!!

I got a weird flu that's been testing me these past couple of days.

image.png

It is not Covid fortunately, my wife who is in the same condition as me did the swab yesterday and it is negative.

Even our children are not at all well, unfortunately since they go to school they have been sick continuously. And we cannot get out of this vicious circle.

I feel a great sense of tiredness, muscle aches, stomach pain, headache...I'm having a really hard time writing this post too, in fact I apologize in advance if it will be shorter than usual.

I don't have a high fever but a constant feeling of dizziness and nausea.

Today is a little better than yesterday, I hope that in the next few hours things will improve and that I will be able to return to 100% of my physical condition.

Hugs to all

Girolamo


Progetto senza titolo (10).jpg


Progetto senza titolo (10).jpg


cc @steemcurator01

Sort:  

Mi dispiace un sacco sono sicuro che vi riprenderete presto , per fortuna non è covid cosi ci sarà al 90% una cura per questa malattia che vi ha colpito...

Sì, certo che c’è…un po’ di riposo, qualche medicina e passa tutto. Davvero grazie mille per il pensiero.

Di nulla , mi dispiace sempre leggere queste cose

 3 years ago 

Spero che nel frattempo siate tutti migliorati, è durissimo stare male quando hai dei bambini piccoli è tutto più faticoso! Hai ragione tu ci siamo tutti più indeboliti, il nostro sistema immunitario ha bisogno di allenarsi continuamente!
Però possiamo rinforzarci con integratori naturali che un po' ci aiutano ad affrontare il periodo invernale e aiutano tanto anche i bambini più piccoli.

Va un po' meglio Roby, ci siamo ripresi. Speriamo che questa fase di fragilità un po' diffusa finisca e che possiamo essere di nuovo tutti in forma e pronti a fronteggiare come sempre questi malanni di stagione.

Un abbraccio!

Ciao @girolamomarotta, spero che tu ti riprenda presto, la verità è che molte persone hanno sintomi influenzali e pensiamo che sia covid, scarto il covid per non avere la febbre, è l'unica cosa che rende secondo me non è il virus, se non hai la febbre nessun problema.
Un abbraccio

Non è Covid ma è un'altra forma influenzale abbastanza fastidiosa, grazie mille per il supporto!

Conosco bene questo circolo vizioso: influenza dei bambini che la passano ad un genitore che la passa all'altro, e quando pensi di esserne uscito si ricomincia con magari il figlio che ancora non si era ammalato... Daje vecchia roccia, noi sportivi ci rialziamo sempre 😄

Per fortuna nella mia famiglia ste cose non succedo quasi mai , però è come dici tu purtroppo , in molte case accade questo "ciclo"

Eh si, @zottone444, ormai è ordinaria amministrazione 😄... E non ti dico il periodo dell'asilo...

Ah si all'asilo pure io mi ero ammalato , però vabbe si è bambini e gli anticorpi sono bassi , almeno da quello che so io da studente di 3 superiore.

 3 years ago (edited)

Mamma mia Franco…roba da pazzi.

Grazie mille, speriamo di stare tutti bene presto 🤗

 3 years ago 

Da Insegnante,la fortuna di avere la mascherina a scuola evita l'influenza,ogni anno quando non l'avevo la prendevo sempre dai bambini a casa è impossibile non prenderla...ti capisco!!
Buona guarigione!!

Grazie Caterina, mi sa che tu in trincea senza mascherina saresti ogni settimana ko...

Un abbraccio!!

 3 years ago 

Sembra che le influenze siano più pesanti. Ad esempio i miei genitori hanno ancora raffreddore ed un po' di tosse nonostante sia trascorso ormai quasi un mese. Lo scorso anno si siamo influenzati meno ed ora stiamo recuperando con gli interessi

Sì Claudio, anch’io ho notato questa cosa, probabilmente il periodo che abbiamo trascorso portando la mascherina ci ha resi alla lunga un po’ più vulnerabili. E soprattutto continuano a formarsi nuove varianti per le quali non abbiamo anticorpi.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.12
JST 0.027
BTC 62033.06
ETH 3004.78
USDT 1.00
SBD 2.48