Nuovo anno, nuove prospettive - New year, new perspectives [ITA-ENG]

in Italy3 years ago

[ITA]

Ciao a tutti!

Il 2022 è arrivato e tutti quanti abbiamo molto da chiedere, visti gli ultimi due sciagurati anni di pandemia e un trend che non accenna a fermarsi.

Che le cose migliorino da questo punto di vista lo desiderano tutti...ma cosa chiede al 2022 chi come noi è qui su Steemit?

Sicuramente ci auguriamo tutti che sia un anno un po' più dinamico, che si apra una fase di rinnovamento e di rilancio, visto che, ahimè mi duole dirlo, ma credo che sotto molti punti di vista siamo rimasti indietro.

Ma questo non vuol dire che allora dovete lasciare Steem e guardare dove alcune di queste cose sono già state fatte.

Al contrario...potreste trovarvi all'improvviso nel bel mezzo di una grande opportunità.

Perché sinceramente, con tutto quello che c'è in giro, trovo inammissibile che Steem non abbia una sua smartchain DeFi, che non ci sia ancora un Marketplace NFT, un'idea di sviluppo sul gaming e sul metaverse.

Non lo dico per criticare, ma con molto rammarico penso che noi qui, con la enorme community che siamo, avremmo tutte le possibilità per sfruttare al meglio le grandi opportunità che ci offre il mercato.

Io come witness, continuerò a proporre questa strada, perché la considero la migliore in assoluto.

Al 2022 chiedo questo: cresciamo, evolviamoci, lavoriamo insieme per toglierci grandi soddisfazioni.

BUON ANNO A TUTTI!!!

Girolamo


Progetto senza titolo (10).jpg


Progetto senza titolo (10).jpg


image.png

[ENG]

Hello everyone!!

2022 has arrived and we all have a lot to ask for, given the last two unfortunate years of the pandemic and a trend that shows no signs of stopping.

Everyone wants things to improve from this point of view...but what do those like us here on Steemit ask for in 2022?

Surely we all hope that it will be a bit more dynamic year, that a phase of renewal and relaunch opens, since, alas, I am sorry to say this, but I believe that in many respects we have fallen behind.

But that doesn't mean that you then have to leave Steem and look where some of these things have already been done.

On the contrary...you may suddenly find yourself in the middle of a great opportunity.

Because frankly, with everything out there, I find it inadmissible that Steem doesn't have its own DeFi smartchain, that there isn't yet a NFT Marketplace, a development idea on gaming and metaverse.

I am not saying this to criticize, but with great regret I think that we here, with the huge community that we are, would have every possibility to make the most of the great opportunities that the market offers us.

As a witness, I will continue to propose this path, because I consider it the best ever.

At 2022 I ask this: let's grow, let's evolve, let's work together to get great satisfaction.

HAPPY NEW YEAR TO ALL OF YOU!!!

Girolamo


Progetto senza titolo (10).jpg


Progetto senza titolo (10).jpg


cc @steemcurator01

Sort:  

Concordo pienamente!!! non è da tanto che sono qui, però mancano tante cose, non può essere Steemit un semplice social network ma deve evolvere!

Sì, c'è grande potenzialità non sfruttata...vediamo se riusciamo ad ottenere qualcosa di interessante.

Quello che sto notando però è il fatto che c'è poco supporto da parte dello staff Steemit, non intendo quello di questa comunità che sta già facendo tanto, infatti sto notando che i voti dei post a volte sono quasi nulli, ci rimango perchè ci sono post fatti veramente bene, meritano di più in termini di curazione.
Forse anche questo incentiva poco la nuova gente che arriva.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @girolamomarotta,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

Post davvero molto bello… io peró mi chiedo… è possibilè abbandonare Steemit? Ció vuol dire abbandonare ITALY e la sua comunità… quindi non mi risulta possibile abbandonare Steemit. Per quanti riguarda la DeFi e gli NFT basta agganciarsi semlre di più a TEON e il gioco è fatto. Per STEEM e Steemit le cose a mio avviso non sono da costruire da zero, c’è già tutto in TRON e le due blockchain dovrebbero collaborare come hanno fatto nella questione delle ricompense

Anche questa è una buona idea. Bisogna però prima capire che piani ci sono anche per quella blockchain.
E poi francamente sono convinto che Steem abbia davvero tutte le carte in regola anche per camminare da solo, basta solo fare il primo passo.

Non saprei Giro, da sola Steem mi fa paura… io ceedo che Steemit dovrebbe diventare il social anche di Tron, e a quel punto tutto andrebbe meglio… magari con un rebrand di Steemit in SteemTron

Sarebbe bello anche solo migliorare un po' l'interfaccia per fare blogging! 🙂

Quello è proprio il minimo...

I migliori auguri per il 2022 😎🤩🤗

Ciao Caroline, grazie e tanti auguri anche a te!!

Saluti amico. Sono totalmente d'accordo con te, siamo una comunità enorme che non è stata utilizzata per continuare a crescere in nuovi progetti. Non possiamo rimanere stagnanti, dobbiamo continuare a sviluppare abbiamo gli NFT, il metaverso, tante opportunità che possiamo sviluppare. Fai attenzione, sono soddisfatto della piattaforma, è molto buona, ma può svilupparsi di più. Saluti e ripeto che amo Steemit.

Sì, hai ragione, anch'io amo Steemit ma ci sono tanti margini di miglioramento e questa comunità merita di potersi sviluppare e crescere il più possibile sfruttando tutte le opportunità.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62020.79
ETH 2420.03
USDT 1.00
SBD 2.64